Fabio Tessitore
28/03/2022
Ottima cena in questa trattoria fra i vicoli del centro. Appena entrati, subito una buona impressione con un buon profumo di tartufo. Già nel menù ci sono ottime proposte di piatti marchigiani, inoltre nel nostro caso ci hanno proposto due primi e due secondi fuori menù per cui complimenti. Buona scelta per quanto riguarda la carta dei vini, che nel nostro caso è stata un rosso Conero riserva molto apprezzato. Consigliata la prenotazione! Dopo la cena (o il pranzo) si può passeggiare fra le belle viette del centro storico. Ci tornerei, senza dubbio
Gianpiero Lampis
23/12/2022
Ottima esperienza con cibi tradizionali, personale preparato e sempre pronto a consigliare cosa mangiare, costo in linea con la qualità. Da provare!
Elisa Contigiani
10/02/2023
Veramente tutto ottimo. Frittura mista asciutta, croccante. Cestino del pane che da solo ci fai pranzo per quantità e varietà. Cappellacci buonissimi. Il dolce con gelato alle mandorle buonissimo. Personale gentile e simpatico. Fascia prezzo alta.
PATRIZIA POZZATO
13/04/2023
Abbiamo scelto questo locale in quanto ben recensito anche se eravamo stati messi in guardia per i prezzi. Nel territorio abbiamo faticato a trovare buon cibo. Finalmente abbiamo mangiato bene ma abbiamo dovuto accontentarci di scegliere solo tra alcuni piatti già disponibili tra quelli presenti nel menù. Altri dovevano essere preparati con lunghi tempi d’attesa e siamo stati sconsigliati dal gestore. A parità di qualità menù e location in effetti abbiamo trovato i prezzi più alti delle trattorie da noi negli anni frequentate.
Luciana Ranaldo
16/03/2023
Accoglienza calorosa! Squisito tutto! Non fatevi mancare assolutamente l'antipasto di fritti e il "vincisgrassi"! Vini di ottima qualità. In ultimo il caffè con cioccolatini, dolcetti e mistral.... Anche il pane era buono!!!!
Ci sono ritornata dopo due anni: non è cambiato nulla: la bontà si è rinnovata, stesso menù, tranne il contorno di carciofi che è risultato ottimo.
s bzz
01/01/2023
Pranzo per il primo dell’anno fantastico :) scioccamente abbiamo prenotato qualche ora prima dell’arrivo nonostante il periodo di festività e sono stati ugualmente cordialissimi, riservandoci un tavolo tranquillo con servizio davvero curato, accostamenti di ingredienti per nulla scontati e moltissime possibilità di scelta tra i piatti, sicuramente se ci troveremo nuovamente da queste parti ripasseremo ! ♥️
Simone Mariani
22/11/2021
Esperienza culinaria in questa trattoria a Macerata, dove abbiamo mangiato bene e soprattutto piatti della cucina tradizionale marchigiana.
Esperienza positiva e piatti veramente buoni e ben curati.
Personale gentile e cortese che ci ha fatto sentire come se fossimo a casa.
Unica piccola nota negativa, i prezzi un po’ elevati ma la qualità si paga quindi per quello che si è mangiato sono stati onesti.
Unico consiglio forse di abbassare i prezzi dei dolci senno per il resto ho gradito molto aver mangiato in questo posto nel centro di Macerata.
Più che consigliato!!
Vincenzo
24/03/2019
Ottima cucina tradizionale. Grande simpatia e cortesia del proprietario e del personale. Ho letto molte recensioni che parlano di prezzi alti, a mio avviso sono più che onesti e proporzionati alla qualità. Forse stonano un po' i 3 € di caffè e coperto, non sono loro a rovinare il conto ma sicuramente si notano. Io comunque consiglierei questo locale.
maria millarte
22/05/2022
🌠Ottimo locale piccolo e accogliente per gustare le tipicità maceratesi.
🌠È pulito, ordinato e i piatti sono di qualità.
🌠Prezzo adeguato a ciò che si ordina.
🚩Si trova nel centro storico e vi consiglio di prenotare.
😉 Ringrazio Google per avermelo suggerito
Gianluca Pistola
03/03/2023
Cucina tipica marchigiana, al top della qualità delle materie prime . Abbia preso un antipasto di affettati, trovando una selezione di norcineria artigianale, ciauscolo, salame di fegato, coppa di testa e formaggio pecorino affumicato di elevata qualità artigianale.
Poi per stare leggero ho degustato la trippa.
Piatto difficile da trovare nei ristoranti e anche qui di livello, semplice, con sedano e carota, ma gustosa e bel lavorata.
Ho chiesto infine un liquore tipico della zona e mi ha consigliato una la famosa Nisetta Merletti dolce, accompagnata con cioccolateria pasticcera e cantucci artigianali.
Che dire ottimo, e anche il titolare molto attento ai desideri del cliente, pur senza essere invadente.
Bravi tutto perfetto.
Max Cifarelli
19/03/2019
Trattoria è il nome ... ma qui si mangia da 5 stelle !!! Tutto superlativo , partiamo con antipasto frittatina porcini e asparagi , punte di Cicoria con acciughe , tortino di asparagi con uovo e tartufo , piccione ripieno e cicoria ripassata .... tutto strabuono!!! Personale cortese e molto disponibile
Viviana Maggi
14/01/2023
Sabato di gennaio con amiche dopo avere visitato palazzo Buonaccorsi per mostra crivelli.mangiato benissimo!!! Dagli antipasti(preso tortino carciofi e parmigiana di melanzane)poi cappellacci con fonduta e tartufo e svincisgrassi(come li chiamano qui)oltre a agnello con carciofi! Tutto cucinato perfettamente e con i giusti sapori!! Chiude il dolce: strudel come lo faceva la mia mamma che aveva vissuto a Bolzano.ambiente carino e familiare,tutti simpatici.non so il conto perché ha pagato la mia amica.da tornare al più presto e sicuramente da consigliare!!! Bravi!!!
omar salmi
28/02/2022
Buonissima esperienza culinaria della fantastica cucina marchigiana! Servizio molto attento e piatti della tradizione ma con alta qualità.
Jacopo Negri
04/12/2021
Cibo ben preparato e portate particolari nel segno della cultura regionale. Ottima scelta dei vini. Prezzi in linea con la qualità.
kono k
20/08/2021
Personale molto cordiale ed educato, trattoria con piatti tipici. Ottime le tagliatelle al ragù d'oca e gli straccetti di filetto di maiale zenzero arancia e finocchietto. Spettacolari i dolci. Buona scelta dei vini.