Sluurpy > Ristoranti a Maiori > Chiosco Bar S. Francesco

Recensioni di Chiosco Bar S. Francesco, Maiori

Clicca per espandere
Matteo Briglia
10/07/2023
Dal mio amico Francesco! Un nome una garanzia. Pare che quello di Assisi abbia copiato da lui. Birre incredibili! Piatti di pesci fantastici, delicati, il trionfo del sapore. Chi non viene in costiera a Maiori e non passa dal mio amico Francesco, peste lo colga! 😍🥰 Pranzare o cenare da Francesco e come comprare gli ingredienti migliori e farsi fare i piatti più saporiti da mammà. E che ve lo dico a fare: Al chiosco da San Francesco, il beato vero, sai cosa mangi e sai cosa bevi.
Monica Roberto
16/07/2023
Da fuori sembra solo un chiosco.. ma si è svelato un super ristorante con piatti ottimi e abbondanti… oserei dire fin troppo…! Un applauso per Francesco e sua moglie Lina..!! Da provare e ritornare..!!!👋🏻👍👋🏻😋😋😋
Claudia Sardellitti
17/10/2022
Un chiosco sul lungomare di Maiori che propone piatti squisiti, ben lavorati con alimenti di ottima qualità. Noi eravamo in tre e i proprietari sono stati gentilissimi a preparare tre primi differenti, uno piú squisito dell'altro. Porzioni abbondanti, significativo il rapporto qualità-prezzo. Ci torniamo per assaggiare secondi o antipasti perché anche i dolci, che abbiamo gustato, sono superbi.
Delody Voice
10/07/2021
Si tratta di un chiosco situato davanti sulla passeggiata principale di Maiori e sul retro direttamente sulla spiaggia... I piatti sono molto semplici e di casa, ma il loro sapore è eccezionale! Il pescato è sempre fresco e del giorno. Il proprietario è gentile e super simpatico! E poi... vogliamo parlare dell'ottima musica di sottofondo? Jazz, Blues e Soul! Lo consiglio davvero!
Adriana Melchionna
17/07/2021
Metterei 10 stelle. Un piccolo tesoro a Maiori dalla qualità e freschezza dei suoi piatti (che variano in base al pesce appena pescato) fino ad arrivare alle birre artigianali di loro produzione da abbinare con qualsiasi piatto, per concludere il loro fantastico limoncello. Molto gentili e accoglienti. Se si va in costiera è una tappa da fare assolutamente.
Giuseppe Reitano
02/11/2019
Non lasciatevi ingannare dalle apparenze: se, passando sul Lungomare di Maiori vi trovaste davanti al Chiosco San Francesco, non pensiate di trovarvi davanti a un semplice chiosco, ma sedetevi a un tavolino e ordinate da mangiare, vi ricrederete al primo boccone. Noi abbiamo assaggiato spaghettoni fatti a mano con le alici, conchiglioni ripieni di melanzane e ricotta di bufala e un timballo di maccheroni, mozzarella di bufala e melanzane; il tutto innaffiato dalla birra artigianale prodotta sempre dal Chiosco San Francesco; a chiudere limoncello e "concerto" (un amaro ottenuto dalla macerazione di caffè, orzo, erbe aromatiche, chiodi di garofano e qualche altra cosa). Uno dei migliori pasti della mia vita.
Erica Molinari
17/07/2020
Una vera e propria sorpresa questo chiosco con cucina che si affaccia sulla spiaggia di Maiori. Il proprietario ci ha guidato nella scelta dei piatti con trasporto e passione, facendo capire che il loro menù così "variabile" è dovuto all'utilizzo del pescato del giorno e della fantasia dello chef. Io ho preso degli scialatielli con fave fresche e calamaretti, davvero squisiti, cremosi e dai sapori perfettamente bilanciati. Il mio compagno ha preso un piatto di terra, altrettanto buono: lasagne con ragù di bufala e provola di bufala affumicata. Ottima anche la birra artigianale. Consiglio assolutamente questo posticino, soprattutto se amate il pesce (ma ricordatevi di prenotare perché i tavoli sono pochi)!!
danilo chiodi
08/06/2023
Abbiamo mangiato divinamente , piatti veramente speciali e particolari. Consiglio vivamente di provare questo posto. Lo chiamano chiosco ma ha la qualità di un ristorante di prima categoria
vinz paddy (Vinz76RM)
31/08/2021
4 GG passati in questa splendida località della costiera e in questo RISTORANTE (perché chiamarlo chiosco è veramente riduttivo ) ci abbiamo mangiato 2 volte, ma non esiste confronto con altri 3 ristoranti provati durante il soggiorno , per carità non tolgo nulla agli altri soprattutto perché non erano scarsi ma signori miei se non volete mangiare veramente dei primi di pesce eccezionali per qualità e soprattutto quantità, descritti minuziosamente negli ingredienti dal proprietario ( siamo riusciti a mangiare solo quelli e non siamo riusciti ad assaggiare altro del menù ) se non volete assaggiare una delle birre artigianali sapientemente fatta dal proprietario che saprà anche consigliarvi su quale abbinare al pesce che mangerete be' allora potete andare negli altri locali della zona .. poi però passate qui e valutate da soli la differenza di sapori e di prodotti ( vongole grandi come cozze e cozze grandi quasi come ostriche ) .. grazie ai proprietari per averci dato un motivo in più per tornare in questa località .. il limoncello fatto in casa non lo danno a tutti e fanno bene è divino .
Fabrizio Maffioli
22/08/2021
Ottimo ristorante non solo chiosco bar Francesco con la sua gentilezza, i suoi piatti di mare fatta da prodotti tipici del territorio ci ha coinvolto nella sua passione. Rimasti molto soddisfatti la prima sera ritorniamo le sere seguenti cambiando portate tutte buonissime. Primi e secondi davvero squisiti accompagnati da birre artigianali e dolci da alta pasticceria. Tutto perfetto, prezzi nella norma ma con gran rapporto qualità quantità prezzo.
Pizza Pesce Paccheri ai frutti di mare Mostaccioli Pizza margherita Tortello Spaghetti Spaghetti alle vongole Scialatelli Crêpes Gamberi Carbonara Torta romana Spaghetti al pomodoro Spaghetti a vongole Zuppetta cozze e moscardini Brunch Pasticciotto amarena Frittura di pesce Misto pesce Ravioli ripieni di ricotta e zest di limone con vongole Pizze Vongole Risotto ai frutti di mare Tonno rosso scottato in crosta di sesamo Tagliere di mare Frittura di paranza
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni