Bruno e Giuliana , Torino
22/05/2024
Trattoria come a casa e cibo di una volta; la Signora Graziella vi sorprenderà con i suoi piatti della tradizione calabrese. Cucina genuina e prezzi più che accessibili fanno di questo posto un unicum per chi soggiorna da queste parti. Se fosse stellato sarebbe da tre stelle👏👏👏
FRANCESCO RECCHIUTO
11/09/2022
Se cercate cibo di qualità tipico della zona siete nel posto giusto. Gentilezza e simpatia fanno padrona. Con un menù fisso di 20€ antipasto,primo e secondo sono garantiti. Ci ritornerò sicuramente
Pina Abramo
13/09/2021
Ti sembra di mangiare da una zia che custodisce ricette di tradizione. Menù fisso ma ricco, con abbondanti portate di antipasto. Sconsigliato a chi è delicato di stomaco o è a dieta. Raccomandato a chi vuole riassaporare i piatti di una volta. Anche la location ha il suo fascino, nel cortiletto interno con Graziella che ti accoglie con la sua spontaneità e schiettezza
Letizia Ciuffini
24/05/2021
Se è vero che la cucina ricercata è una forma d'arte, è altresì incontestabile che la cucina tradizionale per eccellenza è una rarità.
Gentilezza e semplicità della signora Graziella, si ritrovano nelle sue pietanze. I sapori di questa terra si distinguono nettamente, ogni portata è una scoperta. Il contesto è caratteristico, i prezzi decisamente sotto la media. Torneremo!
Marianovella Russo
15/08/2021
Se cercate la cucina di casa, è il posto giusto. Cucina "alla giornata", come quella della nonna. Speciali le fritturine servite come antipasto. Non chiedete il menù, rischiate di essere cacciati dalla simpaticissima proprietaria. Affidatevi completamente a lei.
Antonella Iero
15/08/2020
Cucina casereccia apprezzabile per i sapori genuini della Calabria. Locale piccolo ma accogliente, personale gentile che accoglie gli ospiti come fossero amici: ti senti in famiglia. Prezzo adeguato per la qualità dei cibi. Consigliatissimo
Alessandra
15/01/2023
Posto accogliente, la signora Graziella è simpaticissima . Sembra di stare a casa. Per chi ama i vecchi sapori, lo consiglio vivamente, tutta la semplicità, bontà e squisitezza tipica della nostra cucina calabrese . Torneremo a trovarla !
Diego Gnan
08/12/2022
Sono stato in questo ristorante nel Giugno del 2019. Secondo me la signora che gestisce il locale neanche si rende conto del patrimonio, della ricchezza del esperienza che fa fare ai suoi clienti. Io sono Veneto ed ero a Maida insieme a mia mamma che e’ di Maida. Quasi per caso siamo stati a mangiare qui, mia mamma che ha quasi 90 anni mi dice: così si mangiava a casa mia prima che venissi al nord, cioè così si mangiava 60 anni fa. Quello che la Sig. Graziella ha messo in tavola è quello che si vede e che cresce davanti a Maida, altro che km 0. Ho provato veramente cosa vuol dire companatico, cum pane, quello che si mangia con il pane, un pane buonissimo, un pane che sazia, e poi olive, olio, degli ulivi che vedi a pochi metri. Verdure che vedi nei campi, tutto semplice e naturale, buono e genuino. Come dicevo e’ stata una esperienza culinaria di un altro mondo che viene dal passato e che si sta perdendo. Lo scrivo sopratutto per i possibili clienti della Signora Graziella che vengono dal Nord Italia o dal estero, andate a trovarla e fatevi dare da mangiare quello che vi porta in tavola, potrete fare la mia stessa esperienza, mangiare come si mangiava 60/70 anche 100 anni fa, un esperienza che non si trova!!! Alla Signora Graziella, 15 euro per cenare e’ veramente troppo economico!!! Mi e’ sembrato di rubare!!! Alzi pure i prezzi ma mantenga la genuinità e la tradizione.
Giovanni Mazzei
27/01/2019
Un pranzo in coppia, durante un freddo inverno e fu un colpo di fulmine. Cena in comitiva, una sera d'inizio estate e l'amore si è consolidato. Varie altre cene (con diverse persone che sempre hanno amato questo posto che ho fatto loro conoscere) hanno trasformato ciò in una intensa relazione gastro-sentimentale.
La trattoria da Graziella ha trovato il segreto per rendere tutto bello: la semplicità.
Ciò abbinato a una tradizionalità gastronomica di qualità e rigorosamente rispettosa dei sapori di una volta.
Antipasti ricchissimi e caserecci: rape e salsicce, fare con cotiche, olive in varie preparazione, assortimento di fritti ecc.
Pasta verace e un secondo eccezionalmente saporito, il quale giustificherà appieno l'ulteriore sforzo che richiederete al vostro stomaco dopo l'abbondanza delle portate precedenti.
E poi la semplicità, la genuinità e l'allegria della signora Graziella sono quel qualcosa in più che consentiranno di portar con voi la sensazione e la gioia di avere mangiato non in un comune ristorante ma in una vera atmosfera casalinga!
Francesco Loiacono
19/10/2021
Trattoria da graziella é stata una vera sorpresa, la signora che gestisce il locale é molto gentile. Non esiste menù 😁 la signora ha iniziato a portare degli ottimi antipasti calabresi e successivamente pasta fatta in casa con ragú di carne e salsicce calabresi con patate... Non vi dico quanto abbiamo pagato perché non ci crederete , solo 15 euro a persona.. ci ritorneremo sicuramente. Grazie signora Graziella
Chiara Serratore
10/04/2023
Trattoria tipica calabrese senza fronzoli
Non puoi dire di essere venuto in Calabria se non hai mangiato le zeppole,patate e pipi frijiuti ,e tutte quelle cose buone che Graziella prepara e propone
Graziella ti accoglie con simpatia e semplicità
Pasquetta all'insegna dell'amicizia dove tutti si scambiano una parola e si brinda insieme......
Provare per credere
Saluti da Genova