Maurizio Di Serio
04/11/2017
Azienda agricola con grande varietà di animali e servizio di ristorazione. Menu variabile a seconda delle disponibilità del periodo e a prezzo fisso. L'ambiente è famigliare e la cucina ottima e abbondante.
Consigliato prenotare visto il ridotto numero di coperti.
Per i bimbi c'è la possibilità di vedere i tanti animali della fattoria.
Dopo il pasto consigliata passeggiata all'interno del vasto parco del Ticino con numerosi percorsi segnalati.
Ram Del
25/02/2017
Siamo ritornati, dopo alcuni anni e abbiamo trovato il "solito" bellissimo posto. Con tanti animali per la gioia dei bambini e tanti buoni piatti per quelli più grandicelli.
paolo rizzi
29/04/2019
Ottima struttura, comodissima per chi vuole visitare l'area protetta La Fagiana nel Parco del Ticino o per chi vuole percorrere le piste ciclabili lungo le alzaie del canale. Personale disponibile e gentile. Cena ottima, prezzo coerente con la quantità e qualità delle portate.
Paolo Canziani
26/08/2019
Agriturismo VERO. Dimenticate piatti elaborati, nouvelle cuisine, gusti impossibili.... qui si mangia la cucina tradizionale, prodotti locali, ottimi (c'è anche uno spaccio dove è possibile acquistare gli ingredienti). Alcuni esempi? Il riso arriva dalle campagne intorno, così come le farine di mais o di frumento, non parliamo poi della carne: animali allevati e macellati in loco, salumi freschi e genuini.
Se vi alzate dal tavolo e non avete soddisfatto l'appetito credo proprio che il problema sia vostro.
Vengono organizzati anche vari eventi "campagnoli" e visite didattiche con laboratori; sul sito trovate le varie informazioni aggiornate di volta in volta.
L'aia è circondata da animali da allevamento, galline, oche, anatre, cavalli, maiali, asini...
e se volete stimolare la digestione facendo quattro passi potete inoltrarvi nel Parco del Ticino, il centro Recupero Fauna Selvatica LIPU La Fagiana è lì a due passi (Possibile anche il noleggio biciclette presso l'agriturismo)
Carla Mariani
27/11/2018
Cibo ottimo e abbondante. Il personale è cordiale e attento. Nel locale c'è un camino meraviglioso che riscalda nelle serate fredde. Consigliato!
Mirco Lulli
20/10/2020
Giro in bici sulla splendida ciclabile che dal Ponte di barche di Bereguardo porta, lungo il Ticino a questa splendida Cascina. Affamati, speravamo in un panino e invece, nonostante l'ora pomeridiana e le sale del ristorante piene ma nel rispetto dei protocolli COVID, ci hanno accolto benissimo e ci hanno servito affettati con abbondante pane e un ottimo risotto con i porri. Simpatia, cortesia e ottima cucina fanno sì che questo luogo e il personale tutto merito 5 super stelle. Grazie! Torneremo presto!
Sa Sa
10/07/2018
Un bel posto accanto all'ingresso del parco del Ticino.
È bello andarci con i bambini che si divertono a dare da mangiare agli animali.
Il ristorante è di buona qualità ed il menù è quella di una vera cascina lombarda. Consiglio di prenotare.
Si possono anche organizzare ricevimenti.
Complimenti allo staff per il servizio è la disponibilità.
Maurizio Lettieri
24/06/2018
Buon agriturismo nel Parco del Ticino. Personale cordiale e disponibile. Ampio portico esterno per mangiare nel verde con spazio per far giocare i bambini. Menu buono e assortito: antipasto, riso con salsiccia e prosecco, stinco di maiale e dolce a scelta. Prezzo onesto. Da non perdere passeggiata nel Parco prima di mangiare
Massimo Robbiati
17/10/2016
Buona cucina locale in un ambiente informale e rilassante. Ottimi e abbondanti gli antipasti spesso con prodotti locali. Ci siamo venuti spesso sia per una cena fra amici sia per festeggiamenti con la famiglia (matrimoni, battesimi). Personale cortese d disponibile.
Valentina Scozzafava
26/02/2019
A pochissimi passi dal Parco del Ticino, Cascina Bullona offre un menù sempre vario con piatti della cucina milanese e della Lombardia. I salumi e i formaggi sono prodotti direttamente dalla cascina, così come la carne e le verdure sempre fresche. Il ristorante è strutturato su due piani, comunicanti da due scale, una interna e una esterna. Dietro il ristorante sono presenti anche delle camere, dove poter pernottare nella tranquillità, lontano dal caos cittadino. È un'ottima struttura anche per i bambini perché è possibile visitare le stalle e i recinti con gli animali della cascina. È possibile anche visitare il negozio, dove è possibile acquistare i prodotti locali. Stefano e il suo staff sono persone squisite, genuine e disponibili, sempre pronti a soddisfare le esigenze dei clienti.
Personalmente mi sono sempre trovata bene e mi sento di consigliarla assolutamente.
Valeria Chiaverri
08/09/2018
Ma come si fa a dare meno di 5 stelle a questo agriturismo dove all'ingresso trovi un gestore che ti dà il benvenuto come se ti conoscesse da sempre, con 30 euro mangi tanto e bene e dove l'accoglienza e l'ospitalità traspare in ogni istante? Nota di merito a Barbara assistente di sala sempre attenta a tutti e con uno splendido sorriso durante tutto il servizio. Bravi! Torneremo a trovarvi!
Matteo Martignoni
26/03/2016
Visitato a fine marzo, durante una giornata primaverile calda e assolata. Arrivare alla Bullona é molto piacevole, guidare in mezzo ai campi permette di prepararsi all'ambiente cordiale e bucolico di questo agriturismo. Ho pranzato con un amico nel ristorante (o "ristoro", come indicato dai cartelli), accolto con cortesia. L'ambiente é piacevole, il menu corto ma ben composto. Ottimi i salumi (della casa) come antipasto, li consiglio vivamente. Poi io ho ordinato un risotto con riduzione di aceto balsamico. Buona la crema, il riso era leggermente cotto, e il sapore faceva pensare a una cottura "annegata". Di seguito un cotechino eccellente, per niente salato. Buoni i dolci. Il tutto affogato da due mezzi di vino rosso della casa (più che buono) e acqua, per 20 euro a testa. Da tornare.
Francesca
27/08/2017
Ottima esperienza! Personale gentile e cordiale, location informale e molto accogliente! Cibo molto buono dagli antipasti ai dolci; risotto zafferano e salsiccia super 😋 e crostata con marmellata di albicocche favolosa! Non distante da Magenta, immersa nel parco del Ticino
Raoul
30/06/2019
Azienda immersa nel verde e nei campi. Non troppo difficile da raggiungere. A primo impatto è come si immagina una cascina tipica, con la struttura principale e intorno le stalle per i vari animali, poi entrando nel dettaglio ci sono più strutture in realtà. C'è una struttura che fa da reception insieme a un punto vendita dei loro prodotti e più in là ci sono altre due strutture, di cui una è su due piani, dove c'è la cucina e un'altra vicino un po' più piccola. Nel complesso un ambiente non troppo pretenzioso e con rapporto qualità/prezzo adeguato.
Domenico Anatriello
12/11/2016
È una vera cascina con tanto di animali.Ottima cucina dai sapori genuini e nostrani: tra i piatti forti c'è l'antipasto tipico che è abbondante e il risotto con vino e fonduta. Menù completo a 25€. Obbligo la prenotazione
Francesco Valendino
20/03/2018
63 persone presenti, tutto perfetto. Cordialità pazienza e soprattutto buona cucina. Grazie anche ai ragazzi della didattica che hanno fatto divertire i bambini con la creazione dei biscotti. Ci torneremo. Grazie