Mauro Campagnoli
20/06/2023
Top of top. 100% cucina salentina. Prenotate in largo anticipo. Arrivati troverete Jolanda che davanti ai vostri
occhi prepara le orecchiette, le sagne ecc.ecc.. Una libidine per i cinque sensi.
simone serio
25/06/2023
Locale praticamente perfetto in ogni aspetto.
Ottimi piatti tipici e degli antipasti da farti girare la testa per quanto sono buoni.
Ottimi vini e personale fantastico, consigliatissimo.
pedro magli
09/07/2023
Fantastica la trattoria Iolanda qua tutto è buonissima dalla pasta alle verdure alla carne tutto buonissimo, i sapori sono genuini tutto ha il sapore del cibo fresco a produzione familiare con km 0.
Enea Scarlino
09/01/2023
Iolanda e casa. Così può sintetizzarsi l’esperienza in questo locale. Prima ancora di arrivare a tavola, attraversando l’ingresso è possibile non solo vedere la preparazione della pasta fresca, le polpette di patate, la carne sulla brace… una volta a tavola tutto quello che hai pregustato con gli occhi si materializza davanti a te, preparato con maestria e grande professionalità. Piatti tipici della tradizione salentina i un viaggio di sapori unici e che solo Iolanda e la sua storia può offrire.
Andrea (AndreatheDoc)
21/07/2022
Nonostante un quiproquo relativo alla prenotazione, comunque prontamente risolto dalla proprietaria la nostra cena è stata assolutamente all'altezza delle aspettative. Cucina salentina di terra, prodotti per lo più prodotti dall'azienda di famiglia, qualità dei piatti eccelsa. Siamo partiti con un antipasto sfizioso, le pitture, frittelle di pasta del pane liscie o con le verdure. Leggere nonostante la frittura e saporite. A seguire orecchiette fatte in casa con le cime di rapa, ciceri e tria, una pasta e ceci con pezzetini di pasta fritti gustosissima. Il purè di fave con la cicoria non può mancare, così come una verdura locale simile alla catalogna ma molto meno amara e assolutamente sorprendente, la paparina. Interessante anche un insalata di patate, cipolle rosse e pomodori, fresca e saporita. Per finire dolci locali quali lo spumone, una sorta di gelato multiuso davvero sfizioso. Servizio cordiale attento e rapido. Da tornarci, e infatti ci torneremo prima di partire. Costo in linea con le aspettative e proporzionato alla qualità della materia prima. Bravi!
Paola Laghi
11/06/2023
La semplicità del luogo ,viene apprezzata sopratutto in cucina piatti poveri ma ricchi di gusto , incantevole poter vedere la signora Iolanda all’ingresso che produce in diretta con la cucina a vista delle meravigliose orecchiette.
Fantastico il sapore della passata di pomodoro e il ragù’ di carne.
Buona lista di vini e birre. Prezzi in media.
Giorgio c
05/12/2022
Un classico della zona. Mi ci portavano com la famiglia quando ero bambino in estate nella loro stradina esterna che chiudono e riempiono di tavoli. Sono sempre rimasto attaccato alla tradizione di passare da qui, dalla signora Iolanda, che ancora supervisiona la cucina nonostante l’età ormai fa sentire il suo peso. Per fortuna ogni tanto vengo in zona d’inverno perché in estate sembra impossibile trovare un posto a sedere.
Mi piade anche di più in inverno nella saletta col camino e la brace
In bella vista.
Allora intendiamoci, se venite qui non dovete aspettarvi piatti che non siano la scelta tra: sugo di pomodoro/sugo di pomodoro con pezzetti di cavallo/cime di rape.
Questi sono i primi, con possibilita Di scelta tra tre tipi di pasta tutti fatti in casa.
Un must sono i sottolii, che se venire in inven potete vedere nei boccacci in sala, a testimonianza che tutto viene prodotto dalla famiglia della signora.
Dopodiché altro pezzo forte è la carne alla griglia.
Se avete la fortuna di passare di qui in in periodo che non sia estivo approfittate e mangerete senza stress al calduccio della saletta interna.
In estate..potrebbe rimanere un miraggio, comunque INUTILE presentarsi senza aver prenotato.
Ampliata la scelta dei vini, oltre a quello piu comodo ed economico della casa.i
gian brignoli
21/06/2023
Bisogna prenotare.
Cibo semplice con sapori unici.
Personale stragentile
Un poco lunga l'attesa ma ne vale la pena.
pierluigi n.
02/07/2023
Abbiamo cenato venerdì 30 giugno, tutto buonissimo carne eccellente, personale gentilissimo. Una nota particolare al Signor Maurizio che ringraziamo di cuore per la sua disponibilità e la chiacchierata fatta sull'olio salentino... Tappa fissa per noi ogni anno... Consigliatissimo!!
Daigoro Bortolotto
06/08/2022
Ottima cucina pugliese in una trattoria in cui ti sembra di mangiare a casa di nonna poiché la conduzione familiare ti fa sentire come a casa!
Piatti buoni e semplici in cui assapori tutto il gusto tipico pugliese! Se passate in queste zone fermatevi a mangiare ma chiamate prima perché è sempre pieno!
Cosa fondamentale siamo usciti stra pieni con meno di 30€ a testa! Da provare 👌🏼
Nunzia Fortunato
09/08/2022
Trattoria molto carina! Piatti abbondanti e di qualità, buonissime le orecchiette, le purea di fave... Tutto ottimo!
Personale cordiale e disponibile. Prezzi modesti. Per andare a mangiare bisogna prenotare!
Emilie 92
27/08/2022
È la seconda volta che parto da Torino per mangiare qui. Wow!
Tutto eccezionale, la pasta (rigorosamente fatta a mano), è genuina, saporita, super digeribile... ma la torta alla crema è semplicemente sublime. Tornerò senza dubbio!
maricle piccinni
30/04/2023
La cucina ottima. Le crocchette e le polizze poi...da urlo. Da quanto tempo non mangiavo crocchette così buone. Un plauso alle orecchiette con le rape e allo spumone fatto dal nipote della proprietaria. Divino!
katarina
30/05/2023
cibo fatto in casa, gusto perfetto, personale cordiale e disponibile, ... nessuna lamentela, complimenti
Gianni Francioso
16/10/2021
Trattoria Iolanda rispetta fedelmente i piatti della tradizione salentina, pittule molto buone, primi abbondanti, pezzetti di cavallo al sugo, vino sia sfuso che in bottiglia con una buona varietà. Anche tra i dolci con lo spumone si rispetta la tradizione. Prezzi non esattamente da trattoria ma ci può stare. Sicuramente ideale per chi vuole conoscere la nostra cucina ma anche per chi non può farne a meno.
Alessandro Stella
10/09/2022
Cucina tipica dell'entroterra salentino, ottimi primo con pasta fatta in casa davvero squisita e carni veramente buone e cucinate in maniera impeccabile. Buonissime le proposte sia di primi sia dei secondi con carne equina. Consigliatissimo!
La Mo'
26/08/2022
Cucina tipica, casalinga e porzioni adeguate. Hanno le sagne ncannulate! 😋 Fatte in casa. I pezzetti di cavallo erano morbidissimi. Prezzi nella media del periodo.
Consiglio.