Patrizia Scarcia
15/07/2023
Esperienza davvero bellissima! Ambiente familiare, caldo e accogliente! Il tutto condito dalla presenza dello chef Valbuzzi che è sempre molto cortese e disponibile. Noi abbiamo scelto il menù Degustazione Carta Storica e abbiamo fatto un viaggio nei sapori della Valtellina! Tutto squisito, soprattutto il tagliere di salumi e formaggi e i pizzoccheri! Complimenti! Lo consiglio! Bravi! Ci ritorneremo presto!
La Bottega della Carne di Limuti
07/07/2023
Serata magnifica, abbiamo cenato per la prima volta in questo locale ci siamo trovati sin dall’inizio accolti, personale educato disponibile preparato e gentile. Grande attenzione da parte anche dello Cheff Roberto Valbuzzi nell’adattare il menù degustazione alle nostre intollerante e presente in sala a sincerarsi che tutto stia andando al meglio. Concludendo ci siamo trovati molto bene e torneremo al quanto prima
giuseppe vescio
08/07/2023
Ristorante stupendo , accogliente, un’atmosfera romantica e rilassante .
Piatti gustosi e particolari, con una buona selezione di vini.
Si possono gustare piatti tipici territoriali o valtellinesi. Un ristorante in cui ritornare! Ottimo lo staff ❤️
Graziella Riva
25/06/2023
Esperienza eccellente sotto ogni punto di vista! Avevamo una card per menù degustazione storico: personalmente ho apprezzato tutto il cibo, la preparazione, le presentazioni ma, soprattutto, l’aspetto umano! Tutti si sono dimostrati accoglienti e gentili e si sono prodigati nel raccontare cosa avrei assaggiato in modo dettagliato!
E non è cosa da poco, almeno per me! Non ho potuto incontrare chef Roberto di persona: vorrà dire che sarà per la prossima volta 😋😉
SILVIA
30/04/2023
Location spettacolare, staff gentile e professionale, piatti tipici della Valtellina ben presentati e abbondanti in quantità, ottima carta dei vini rapporto qualità prezzo alta. Menù con due degustazioni e alla carta con due varianti. Dolci spettacolari. A fine cena offerto un mirto fatto in casa veramente delizioso.
Adatto per ogni occasione dalla più informale alla cerimonia. Parcheggio riservato. Ci torneremo sicuramente
Stefano Locatelli
13/05/2023
Location molto suggestiva che dalla strada non si percepisce quasi. C'è una bella grotta e anche una cantina, che purtroppo non abbiamo potuto vedere visto il tempo piovoso. All'interno ambiente ben curato, con dettagli floreali e con punti luce decorativi.
Se volete cenare in questo crotto, consigliata la prenotazione anticipata (settimane), soprattutto durante il week end in quanto è molto gettonato e capirete il perché nella descrizione successiva.
All'ingresso veniamo accolti con un bel benvenuto, ci vengono sistemate le giacce e il cappotto e veniamo accompagnati al nostro tavolo, nella veranda con vista sulla grotta. Personale molto attento e cortese, tant'è che ci vengono accostate le sedute. Inoltre veniamo accolti anche dallo chef che si premura di salutare tutti gli ospiti.
Menù con possibilità di percorsi degustativi o à la carte: optiamo per la seconda scelta; ampia scelta di vini. Come entré ci vengono offerti due stuzzichini: chips di polenta e bignè con formaggio di capra. La nostra scelta ricade su un antipasto degustazione con diverse tipologie di salume tipico valtellinese, accompagnati da degli sciàtt con cicorino: tutti ottimi prodotti. A seguire optiamo per un tris di tzigoiner con a scelta polenta o purea di patate: il mio preferito è quello lardellato, seguito dalla versione con senape e infine quello classico; molto succosi e golosi, solo la versione classica è rimasta leggermente insipida. Nel complesso direi ottima scelta. Già il secondo piatto avrebbe potuto essere sufficiente per saziare una persona. Da ultimo, tris di sorbetti fatti in casa: mela verde, pompelmo rosa (mi pare fosse questo) e fragola; molto utili per la successiva digestione. Piccolo suggerimento: se avanzate del cibo, potete chiederne l'asporto, dettaglio non da poco visto che almeno non si spreca il cibo e in più potete portarvi a casa un assaggino della serata. Il personale è molto cordiale e disponibile e asseconderà la vostra richiesta.
Nel complesso molto soddisfatto, cibo veramente ricercato e di qualità, servizio eccellente: consigliatissimo! Prenotate per tempo.
franco p.7
09/07/2023
Sono tornato in questo ristorante dopo tanti anni.
Era già un ristorante molto buono e ora mi sono piacevolmente sorpreso di quanto sia migliorato ed innovato. Sempre ottima la proposta tradizionale a cui sono state aggiunte proposte molto interessanti. Mi sono innamorato del risotto alle Fragole. Servizio molto attento e Roberto presente in sala e molto disponibile. Tanta serietà e passione per fare ristorazione di gran livello.
Serena Gilardi
08/03/2023
Esperienza bellissima e da rifare. Abbiamo cenato lunedì sera scegliendo i piatti dal menu alla carta.
Tutto buonissimo e presentato in modo impeccabile.
Camerieri precisi e molto presenti (ti spiegano dettagliatamente le varie portate) senza essere invasivi.
Abbiamo avuto la fortuna di scambiare due chiacchere con lo chef Roberto: gentilissimo e disponibilissimo.
Che dire: ci siamo sentiti coccolati.
Torneremo sicuramente per provare altri piatti.
MIRCO MANTOVANI
04/04/2023
Incuriositi dalla sua partecipazione a "cortesie degli ospiti" abbiamo prenotato dallo chef Valbuzzi (che era al Vinitaly, grrr). Cibo ottimo e nelle giuste quantità, servizio adeguato al locale, ambiente gradevole (gustatevi le foto). Carta dei vini di grande assortimento. Che dire? Dovremo tornare per cenare anche all'esterno che merita. E per un nuovo menù naturalmente.
Pino Micillo
19/01/2023
Siamo arrivati curiosi di assaggiare i prodotti tipici della Valtellina e ne siamo rimasti piacevolmente colpiti. Entrati all interno siamo stati subito colpiti dalla bellezza del ristorante e dalla cura nei dettagli nonché dalla grotta che davvero è magnifica. Il personale è stato gentilissimo e disponibile dall'ingresso all'uscita. Durante la serata abbiamo avuto modo di assaggiare gli scïatt, pizzoccheri e bresaola. I pizzoccheri ovviamente sono stati i migliori che abbia mai mangiato e li consiglio a tutti. Per gli scïatt.. Erano un po troppo unti. Ad ogni modo è stata un ottima esperienza culinaria. Do 4 stelle per il parcheggio che di sera è al buio è difficile da salire e scendere (soprattutto se una donna porta i tacchi)