Sluurpy > Ristoranti a Magenta > L'osteria 1396

Recensioni di L'osteria 1396, Magenta

Clicca per espandere
Katya Palombella
11/02/2023
Posto incantevole ed accogliente, il cibo una goduria per il palato, preparato con cura . Costo assolutamente in linea con la qualità offerta. I padroni di casa gentili e disponibili. Consiglio vivamente
M Ton
30/12/2022
Caratteristico ristorane a due passi da Magenta vicino ad un piccolo ponte. Molto accogliente l’interno con uno splendido enorme camino e un ambiente rustico. I proprietari sono molto gentili ed attenti alle esigenze dei clienti con una cucina curata e con prodotti freschi anche del territorio. Da provare i risotti …. consigliato anche per un pranzo di lavoro …
Max Mau
19/02/2023
Siamo rimasti assolutamente soddisfatti. Appena varcata la soglia vi troverete in un locale molto accogliente (un camino poi fa sempre atmosfera!), la signora è stata davvero cortese ed abbiamo pranzato molto bene, buona la lista dei vini.
Raffaele Cavallotti
18/09/2022
Location caratteristica con secoli di storia. Arredi rustici e d'epoca riportano al passato come il grande camino in pietra. Il menù è abbastanza vario ed i piatti sono curati. Discreta la carta vini con un buo rapporto qualità prezzo. La responsabile di sala è gentile e premurosa. È stata una esperienza positiva.
Stefano Bissacco
07/05/2023
Personale disponibile e gentile, ottima cucina! Molto buono l' antipasto : cannolo. Sulla carta può sembrare azzardato ma una volta in bocca è una favola! Ci ritornerei più che volentieri! Complimenti!
Alessandra Gualtieri
09/04/2023
Pasqua in famiglia! Cibo di qualità, preparato da uno chef che si assicura della soddisfazione del cliente venendo in sala (molto apprezzato dalla mia famiglia). Servizio accogliente. In ogni caso superato di gran lunga le mie aspettative considerato il giorno di festa. Complimenti a tutta la famiglia Osteria 1396! Un saluto dalla famiglia Gualtieri :-)
Stefano Magugliani
21/05/2023
Piacevole scoperta a 2 passi da casa. Bellissima location,noi abbiamo cenato nella sala col grande camino. Pienamente soddisfatti della qualità del cibo e della cortesia dei proprietari. Lo consiglio sicuramente.
Stefano Berna
26/02/2023
Sono stato in questa splendida realtà del territorio magentino sia da solo, con mia moglie e altre volte con amici. A cena e a pranzo. Chiunque ho portato è rimasto sorpreso dalla qualità delle pietanze. Cibo sempre perfettamente cucinato, una delizia per il palato e per gli occhi perché sempre ben presentato. Se poi aggiungiamo un ambiente che dire caldo ed accogliente è dir poco, con quel camino secolare meraviglioso che affascina, ecco che si raggiunge secondo me quasi la perfezione. Quasi perché la perfezione non è di questo mondo. Ma per fortuna Fabio e la sua cucina si che sono di questo mondo! Non capisco una recensione che leggo ora. Ho mangiato il risotto citato, è particolare e non per tutti proprio per la sua originalità. Sono ben altre le legittime critiche costruttive che si possono fare. L’osteria 1396 è un gran posto dove rilassarsi, anima e palato usciranno soddisfatti… Stefano Berna da Vermezzo con Zelo
IO
03/02/2023
Questo ristorante e' stata una piacevolissima scoperta. Atmosfera suggestiva con camino medioevale enorme (ben acceso) e fiume che scorre a pochi passi dalla casa; casa d'epoca; atmosfera intima e calda in una notte desolata d'inverno. Cena ottima ad altissimo livello come varieta' e peculiarita' dei piatti offerti, come qualita' della preparazione, come carta dei vini (locali, ben prezzati, ricercati e di buon gusto). Servizio veloce, sollecito e curato. Torneremo presto per esplorare gli altri piatti...
Tenebra
30/01/2023
Locale che unisce il rustico all'eleganza, molto intimo e con un'atmosfera accogliente. Il nome del locale fa riferimento alle sue mura che risalgono appunto alla fine del 1300. I piatti sono molto ricercati e i sapori particolarissimi, son ben assortiti. Adatto a tutti, ideale per le occasioni. Staff gentilissimo e chef creativo.
Giovanni
02/04/2023
Una bella scoperta... Ambiente accogliente, cortesia e buon cibo lungo il Naviglio Grande
Bsa Boxing Team
29/01/2023
Antico locale con tavoli in po' troppo ravvicinati. Buona cucina con piatti anche ricercati anche se la Fiorentina non è al top. 6 persone...1 antipasto, 1 secondo, un dolce e 2 bottiglie di vino...50 euro a testa è un po' troppo
joafalc83
16/05/2023
Veramente una perla, proprio come una perla è piccola è incastonato in una bellissima zona, si mangia in maniera ottima e ricercata, il locale è meraviglioso, curato, ospitale e elegante se pur con uno stile vintage. Ottima la carta dei vini.
Black Bug
01/11/2021
È stata una sorpresa, mai più immaginavo che a ponte vecchio co fosse un ristorante di tale livello. Consiglio cannolo salato come antipasto, il risotto con i funghi sublime e la tagliata perfetta 🔝
Gaetano Carlo Gaiera
18/02/2022
Bel posto. Ottimo risotto rosa con polvere di liquirizia esperienza al gusto unica e fantastica. Bravo chef. Locale con camino vero con fuoco occorre maggiore pulizia sulla brace. Personale gentile.
Lorenzo Colombo
15/05/2022
Prima volta con questa gestione, ma tornerò sicuramente... Piatti e locale molto curati, cordialità.
Jacopo Siliprandi
04/05/2023
Da Fabio e Vicky troverete una ottima cucina e un ambiente ospitale. Difficile battere il rapporto qualita'/prezzo, ormai sono un cliente abituale.
Massimo Alberti
22/07/2021
Ho scoperto questo ristorante poco più di un mese fa ed ormai la sfida con lo chef è trovare qualcosa che non mi piaccia.... ancora non sono riuscito! Locale accogliente, curato e molto bello, ambiente cordiale che mette subito a proprio agio.... poi ci siede ed arrivano pane e focaccia caldi con il burro... che dire! Gli antipasti tutti buonissimi ma una menzione particolare al cannolo... provatelo. Primi di pesce molto buoni, non ho ancora provato gli altri, polpo in galera ottimo e morbido. Una buona scelta di vini un sorbetto perfetto ( in realtà due). Ristorante assolutamente da provare... e riprovare!
Fabrizio Genoni
30/04/2023
Cena con amici eravamo in 6 nella saletta carpaccio e cannolo ottimi spaghetti con lime e gamberi fatti veramente bene altrettanto per L anatra con le mele caramellate in oltre un plauso per il risotto al grana stagionato mantecato con i semi veramente ben fatto infatti non capisco come è possibile in una recensione precedente aver dato un voto così basso per questo piatto certe persone si meriterebbero solo fast food
Pizza Hamburger Pollo al limone Fritto misto Angus canadese Risotto Brioche Pasta al ragù Linguine al astice Risotto bellaria Maialino al forno Churros Birra Casseuola Code di aragosta al pistacchio Antipasto Risotti Pizze Apericena Paella Casseruola Torta Panino Gran fritto misto Risotto km 0 Pasta cacio e pepe Cassoeula Kebab Mojito analcolico Spaghetti allo scoglio Mignon Pesce Spritz Salmone
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni