Arianna Spadoni
25/02/2023
Ambiente informale, bella la vista sulle Mura. Personale giovane, attento e preparato. Servizio veloce. Il menù offre piatti che spaziano dall'Italia alla Cina fino ad arrivare alla Thailandia. Da segnalare il Pollo fritto Thai. Ingredienti di qualità, prezzo adeguato.
Antonio Coviello
31/10/2022
Il menù non prevede la classica divisione "antipasti-primi-secondi", ma una serie di portate stile "tapas" quasi tutte molto particolari: una sorta di fusion tra italiano, asiatico e sudamericano. Da provare.
Rachele Pettarelli
08/11/2022
Mi è stato consigliato questo locale da un’amica. Ottimo servizio e menù decisamente interessante. Tanti sapori da ogni parte del mondo, è stato un vero e proprio viaggio per il palato e visti i tempi ci voleva!
Abbiamo ordinati diverse cose così da gustarci sapori diversi.
Super soddisfatta, ah e la salsa ai fegatini è strepitosa!
Aggiornamento 1 anno dopo: siamo tornati per un cena con altri amici e abbiamo assaggiato altri piatti tra cui cavolfiore alle mandorle, pollo fritto thai, arepas con avocado e tonno tataki, jacket potato con panna acida e aringa e tartare di manzo il tutto accompagnato dal vino della casa.
Tutto strabuono e anche i nostri amici hanno apprezzato tanto ✨
Alberto Manfredi
07/05/2023
Piatti molto buoni con influenze orientali. Bao con calamaro fritto è veramente incredibile! Pita e humus molto buona, pollo fritto thai buonissimo. Ravioli molto molto buoni. Tiramisù buonissimo! Grandi nomi sui vini, ma poca scelta sotto i 30€. Ottima qualità prezzo sul cibo. Ah dimenticavo, pane buonissimo!
Giuseppina Perrino
08/06/2022
Esperienza positiva.
Atmosfera molto piacevole.
Il servizio cortese e attento.
Il menù offre una vasta scelta di piatti/tapas con proposte innovative molto interessanti.
Da provare assolutamente il pollo Thai, le polpettine al curry e le arepas.
Consigliato per l'attenzione nella scelta dei prodotti e l'innovazione nella creazione dei piatti.
Ci ritorneremo.
Franco Cammarata
02/01/2022
Un locale con una atmosfera positiva ! Innovativo, eclettico, inclusivo e soprattutto diverso dai soliti canoni. Menu con piatti del mondo e della tradizione. Porzioni piccole tipo tapas per alcune portate, con l’intento di condividerle tra i commensali, altre specialità abbondanti quasi da essere un piatto unico. Lista dei vini abbondante e varia, molte etichette naturali e sane senza solfiti, triple A e da agricoltura biodinamica. Servizio impeccabile e prezzi corretti. Una scoperta piacevolissima.
Alessandro Cattaneo
11/06/2021
Appena dentro le mura. Locale Easy ma con menù delizioso, originale e non scontato. Porzioni oneste che ti consentono di assaggiare più pietanze. Accostamenti e gusti originali. Carta dei vini non sterminata ma di qualità. Per me hanno vinto quando al momento di pagare mi hanno chiesto cosa mi fosse piaciuto di più e cosa invece avrei sacrificato. Consigliatissimo.
Giorgio Paolinelli
09/06/2022
Non c’è poi molto da dire, in estrema sintesi per non portarvi via troppo tempo fra questa lettura e il momento in cui immediatamente dopo chiamerete per prenotare: Gigliola è un posto che mancava a Lucca e che finalmente da qualche anno c’è.
Quello che si mangia qui difficilmente si mangia da altre parti, già dal pane ci si rende conto che sono un passo avanti.
Ogni volta che torno assaggio qualcosa che non ho provato la volta precedente e costantemente il commento già al primo assaggio è “incredibile”.
La foto del tiramisù è già mangiata, perché avendolo già provato, non ho potuto perdere troppo tempo nella foto.
Insomma, tanta roba. Brava Gigliola!
Isabella Scavone
19/06/2022
Un posto dove mangiare piatti particolari, l'idea del condividere con le altre persone del tavolo è molto carina. Alcune cose sono sporzionabili senza problemi, altre un po' meno ma si riesce comunque. Forse è un posto che consiglio per due e con l'intento di condividere dato che un piatto o due a persona sicuramente non riempe e non è questa l'idea originale. Vini un po' costosi. Chi ci ha servite ha spiegato benissimo i piatti e dato consigli azzeccati.
Sicuramente non è il posto che sceglierei se ho voglia di riempirmi, ma come esperienza ci sta tutta.
Prezzi medio alti, pensavo di spendere molto di più, l'esperienza e il tipo di piatti possono giustificare.
ClaFDS
25/07/2021
UNA SORTA DI TAPAS IN VERSIONE GOURMET
Scelto per la fama riflessa dal ristorante il Giglio, questo localino ci ha positivamente stupito per la "sportiva eleganza", l'ottimo servizio ma soprattutto per la qualità del cibo: un menù vario ed intrigante, che spazia dai prodotti da forno per arrivare alle prelibatezze gourmet (freschissima la tartare di tonno, paradisiaco il panbrioche con patè di fegatini!), passando dalla geniale rivisitazione di ricette tradizionali (bombette pugliesi, cozze fritte). Ottima la formula delle pietanze piccole a basso costo, che consente di spizzicare numerose bontà nello spazio di un singolo pasto...