Sluurpy > Ristoranti a Lusia > Trattoria Al Ponte

Recensioni di Trattoria Al Ponte, Lusia

Clicca per espandere
Marco Monciatti
29/04/2023
Cucina tipica locale sia di carne che pesce, ottimo il fritto di verdure. Bel locale sia fuori che dentro, ottimo finiture, personale di sala un po' in affanno quando il locale si è riempito. Scarsa insonorizzazione, quando è pieno di fa'difficoltà a parlare allo stesso tavolo specialmente in presenza di comitive nei tavoli vicini . Ma è colpa della gente un po' troppo chiassosa.
Stefano Bonini
22/01/2023
Una bella scoperta. Personale attento. Mangiato benissimo. Prezzo onesto. Se sono in zona tornerò volentieri.
Francesco Carraro
14/07/2023
Cena tra amici. Ottimo cibo e prezzi idonei alle porzioni servite. Personale preparato e molto gentile. Molto bravo lo chef!
anita coppini
19/06/2023
Ottima materia prima, Piatti eccezionali! Ambiente curato e atmosfera di casa 🏠
Andrea Marchetto
12/04/2023
Il luogo è suggestivo, dal carattere casalingo ma allo stesso tempo moderno. Personalmente ho mangiato molto bene, tra antipasti, primi, secondi e contorni si sente la qualità e la freschezza dei prodotti. Le porzioni sono abbondanti e il rapporto tra la quantità, qualità e prezzo è ottimo. Il servizio sempre disponibile e mai invadente, senza tempi di attesa troppo lunghi. Sicuramente consiglio una visita a chi è di passaggio.
Lisa Bedin
15/04/2023
Abbiamo deciso di prenotare in questa trattoria, dopo avee consultato il manuale della nostra tessera "Ristotanti che passione". Che dire.. siamo stati piacevolmente sorpresi da ciò che abbiamo trovato, torneremo senz'altro e lo consiglieremo a tutti. Cibo molto buono e super abbondante, cameriere gentili e disponibili a rispondere rapidamente e cordialmente alle nostre esigenze. Top!!
Itynera “itynera.com”
02/03/2022
Tra Bergantino, Badia Polesine, Lendinara, Rovigo e Fratta Polesine, dove il Palladio ha lasciato la sua firma con la meravigliosa Villa Badoer… Esiste una terra fertile e generosa di prodotti di altissima qualità, certificati DOP e IGP, come l’insalata di Lusia, il radicchio di Chioggia, il riso del Delta, l’aglio bianco polesano e la cozza di scardovari, ai quali si accostano verdure, salumi, il pan biscotto di Loreo, la ciabatta polesana di Adria e perle come le ostriche rosa… 🤩🤩🤩 In questa terra magica, il polesine, ho scoperto Lusia adagiata sulle rive dell’Adige, che come centro agricolo è il Principe del Veneto e il suo mercato, composto dai banchi dei produttori di zona, lo testimonia… 😊😊😊 Dopo una visita ai musei, alle ville venete, alle antiche distillerie e alle aziende agricole di questo straordinario territorio, per fare il pieno di eccellenze da portare a casa… Ci siamo fermati nel Tempio della Cucina Tradizionale Polesana, riconosciuto come tale dal 1907, la Trattoria al Ponte! Qui l’amore e la passione di Enrico, Silvia, papà Luciano e mamma giuliana si traduce in modo eccezionale in una cucina semplice, basata sulle tradizioni polesane con un tocco di innovazione nelle tecniche di preparazione, utilizzando le materie prime d’eccellenza che questo meraviglioso territorio offre stagionalmente… 🥰🥰🥰 Siamo andati a tavola e abbiamo iniziato con gli antipasti… immancabili le verdure del territorio fritte, poi Involtino di radicchio rosa di busa di Lusia con pancetta su crema di porri, patate e zafferano, Budino di zucca con salsa Taleggio e Parmigiano con granella di pistacchio, Stracciatella con Insalatina di Lusia e pomodorini confit, Insalatina di carciofi olio e limone, Pinza onta con i ciccioli… Come primi abbiamo mangiato… Bigoli con le sarde e mi è piaciuto tantissimo il piattino di sugo con le sarde a parte, la scarpetta qui è la morte sua! Tagliatelle Fracasso taleggio e tartufo nero polesano… Come secondi… Carne al Sale con cicorino selvatico e bieta spadellata aglio e pancetta, Coscia d’Oca sotto onto, sempre con cicorino selvatico e bieta spadellata aglio e pancetta. Zuppa inglese come dolcetto per finire… Ragazzi esperienza strepitosa, piatti straordinari che contengono tutto il gusto e la semplicità della tradizione polesana!!!😋😋😋 Un consiglio, fatevi raccontare da Enrico, la sua passione nella ricerca dei prodotti del territorio e da papà Luciano, la storia di questo antico luogo iniziata cent’anni fa con la loro famiglia, dove nonno Attilio faceva il Carradore e le sorelle iniziavano con la Trattoria… guardandoli negli occhi, capirete l’amore e la passione dietro ad ogni piatto!!!❤️❤️❤️
Anna Fresolone
20/11/2022
Posto stupendo dove l'eleganza si sposa con la tradizione dei piatti. Propretiaro molto cordiale e gentile , il personale è molto attento
Valentina Targa
04/06/2023
Location e cibo favolosi e incantevoli! Personale professionale, sorridente e preparato anche con l'ospite che parla altre lingue:Top! Silvia ed Enrico con Luciano e Giuliana stupendi padroni di casa che t'accolgono con entusiasmo.
Marco Lombardi
20/05/2023
Ottimo pranzo e struttura molto curata.
Jenny Bonetto
19/06/2022
Locale elegante, sopratutto all'aperto (luogo ideale per le cerimonie), ottima la cacio e pepe e le tagliatelle al tartufo. Disponibili e gentili!
Alberto Morano
09/06/2023
Assolutamente da povare!! Ottimo locale e tutto lo staff è molto gentile e disponibile
Sabrina Malatesta
28/05/2023
Posto molto bello adatto localion di matrimonio bellissimo giardino piccola piscina cibo ottimo e veramente mangiato benissimo mia figliA e ik marito scelto questo posto stupendo per il loro matrimonio veramente bravissimi molto cordiale gentile e simpatica la propietariA è bravissimi camerieri professionali.e gentili.
Livia Parisi
10/08/2022
Posto elegante e suggestivo, con cucina di livello elevato. Ottimi in particolare antipasti, carne al sale e la birra al calice. Personale molto attento!
Annalisa Mallone
19/02/2022
Personale gentile e professionale. Cibo di ottima qualità. Abbiamo mangiato benissimo consiglio vivamente!!!
Federica Airoldi “Chicca”
02/06/2018
Bellissima location. Il proprietario molto preparato ed accogliente. Una gentilezza e dedizione al cliente mai trovata prima. Piatti sorprendenti anche fuori dal menù di carta.
Luca Baldo (BalduS)
30/05/2023
Festeggiato Matrimonio di mio nipote: servizio ottimo, la location con la piscina in esterno è incantevole. Buona la cucina, vini ottimi.
GIANFRANCO MARCOMINI
03/06/2023
Sempre ottimo il cibo, gentile e simpatico il personale (Ella), Luciano il supervisore, cortese ma freddina la figlia. Consigliato.
Pesce Pizza Lasagne all'anatra Antipasto filetti Coscia d'oca in onto
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni