Ely Lelly
16/07/2023
Servizio all'inizio perfetto, hanno servito prima i bimbi, finché noi ordinavamo. Poi verso la fine, c'è stata un po' di confusione, ma comunque tutti molto gentili e cordiali.
Il cibo semplicemente UNICO e STRATOSFERICO. Dai primi al dolce tutto una libidine. Location dal panorama stupendo, siamo stati nella terrazza fronte locale, davvero un luogo meraviglioso, arieggiato.
Consigliatissimo.
Davide Campagna
21/05/2023
Umbricelli fenomenali!
Trattoria tipica in un contesto da fiaba.
Personale gentile e servizio rapido.
Ci siamo trovati benissimo.
Grazie per la cena
francesco maria bove
25/04/2023
Bella scoperta, buon cibo tipicamente umbro consiglio il Coccio, gusto particolare da provare almeno una volta. Per un antipasto ed un primo circa 30 euro
Ester Ragnini
18/07/2023
Posto incantevole, personale gentilissimo e cibo ottimo!!!
Da bis!
Matteo Dell'Elce
24/01/2023
Locale nascosto nel verde delle colline umbre; ben segnalato ma se non conosci la zona non ci passerai mai.
Titolare e cuoco molto simpatico e disponibile.
Materia prima locale e di prima qualità, spesso di produzione propria.
Umbricelli (fatti a mano) buonissimi ed antipasti pregevoli.
Prezzi un tantino alti.
Martina Boldrini
12/07/2022
Uno dei ristoranti migliori in cui ho mangiato in Umbria! Vasta scelta di piatti, prodotti tipici freschissimi e squisiti.
La tagliata ai funghi e tartufo spettacolare!
Rapporto qualità prezzo ottimo, locale ampio, su prenotazione, munito parcheggio privato.
Ci tornerò sicuramente.
Roberto Zuccheri
15/08/2022
In quanto al menu ferragosto e qualità dell' Umbricelllo consumato oggi, come Umbro, sono rimasto deluso... la pasta cosiddetta fatta in casa mancava quel sapore di casa ...) la cottura lo ho trovata al dente pertanto suppongo che l'Umbricello assorbe molto poco il sugo o salsa ., esempio per il caccio e pepe non è successo la magia ed è rimasto un dito di olio sul piatto?? come mai ??....laddove Vi invio i miei più sinceri complimenti per l'OCA ARROSTO 10 E LODE.....frittata al tartufo ...secondo me e mio ospite senza sale ne pepe e aiuterebbe un filo di olio di tartufo ..specialmente per lo sforzo e che è quasi insapore .. Servizio attento e veloce ma poco professionale, cassa molto gentile... Vi ci ritorno ma al prossimo giro solo per l'oca .top of the top.
Edoardo Naticchioni
01/06/2023
Fantastici umbricelli, buona varietà di scelta ed ottima qualità del prodotto. Ambiente rustico e familiare, con possibilità di mangiare all'aperto con la bella stagione, affacciandosi sul panorama collinare. Peccato solo per i tempi di attesa abbastanza lunghi. Sicuramente torneremo!
Marco Pastorino
16/05/2023
Bellissima esperienza cibo e location perfette
Paolo Rossetti
04/12/2017
Tappa obbligatoria se si vuole provare il primo piatto tipico perugino: l'umbricello.
Locale accogliente e pieno di riferimenti alla città di Perugia.
Personale estremamente cordiale, gentile e simpatico. Appena seduti al tavolo ci hanno offerto una selezione di bruschette appena tostate.
La qualità dei prodotti è il punto forte di questo locale. Dall'antipasto al dolce troviamo solo prodotti locali e artigianali.
Prezzi contenuti e porzioni incredibilmente abbondanti.
Blackgrog grog
02/03/2019
Un rifugio di montagna...è la cosa che si avvicina di più a questo ristorante..
Con il suo focolare scoppiettante, cibi a base di cinghiale,funghi e tartufo...
E l'umbricello mantecato nella forma di parmigiano..
Sensazioni e sapori di altri tempi.
Un 5 stelle meritatissime
Daniele Bulzoni
03/11/2018
Cercando fra le varie trattorie/ristoranti in zona, la scelta è ricaduta sull'Umbricello del coccio, un po perché i ristoranti più di strada erano al completo, un po perché date le recensioni sembrava fare al caso nostro.
Arrivati dopo una ventina di minuti strada da Corciano e grazie al navigatore (in effetti è un po' fuori mano) siamo arrivati all'umbricello del coccio (appena sulla sinistra c'è un piccolo parcheggio dietro all'edificio adiacente e segnalato come esclusivo del ristorante).
Ci hanno sistemato in una sala vicina all ingresso molto discreta dai toni rustici, le travi in legno datate 1300 ne sono la dimostrazione
Siamo stati accolti dal proprietario/chef che ci ha raccontando un po' la storia del posto, fra foto ed aneddoti.
Il menù presenta i tipici piatti del posto preparati con i prodotti locali. Consiglio vivamente di provare gli umbricelli del coccio una vera specialità e particolarità del locale, serviti al piatto, ma conditi nella forma di parmigiano, piacevole la preparazione scenografica fatta dallo chef direttamente nelle forme.
Ottimi anche gli umbricelli alla norcina con tartufo o alla cacio e pepe.
Consigliato i ravioli rigorosamente fatti in casa per i più piccini.
Avremmo voluto azzardare un secondo come un agnello fritto, indicato come specialità della casa, ma dopo 2 etti e mezzo procapite di umbricelli al coccio, eravamo al limite.
Il servizio è stato sempre educato, cortese e professionale a partire dalla telefonata per la prenotazione.
Il conto di 92 € per 6 primi, 3 bottiglie di acqua, mezzo litro di vino della casa, due caffe e due amari (compreso il coperto 2€ cadauno) ci è sembrato giusto per un servizio di qualità, ma che sa farti sentire a tuo agio e una qualità dei piatti, sia nella materia prima e sia nella preparazione, che soddisfa a pieno le tue aspettative.
Consigliato senza alcun dubbio.
Micol Guarnieri
26/07/2021
Ristorante eccezionale, situato in una location naturale con una vista splendida. Sono Stata in questo ristorante con il mio fidanzato, abbiamo degustato pietanze tipiche umbre eccezionali, dagli gnocchi Al profumo di Bosco alla pasta norcina, passando attraverso gli gnocchi ripieni al formaggio. Proprietari davvero gentili, ottimi i dolci del Signor Claudio
Giulia Cirimbilli
04/12/2022
Personale gentile e cibo buonissimo, servizio molto lento...almeno la domenica.
Sonia Milletti
19/09/2021
L’ambiente… semplice e informale!!!
Ampio spazio all’interno…. veranda esterna!!!
Ottimo assortimento di piatti tipici umbri… genuini!!!
Il personale… gentile!!!
Consigliato…!!!
dav zano
02/06/2023
I primi piatti sono tutti buoni ed abbondanti con prodotti di prima qualità i secondi spezzatino di cinghiale e maialino arrosto quelli provati da noi ottimi essendo una cucina casareccia l'abbiamo apprezzata molto.
Fabio Pacifici
12/02/2023
Locale dove la cucina umbra la fa da padrona. Eravamo in 4 e ci siamo stati domenica a pranzo, impossibile mangiare senza prenotazione. L'unica pecca è cbe dopo un discreto antipasto abbiamo dovuto aspettare oltre 40 minuti per il primo (i famosi e buonissimi umbricelli).
roberto quartullo
17/08/2022
Specialità tipiche umbre di ottima qualità, buon servizio prezzi medio alti comunque adeguati alla materia prima., consigliato.