Sluurpy > Ristoranti a Lucca > Osteria Nova

Recensioni di Osteria Nova, Lucca

Clicca per espandere
Giulia Frizziero
06/05/2023
Ristorante molto carino, intimo ed accogliente. Varietà di carne e pesce, tutto davvero molto buono! Possibilità anche di consumazione all’aperto.
Michele Petri
17/12/2022
Location molto intima e romantica, perfetta per le coppie. Servizio impeccabile, gentile e disponibile. Il cibo è ricercato e ottimo. Prezzi giusti per la qualità. A noi è stato offerto un piccolo spritz e un raviolo in salsa teryaki delizioso. Assolutamente da provare.
Giovanni Massarotti
24/01/2023
Locale molto curato in centro vicino a torre Giunigi. Gestito da ragazzi giovani molto attenti e preparati che sono in grado di fornire ottimi consigli su pietanze e vini. È subito entrato nella mia top list dei locali di Lucca.
Flavio Notari
21/12/2022
Premetto che volevo andare da Osteria Nova da quando ha aperto conoscendo il proprietario e sono rimasto molto molto contento, ha superato ogni aspettativa. Appena entrato il locale si presenta molto accogliente e rilassante, luci soffuse, e alcuni richiami all'asia e al giappone a partire dai poggia posate (come se fossero bacchette). Appena arrivati siamo stati accolti da uno spritz servito in un barattolino di vetro (tipo quelli della marmellata) e un antipasto di benvenuto: un piccolo Gyoza di carne e verdure. In seguito abbiamo preso un antipasto da dividere: Battuta di Manzo, tuorlo fritto e maionese alla maggiorana." Davvero davvero ottimo, soprattutto la carne. Un primo: "Spaghetti martelli al nero di seppia, seppia cruda e tuorlo marinato". Era la prima volta che provavo il nero di seppia quindi non sapevo se mi sarebbe piaciuto o meno e devo dire ho fatto la scelta giusta, sono rimasto piacevolmente sorpreso. Il sapore era molto spinto (non troppo salato) ma delicato allo stesso tempo. Un secondo: "Costine di maiale, mela affumicata e bietola". La carne era davvero tenerissima, si scioglieva in bocca, molto saporita e si sposava alla perfezione con la mela. Ed infine un dolce "tartellette yuzu e limone con meringa svizzera" e la serata non poteva concludersi meglio. Oltre a questo il ristorante offre una vastissima cantina con una grande scelta di vini. Per concludere Osteria Nova a mio parere è un piccolo gioiello della nostra città che offre uno stile gourmet (sia per la qualità che per la presentazione dei piatti) ad un prezzo accessibile e che non ci ha fatti uscire con la fame come è successo in altri posti.
Elise De Gauche
09/08/2022
Un posto molto tranquillo nella zona pedonale di Lucca. Benvenuto del ristorante molto gradito a base di una spuma, cips, pomodoro e cappero accompagnato da un piccolo spritz. Ottima qualità degli ingredienti e servizio veloce. Unica nota stonata: il cameriere che, nonostante i tavoli liberi, dice che non c’è posto. Se dovesse capitarvi andate dalla ragazza, lei vi troverà sicuramente un tavolo! La silenziosa e romantica piazza all’esterno è perfetta per una cena di coppia.
Angelica De Marchi
09/07/2022
Ottimo ristorante nel centro di Lucca, ideale per una cena di coppia. Piatti molto ricercati e con ingredienti di qualità. Il personale è molto gentile e preparato, abbiamo apprezzato i consigli sul vino. Tutto davvero buonissimo, a partire dall'aperitivo di benvenuto, al pane in tavola, fino al dolce. Buon rapporto qualità prezzo. Ci torneremo sicuramente!
Removed Quasar
11/11/2022
Ho mangiato qui con amici a cena durante il Lucca Comics 2022. E' stato un errore scegliere questo posto la prima sera perchè nei giorni successivi NON ne abbiamo trovato uno all'altezza! Tappa d'obbligo! A parte la posizione in pieno centro molto bella ma .....fa piatti bellissimi da vedere e buonissimi da mangiare! ORDINATE il riso! E' una cosa spettacolare! Io non ho mai mangiato il riso cucinato in quel mood, è stata un'apoteosi! E' tutto buono dall'antipasto al dolce ma vi do questo consiglio: prendete il riso!
Davide Fruzzetti
01/11/2022
Una Nova Osteria, nella storica e affascinante Lucca gestita da ragazzi molto giovani quanto preparati e cortesi. Piatti ben curati e un interessante lista vini, vi aspettano in un ambiente rilassante. Consigliato.
Giorgio Paolinelli
11/05/2022
In pieno centro, nel bel mezzo fra via Fillungo e la Torre Guinigi, ecco un posto destinato ad essere un nuovo caposaldo della città. Il locale è molto accogliente, intimo e originale, il personale é gentilissimo e ne ho apprezzato i molti consigli sulle scelte e gli abbinamenti da menu. Le portate davvero ottime, andando in quattro ho assaggiato più cose e su tutti la loro trippa negli antipasti e i ravioli di agnello davvero un passo avanti. Fra i dolci le tartellette Yuzu e meringa avrebbero meritato il bis! Complimenti davvero Osteria Nova!
Andrea Tognetti
19/03/2023
Nuova scoperta nel centro storico, vicino a Torre Guinigi. Menù ricercato, ambiente intimo e sofisticato. Ottima carta dei vini. Rapporto qualità prezzo assolutamente in linea
Pizza Bistecca Hamburger Tortelli Spaghetti allo scoglio Fiorentina Aperitivo Panini Antipasti Trippa Tortelli al ragu Menu di pasqua Focaccia Tordelli al ragù Ravioli Panino Tortellini in brodo Pizza al metro Tortellini Fritto Bignè Pollo allo spiedo Valdostana Poke Tordelli lucchesi Sushi Lasagne Tagliata Zuppa frantoiana Pizza margherita Cecina Pizza gourmet Padellata Carne Linguine allo scoglio Fritto di verdure Tortelli lucchesi Caponata Pappardelle al cinghiale,tortelli affettati Crudite' Panino vegetariano Zuppa di legumi Cheeseburger Cappellacci ripieni di topinambur Catalana Pizza primavera Calzone Fotonico Tartare di tonno Risotto ai funghi Pata negra Pasta alle vongole Pizza pasta fritta Ossibuchi Pizza prosciutto crudo Coniglio fritto Filetto di manzo Buddha bowl Cacciucco Panzerotti Pastiera napoletana Birra Tordelli Caffè freddo Gnudi Minestra di farro Focaccina tex bill Salsiccia Ravioli verdi Zuppa di farro Lasagne alla bolognese Pizza salame piccante e gorgonzola Tagliolini burro fuso e tartufi Trancio di pizza Risotto ai porcini Rosticciana Cappuccino Lasagne di zucchine Cozze ripiene Alcool Coniglio Spaghettoni al ragù bianco Ravioli cinesi Grigliata Gnocchetti agli scampi Maialino Maltagliati dell’osteria Pesce Caffè lungo Risotto taleggio e radicchio Focaccia con salsiccia e stracchino Puccini n°42 Tartar Cocktail martini e gin tonic Pizza casalinga Lasagne di pesce Polpo e patate Brioches Pizze Funghi Pastrami Insalata di polpo Antipasto di mare di astice all' isolana Contorni Wurstel Anguille Affettati Tagliatelle al cinghiale Tartare Pane arabo grande Pollo Tagliatella al vino con lardo e rosmarino Risotto marinara Ravioli a vapore di verdura Spezzatino Gnocchi al pesce Millefoglie Zuppa Tortello al ragù Tartufo Puré Gelato Hamburger con cipolla Bomboloni Picci con pecorino, guanciale e pistacchi Tagliolini al tartufo Panettone Piccolo mondo lucc Pollo con germogli di soia Fritto misto Riso Pizza senza glutine Zuppa e trippa Frittura Tiramisù
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni