Giulia Frizziero
06/05/2023
Ristorante molto carino, intimo ed accogliente. Varietà di carne e pesce, tutto davvero molto buono! Possibilità anche di consumazione all’aperto.
Michele Petri
17/12/2022
Location molto intima e romantica, perfetta per le coppie. Servizio impeccabile, gentile e disponibile.
Il cibo è ricercato e ottimo. Prezzi giusti per la qualità.
A noi è stato offerto un piccolo spritz e un raviolo in salsa teryaki delizioso.
Assolutamente da provare.
Giovanni Massarotti
24/01/2023
Locale molto curato in centro vicino a torre Giunigi.
Gestito da ragazzi giovani molto attenti e preparati che sono in grado di fornire ottimi consigli su pietanze e vini.
È subito entrato nella mia top list dei locali di Lucca.
Flavio Notari
21/12/2022
Premetto che volevo andare da Osteria Nova da quando ha aperto conoscendo il proprietario e sono rimasto molto molto contento, ha superato ogni aspettativa. Appena entrato il locale si presenta molto accogliente e rilassante, luci soffuse, e alcuni richiami all'asia e al giappone a partire dai poggia posate (come se fossero bacchette).
Appena arrivati siamo stati accolti da uno spritz servito in un barattolino di vetro (tipo quelli della marmellata) e un antipasto di benvenuto: un piccolo Gyoza di carne e verdure.
In seguito abbiamo preso un antipasto da dividere: Battuta di Manzo, tuorlo fritto e maionese alla maggiorana." Davvero davvero ottimo, soprattutto la carne.
Un primo: "Spaghetti martelli al nero di seppia, seppia cruda e tuorlo marinato". Era la prima volta che provavo il nero di seppia quindi non sapevo se mi sarebbe piaciuto o meno e devo dire ho fatto la scelta giusta, sono rimasto piacevolmente sorpreso. Il sapore era molto spinto (non troppo salato) ma delicato allo stesso tempo.
Un secondo: "Costine di maiale, mela affumicata e bietola". La carne era davvero tenerissima, si scioglieva in bocca, molto saporita e si sposava alla perfezione con la mela.
Ed infine un dolce "tartellette yuzu e limone con meringa svizzera" e la serata non poteva concludersi meglio.
Oltre a questo il ristorante offre una vastissima cantina con una grande scelta di vini.
Per concludere Osteria Nova a mio parere è un piccolo gioiello della nostra città che offre uno stile gourmet (sia per la qualità che per la presentazione dei piatti) ad un prezzo accessibile e che non ci ha fatti uscire con la fame come è successo in altri posti.
Elise De Gauche
09/08/2022
Un posto molto tranquillo nella zona pedonale di Lucca. Benvenuto del ristorante molto gradito a base di una spuma, cips, pomodoro e cappero accompagnato da un piccolo spritz. Ottima qualità degli ingredienti e servizio veloce. Unica nota stonata: il cameriere che, nonostante i tavoli liberi, dice che non c’è posto. Se dovesse capitarvi andate dalla ragazza, lei vi troverà sicuramente un tavolo! La silenziosa e romantica piazza all’esterno è perfetta per una cena di coppia.
Angelica De Marchi
09/07/2022
Ottimo ristorante nel centro di Lucca, ideale per una cena di coppia. Piatti molto ricercati e con ingredienti di qualità. Il personale è molto gentile e preparato, abbiamo apprezzato i consigli sul vino. Tutto davvero buonissimo, a partire dall'aperitivo di benvenuto, al pane in tavola, fino al dolce. Buon rapporto qualità prezzo. Ci torneremo sicuramente!
Removed Quasar
11/11/2022
Ho mangiato qui con amici a cena durante il Lucca Comics 2022. E' stato un errore scegliere questo posto la prima sera perchè nei giorni successivi NON ne abbiamo trovato uno all'altezza! Tappa d'obbligo! A parte la posizione in pieno centro molto bella ma .....fa piatti bellissimi da vedere e buonissimi da mangiare! ORDINATE il riso! E' una cosa spettacolare! Io non ho mai mangiato il riso cucinato in quel mood, è stata un'apoteosi! E' tutto buono dall'antipasto al dolce ma vi do questo consiglio: prendete il riso!
Davide Fruzzetti
01/11/2022
Una Nova Osteria, nella storica e affascinante Lucca gestita da ragazzi molto giovani quanto preparati e cortesi. Piatti ben curati e un interessante lista vini, vi aspettano in un ambiente rilassante. Consigliato.
Giorgio Paolinelli
11/05/2022
In pieno centro, nel bel mezzo fra via Fillungo e la Torre Guinigi, ecco un posto destinato ad essere un nuovo caposaldo della città. Il locale è molto accogliente, intimo e originale, il personale é gentilissimo e ne ho apprezzato i molti consigli sulle scelte e gli abbinamenti da menu. Le portate davvero ottime, andando in quattro ho assaggiato più cose e su tutti la loro trippa negli antipasti e i ravioli di agnello davvero un passo avanti.
Fra i dolci le tartellette Yuzu e meringa avrebbero meritato il bis!
Complimenti davvero Osteria Nova!
Andrea Tognetti
19/03/2023
Nuova scoperta nel centro storico, vicino a Torre Guinigi. Menù ricercato, ambiente intimo e sofisticato. Ottima carta dei vini. Rapporto qualità prezzo assolutamente in linea