Augusto Trita
06/07/2023
Ci sono arrivato in moto percorrendo una strada di montagna abbastanza impegnativa per la mia esperienza. Arrivato sul punto più alto ho visto il rifugio e così come è stato ideato l'ho trovato bellissimo.
Marco Scorsolini
29/10/2022
Posto meraviglioso, tanti sentieri, ottima cucina e servizio. Mi hanno anche fatto mangiare nonostante fossi un po' fuori orario. Le recensioni poco favorevoli sono di chi si aspetta di trovare un 5 stelle in cima ai monti senza comprendere cosa voglia dire tenere in piedi una struttura lassù che comunque è un rifugio. Anzi, direi che fa parte della bellezza del Fargno. Ho una sola richiesta...rimettete la polenta alle spezie e le lenticchie nel menu!!!!!!! Vi imploro😂😂😂
Stefano Foresi
04/09/2022
Posizione stupenda nel cuore dei Sibillini. Il giorno che ci sono capitato, tra l'altro allora di pranzo, era pieno! C'erano tra gli altri molto bambini che penso avevano prenotato dato che scendevano nella zona notte. Quindi luogo davvero adatto a tutto, dato che, volendo, si può arrivare da Casali in auto, e partire da qui per molte escursioni. Personalmente sono arrivato a piedi da Puntura di Bolognola (6km su strada bianca, sempre in salita) e ho acquistato qui una birra per accompagnare il mio panino ciauscolo e pecorino. Per mangiare al rifugio è consigliabile telefonare e prenotare, io avevo il panino perché dovevo andare altrove ma per il meteo ho cambiato itinerario.
Andrea
07/07/2022
Il rifugio del Farnio è una tappa da fare assolutamente ! Troverete ospitalità e cibo ottimo a km zero! Si può anche dormire per poi fare escursioni in bicicletta o a piedi! La vista è bellissima e il posto è magico ! l'esclusione che consiglio è sulla vetta del Monte Priora ! Tornando potete passare da Pizzo Tre Vescovi!
Karin doctortobe
04/06/2022
Personale di una gentilezza e premura uniche e introvabili.
La struttura è semplice ma ben curata e molto pulita nonostante si tratti di un rifugio chiuso per gran parte dell'anno.
Nota di merito: trovare un pasto totalmente vegano senza preavviso è cosa più unica che rara in Italia!!!
Ci hanno deliziati in tutti i sensi: torneremo sicuramente!
Francesca Monaci
22/08/2022
Io e Gino siamo stati qui 3 giorni di seguito un posto magico, un disco volante adagiato sui Sibillini. Entri e ti sistemi in un tavolo meglio se parzialmente già occupato così socializzi un po', quando tocca a te arrivano la dolce Francesca e il simpaticissimo Riccardo sempre sorridente e ti prendono l'ordine dispensando anche qualche ricettina. Mettiti calmo e godi l'atmosfera. Poi arriva anche Valentina e ti indica i tanti sentieri da seguire con cautela. Sicuramente 10 e lode. Siamo stati benissimo e torneremo. Grazie!
Fabrix M
21/06/2022
Ottimo posto per ristorarsi durante il viaggio in gruppo/bikers.
Gestito bene, ci si sente come a casa.
Tutta la zona intorno è meravigliosa per trascorrere una giornata in assoluta tranquillità passeggiando a contatto con la natura. Consigliato 👍
Antonio Marletta
17/07/2022
Rifugio accogliente con una vista bellissima sul M.te Bove e le valli circostanti. Punto di partenza per escursioni a piedi o mtb sui monti intorno. Personale gentilissimo.
anna baglioni
01/11/2022
Questo rifugio dovrebbe rimanere aperto tutto l’anno. Di gran lunga superiori a quelli “commerciali” trovati a bassa quota. Panorama è merenda mozzafiato
Marco Montagna
21/08/2021
Il rifugio è in un posto fantastico, con panorami da ammirare ad ogni ora del giorno. Si raggiunge facilissimamente parcheggiando a Pintura con una strada bianca, in lieve salita, per nulla faticosa. Il cibo è buonissimo, i costi sono ragionevoli, le camere sono piccole e con letti a castello. Ovviamente non ci si deve aspettare un albergo, e forse le altre persone non se ne sono rese conto, perché hanno parlato fino a tarda notte e alla mattina presto messo sveglie nei cellulari e iniziato a fare gli zaini.
Suggerisco ai "padroni di casa" (fantastici, super cordiali) di allestire degli avvisi per il silenzio e delle istruzioni di buona convivenza per quei turisti che evidentemente non sono abituati a vivere la montagna!
Sergio Silvestri
04/07/2022
Il posto è bellissimo il rifugio era chiuso!
Eravamo sul posto per un'escursione passando per Pizzo Tre Vescovi e Pizzo Berro abbiamo raggiunto il Pizzo della Regina (monte Priora) non volevo essere scortese...sicuramente l'accoglienza al rifugio deve essere eccellente, leggendo le recensioni lo si comprende, era solo una constatazione. 🤗
Alessia Pistilli
06/09/2021
Bella esperienza in montagna. Dopo una bella passeggiata di circa 5 km in salita abbiamo dormito e mangiato al rifugio del fargno partendo dallo Z chalet di Bolognola. Chiaramente per quanto riguarda i posti letto si tratta di letti a castello in camere essenziali, a cena abbiamo mangiato davvero benissimo, chiaramente abbiamo dormito lì per l'atmosfera, ma mangiare bene non guasta...anzi! Unica pecca solo una presa per tutti gli ospiti delle camere per caricare i telefoni. Consiglio di portare una ciabatta o una multipla o addirittura un caricatore usb. Consigliatissimo.
Fabio Ferretti
25/06/2022
❤ ! Rifugio nel vero senso! Essenziale, spartano,ma RIFUGIO e si mangia veramente bene! Il personale è a dir poco fantastico. A presto!!!!!
PS se siete in mood schik c'è il lungomare de Citanò che vi aspetta!
Mario
22/08/2022
Disponibile e gentili. Raggiungibile tramite strada sterrata medio facile . Ottimo punto di appoggio per visitare lo spettacolo che queste montagne offrono. Spero di tornarci presto
Riccardo Iacobucci
24/08/2021
Con i suoi 1.811 metri di quota credo sia il rifugio più alto dei Monti Sibillini. La zona è molto ventosa ed è punto di partenza (per chi arriva in auto) per Pizzo Tre Vescovi, Pizzo Berro e Monte Priora. Per mangiare occorre sempre prenotare in anticipo perchè la sala non è molto grande ed i visitatori, specie nei fine settimana estivi, sono parecchi.