Daria Somaini
07/06/2023
Bellissima esperienza da Sergio Barzetti. Risotto agli asparagi bianchi di Cantello indimenticabile, ottima cucina, piatti molto curati e bellissimi da vedere. Il personale é attento e gentile e poi la chiacchierata con lo Chef é la ciliegina sulla torta. Ci torno tra due settimane consapevole di passare una serata al top!
Eleonora Ricappi
25/05/2023
Cucina Barzetti è un luogo accogliente, pulito, caratteristico, arredato con molto gusto. Sergio, sua moglie e tutto il suo staff ci hanno accolti in un ambiente familiare, ci hanno accompagnati in questo viaggio nei sapori della loro cucina ricercata e particolare. Abbiamo apprezzato tutto quanto dall’antipasto al caffè. Piatti ideati e composti con ingredienti di qualità. Ci torneremo sicuramente per deliziarci con altre prelibatezze. Grazie
Rita Catalano
28/05/2023
Una cena indimenticabile...una famiglia....un sentirsi a casa. Tantissima competenza....rara dote ....a mio parere e spiegazioni emozionanti. Mi hanno colpito varie cose ...ma soprattutto ...la passione...molto molto evidente, la ricerca di prodotti particolari ...frutto di continui studi e voglia di conoscere ...di sapere. Una vera esperienza. Grazie! Non potrei neanche dire ...continuate così....ne sono certa. Con grande ammirazione ...Rita.
Pieretta Passerini
28/01/2020
Esperienza letteralmente sensazionale: tutti i sensi vengono ugualmente gratificati, e non è poco. Un gustosissimo connubio tra tradizione e innovazione, ricordi e novità, nel gusto, nei profumi, nell'ambiente elegante e familiare, che mantiene l'antico e apre al moderno. Saper riaccendere i ricordi degli antichi sapori accostandoli, nel contempo a nuovi gusti e tecniche, non è da tutti, non si improvvisa, dev'esserci tanto studio dei prodotti, tanta sperimentazione e tanta, tantissima passione. Bravissimi Laura e Sergio, allo staff ben armonizzato, siete una speranza per i sapori italiani, quelli veri. Complimenti davvero.
Fabio Ciraulo
06/01/2019
Con oltre due settimane di ritardo, trovo qualche minuto e,…doveroso, sento di poter scrivere una recensione su questo ristorante che porta la sana cucina in un vicoletto della mia Malnate. Siamo rimasti davvero colpiti dall’atmosfera serena e tranquilla, dalla gentilezza e dalla competenza del personale per non parlare della bontà della cucina. Al giudizio poi sulle proposte culinarie, di per sé deliziose, si somma opportunamente il valore aggiunto della ricerca di materie prime del territorio locale e di stagione così come di soluzioni per qualsiasi “palato” senza essere eccessivi in nulla. Anche la scelta dell’arredamento curatissimo rende l’atmosfera super piacevole e contribuisce a creare un’aura di serenità e di pace per poter gioire (almeno nel nostro caso specifico) di una serata deliziosa! Niente da dire se non buone cose. Il prezzo coerente commisurato alla grande qualità di pietanze, servizio e atmosfera. Qui la cena bisogna godersela, fino in fondo, senza fretta. Eccellente scelta di vini e liquori. Un saluto caro allo Chef Sergio e tutto il suo prezioso team che oltre averci ricevuti nel suo ristorante ci ha accompagnati ad ogni portata in un “viaggio” meraviglioso…Complimenti!
Marco Montorfano
13/09/2020
Mangiare da Cucina Barzetti è un'esperienza, una di quelle da fare almeno una volta. È riduttivo concentrare la recensione ad una fredda relazione. La qualità delle materie prime, il forte legame con il territorio, la volontà di far sentire il cliente come a casa. Qui tutto eccelle. Chef Barzetti ha una tale conoscenza e coscienza di ciò che fa che riesce a trasmettere ogni singola sensazione nei suoi piatti e nelle sue creazioni. L'attenzione alla stagionalità delle materie prime fa capire quanto rispetto ci sia per il cibo e per i clienti. Si vuole offrire solo il meglio e l'obiettivo è perfettamente raggiunto. Il menu si compone volutamente di poche voci per ogni portata, così da esaltarne l'eccellenza. I dam a traa (dammi retta in dialetto) sono piccoli gioielli di gusto prima di iniziare il pasto. Gli antipasti sono eccellenti e diventano quasi doverosi data la particolarità delle realizzazioni. Nei primi c'è sempre un risotto, cavallo di battaglia dello chef che tra l'altro è sempre prodigo di spiegazioni che rispecchiano la sua conoscenza della materia. I secondi propongono spesso piatti legati alla tradizione che nella loro semplicità esaltano il gusto e spesso fanno riaffiorare ricordi d'infanzia. I tagli di carne con lunga cottura meritano di essere assaggiati senza esitazione. I dessert mostrano ancora una volta la perfezione realizzativa ed anche uno spiccato gusto per la reinterpretazione dei classici. Meraviglioso il Tiramisuper. Si chiude con piccole chicche di cortesia e con l'ottimo caffè della moka. Una menzione speciale va anche a tutto lo staff del ristorante che sa prendersi perfettamente cura dei clienti, essere puntualissimo e mai invadente. La carta dei vini propone scelte particolari che i componenti dello staff sapranno abbinare a regola d'arte. Cucina Barzetti è il posto giusto per coccolare anima e corpo!
Federico Maggi
12/03/2023
Locale davvero curato con affreschi sulle pareti e ogni dettaglio è studiato. Personale attento, preparato, ma non invadente. Ma sicuramente la loro forza è la cucina: ingredienti eccellenti e preparazioni ottime. Ci è stato regalato il manu degustazione (quindi non posso dare un "voto" qualità prezzo) davvero completo e ricco. Si parte con un paio di "stuzzicatori" per poi aprire con antipasto, primo, secondo e dolce. Nel nostro caso il fil rouge, anzi orange, è stata l'arancia: una vera scoperta.
Bravi tutti!
Fedele Racco
10/09/2021
Signori,che ristorante!
Il locale è piccolo ma molto accogliente,con un fantastico camino nella sala.
Il personale è attento,professionale e molto cordiale.si inizia con due deliziosi appetizers in attesa degli gnocchi,veramente spettacolari,che si sciolgono in bocca. Poi "MA MA" carne mista di maiale e guancia di manzo,di una tenerezza sorprendente.
Abbiamo chiuso con un semifreddo alla fragola che mi ha lasciato stupefatto:ne avrei mangiati 15!!!
Se aggiungiamo il pane fatto in casa,altri piatti spettacolari come la gaina andata e....toNNata,e un conto in linea con la qualità offerta,non resta che fare i complimenti allo chef Barzetti e al suo staff e prenotare x una nuova fantastica esperienza culinaria al più presto.
BRAVIIIIII
Marco Morelli
29/01/2023
Una delle migliori esperienze enogastronomiche che abbia mai provato. Il cibo è di qualità eccellente e la presenza e la simpatia dello chef è davvero unica. Raramente inserisco recensioni di questo tipo, ma l'approccio di Barzetti merita la massima considerazione ed è un esempio che andrebbe seguito e replicato per supportare la biodiversità e la tradizione che caratterizzano il nostro paese da secoli. Esperienza da ripetere, superlativa. Meglio di ristoranti stellati !!!!
Black Bug
08/10/2020
Cena favolosa, ingredienti sapientemente lavorati, una cucina creativa e sincera. La location è stupenda, piccola confortevole, intima . Un 10 e lode a tutto, si sente e di vede la passione, i sacrifici la professionalità in ogni dettaglio...... .p.s. la prossima volta mi porto via anche il pane ( anche quello fatto in casa ) 😉