Sluurpy > Ristoranti a Malborghetto-Valbruna > Casa Oberrichter

Recensioni di Casa Oberrichter, Malborghetto-Valbruna

Clicca per espandere
Ivano Tomainu
12/04/2023
Se volete passare un momento speciale con amici o parenti portateli qui, raccomando solo di presentarvi almeno un quarto d'ora prima della prenotazione perché è difficile farli mettere a sedere, andranno in giro incantati dalla struttura per circa 20 minuti. Non bastasse questo ogni piatto è speciale, ha la sua storia ed è un'esplosione di sapori; anche i dolci non sono banali in nessun caso. Zero ansia è di sicuro il tema della permanenza: prendetevi il tempo per fare due chiacchiere con i titolari che rendono vivo questo luogo grazie alla loro passione, una fortuna averlo scoperto.
Iolanda Naimo
17/04/2023
Non ho soggiornato quindi non posso valutare le camere. Bellissimo!! Un'opera d'arte più che un ristorante! Ogni angolo è curato nei minimi dettagli, ambienti affrescati a motivi naturalistici dai proprietari, ogni stanza una meravigliosa sorpresa. Gestione familiare personale allegro e disponibile a consigli chiacchiere e giochi
Luca Feole
22/03/2023
Casa Oberrichter è un tuffo in un mondo magico. Un posto da favola, letteralmente. L'ambiente è caldissimo, ti proietta in un universo a parte. E si viene coccolati in tutto e per tutto. Abbiamo fatto una sosta pomeridiana per una tisana e un dolcetto. Una sola parola: favolosi! Abbiamo scelto tutti quelli che c'erano assaggiandoli tutti. Fatti in casa, a ogni morso si sentiva la passione con cui è curato questo luogo. Proprietari poi gentilissimi e simpatici. E c'è la fortuna di poter vedere da vicino alcune delle splendide illustrazioni di Pietro Nicolaucich, autore e artista che lavora anche qui con la famiglia. Una piccola perla, un posto da visitare assolutamente per rilassarsi e sentirsi, per davvero, come re e regine..
Nicole Favero
02/01/2023
Ci siamo capitati per caso dopo una lunga passeggiata in Val Saisera ed è stata una grande scoperta! Location strepitosa con mood fiabesco, cibo buonissimo e dolci anche! Il servizio un po' lento ma veramente cordiale. Costo leggermente sopra la media ma ne vale decisamente la pena, anche solo per viversi l'atmosfera (specialmente in periodo natalizio!) Consigliato! 🌟
Riccardo Sartore
11/01/2023
Ci siamo fermati solo per i dolci, la cioccolata calda e infusi di sambuco, e ne è valsa assolutamente la pena. Spero di tornarci per pranzare o cenare. L'ambiente è originale e molto accogliente, così come la signora che gestisce il locale. Super
Salvatore Lochi
30/10/2022
Che dire, cibo buonissimo, ben cucinato, abbondante. Conduzione familiare gestita magnificamente. L'ambiente ti riporta indietro nel tempo, tutto legno e affreschi nelle varie sale, alcune più piccole ma tutte bellissime. Non riesco a trovare le parole adatte a ringraziare i proprietari per come siamo stati accolti e per il cibo ottimo. Prezzo onestissimo..... Torneremo sicuramente è lo consiglierò a chiunque. Top.
Tiziana Burali d'Arezzo
24/12/2022
Se volete provare la magia di Christmas Carrol qui la trovate tutto l'anno. Un posto autentico pieno di tradizioni autentiche condivise da due Padroni di casa davvero eccellenti . È tutto bello, buono e autentico. Rispettano la cucina tradizionale del posto
Alessandro Contino
27/11/2022
Una serata sorpresa organizzata da un Amico. Dopo aver bruciato circa 100km per arrivarci entriamo nel locale. E veniamo catapultati in un altro mondo. Che non so come descriverlo. Mi viene in mente solo FIABESCO. Dagli arredi, ai ninnoli che adornano la casa in ogni suo spazio, ai soffitti decorati, ai lampadari alle stufe (stube per la precisione) che riscaldano gli ambienti. Non poteva certo mancare il caminetto acceso. Ci sono diverse sale che si distinguono per il colore delle pareti, soffitti e arredi dove poter cenare. La nostra era azzurra . Più piccolina rispetto le altre. Infatti gli spazi della nostra sala sono indicati al massimo per una tavolata di 8 persone. C'è un sottofondo musicale in tutto il locale che non poteva essere che natalizio (visto il periodo) E questo aggiunge atmosfera all'atmosfera. Arriva il momento del menù. Veniamo accolti dalla padrona di casa che ci descrive le varie pietanze con un romanticismo unico. Alcune pietanze cucinate con la tecnica sella bassa temperatura, con delle tecniche che esaltano le caratteristiche delle materie prime privilegiando spezie o erbe aromatiche. Il menù si compone di una parte di piatti d'entrata (o antipasti) e dei piatti principali ( piatto unico). Una bontà assoluta. Con degli accostamenti davvero deliziosi. Ah dimenticavo. La cucina chiude alle 20.30 quindi bisogna sedersi a tavola parecchio in anticipo rispetto ai canoni attuali. Dolci strepitosi. Insomma. Ho passato una serata UNICA. Resta solo un rammarico. Anzi due. Il primo di non aver potuto godere del caminetto visto che i divani erano stati monopolizzati da altri avventori per tutto il tempo. E parliamo di almeno 3 ore. Il secondo. Di non aver visto il locale addobbato con l'albero di Natale. Dicono essere qualcosa di indescrivibile. E non faccio fatica a crederci.
Michela Fornasiere
03/05/2022
Sono stata in questo ristorante a dicembre e mi ricordo i sapori come se fosse stato ieri. È stata un’esperienza bellissima, sia a livello visivo che culinario. L’ambiente unico nel suo genere ed il personale gentilissimo che ha spiegato tutto nel minimo dettaglio. Il mio piatto preferito è stato il dolce con le mele. Peccato sia un po’ lontano da me, altrimenti sarebbe una tappa fissa! Bravi!
Ayan 80
19/08/2022
Atmosfera fantastica in questo Ristorante nel cuore della Valcanale. Nel centro di Malborghetto infatti si trova Casa Oberrichter, una location assolutamente da visitare. L'edificio storico del 400' è stato finemente restaurato e poi decorato dagli attuali gestori è proprietari. Il ristorante offre una cucina tradizionale che si ispira sia alle influenze sia della cucina austriaca sia slovena. Inoltre la struttura dispone anche di 5 bellissime camere dove poter soggiornare. Bravi! Consigliato.
Silvia Orter
20/06/2022
Un luogo da favola, un'esperienza unica, un'immersione in un mondo surreale dove gli occhi si posano ora su uno ora su un altro dettaglio. Dovevo prendere solo un caffé con un dolcetto e la padrona di casa mi ha portato un tris di dolci superlatativi, mi ha raccontato che la casa da cui hanno ricavato l'albergo-ristorante-bar é del 1400 e che l'hanno ristrutturata per accogliere le sue splendide creazioni in legno dipinto. Fermatevi se attraversate la Val Canale, ne uscirete piacevolmente colpiti, soprattutto se amate il collezionismo e le antichitá. E' una delle strutture ricettive che hanno aderito al Festival Risonanze.
Mauro Gasparo
13/02/2022
Menù curato e interessante, spiegato e offerto con passione e orgoglio. Il locale da solo vale una visita, se non altro per vedere come la fantasia e la vena artistica della proprietaria ha trovato sfogo in ogni dettaglio, dagli affreschi murali, agli arredi personalizzati, ai soprammobili, agli oggetti che impreziosiscono e caratterizzano il luogo, unico nel suo genere. Non abbiamo visto le camere, ma il modellino della stanza 1 che fa mostra di sé a lato dell'ingresso fa capire che anche le stanze sono uniche. Bravi, anzi, bravissimi.
andrea barachino
12/09/2022
Sono un cliente abituale da molti anni. Luogo magico per atmosfera e accoglienza. Cibo tradizionale della val canale, con una ricerca attenta dei prodotti. Da provare i dolci superlativi e lo sciroppo di sambuco. Proprietari gentilissimi.
Claudio Marchisio
26/08/2022
C'era una volta una coppia di sposi. Venuti da un paese ai piedi di monti lontani, erano saliti in Valcanale per raccogliere ricordi che lui aveva sparso nella Foresta di Tarvisio. La ricerca durò alcuni giorni, così presero alloggio in una casa di Malborghetto dove abitavano due montanari magici: lui trasformava il legno creando forme rotonde cui lei donava vita aggiungendo colori. La casa era animata dalle loro creature che si affacciavano ad ogni angolo, mimetizzandosi a volte tra i colori delle pareti: madonnine, angioletti, spazzacamini, krampus e tanti animali. Raccolsero alcuni ricordi, altri li lasciarono lì ma quando tornarono a casa un angioletto li seguì.
Andrea Garbino
11/12/2021
Posto unico nel suo genere! Menu tipo tra italiano/sloveno/austriaco diciamo una fusione di cucine transfrontaliere, ottimi piatti completi che raccolgono il meglio dei così detti gusti di frontiera! Merita per l'ambiente il cibo e forse un po' meno per il servizio! Ma sono cose che capitano! Comunque posto SUPER! I dolci non sono pervenuti ma immagino in linea con il resto della cucina! Toccherà tornare a provare!
Franco Argenti
13/09/2022
Locale assolutamente caratteristico, sicuramente da vedere. Piatti davvero ottimi. Inservienti gentilissimi. Prezzi giusti in relazione alla qualità. Nessuna obiezione al nostro cane. Sicuramente da consigliare caldamente.
Giulia Piccolotto
17/12/2022
La magia di questo posto incantevole renderà il vostro soggiorno indimenticabile. Marina e la sua famiglia sono delle persone deliziose. Consigliatissimo.
Erika Zanchetta
14/08/2022
Casa fantastica in centro a Malborghetto, al suo ingresso si respira aria di storicità, e all’interno tra corone, troni, e bambole sembra di entrare in un’altra epoca; anche il personale è vestito con i costumi di una volta. I piatti abbondanti e deliziosi Personale splendido Prezzi nella norma Ci ritorneremo
Evin Condini
01/08/2022
Un esperienza confortante Cibo dai profumi tradizionali con un tocco di alta cucina, dolci da estasi, titolari a dir poco cortesi, tutto precisissimo e pulitissimo. Un esperienza da assaporare ogni secondo con il tempo che merita.
Crespelle con petto d'oca Tagliatelle con funghi
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni