Valentina Liverotti
22/01/2023
Un ristorante immerso nella natura con una vista spettacolare di tutta la città.
La Favellina apre nel 1999 con i due fratelli Riccardo e Federico.
Il locale dispone di più stanze situate in in più livelli, con uno stile "cascina di montagna": caldo, accogliente, moderno ma allo stesso tempo con un arredamento vintage tra tappeti e mobili antichi.
Riconoscimenti:
-JRE
-A novembre 2021 vengono premiati con una stella⭐ michelin
Molto apprezzato il benvenuto dello chef
Antipasto:Carpaccio di Fassona piemontese, scampi crudi, crema di mandorle al dragoncello e fiocchi di pane fritto
Primo:Cappelletti di mandorla fatti a mano dalla mamma di Federico e Riccardo, mazzancolle nostrane, germogli di pisello e tè di carciofi: il sapore del tè al carciofo creato dalle fantastiche mani della mamma di Riccardo e Federico, con una nota amarotica verrà amalgamato con il ripieno dolce della mandorla e la battuta di scampi che si troverà sul fondo del piatto.
Primo:Omaggio dallo chef: tortelli alla crema di Parmigiano Reggiano 24 mesi e tartufo nero pregiato invernale
Secondo:
Piccione, mandorla con alga bruciata e le sue declinazioni (2 portate)
Pre dessert:sorbetto con mango,zenzero e pepe
I piatti dallo chef: carpaccio di Fassona, triglia, tortelli, cappelletti di mandorla, piccione, controfiletto di cervo.
È stata una bella scoperta, merita sicuramente la visita anche se non siete in zona.
Giovanni Marcante
09/07/2023
Bellissima esperienza, pietanze dal gusto unico frutto di uno studio approfondito per soddisfare i palati anche i più raffinati.... complimenti....
mariasole cavallarin (Notjustforfood)
16/02/2023
Locale curato, personale disponibile e piatti contemporanei che contengono spesso ingredienti stagionali
matilde vergani
19/03/2023
Ristorante bellissimo, personale cordiale e a disposizione, cibo molto buono
Paolo M
02/04/2023
Molto bello !! Location , servizio e cucina ottimi !! Cura e passione del proprio lavoro non c’è dubbio 👏🏻👏🏻
Enza Parrinello
05/06/2023
Posto molto carino, abbiamo mangiato bene. È stata la nostra prima esperienza in un ristorante stellato, per cui le aspettative erano molto alte.
Abbiamo deciso di intraprendere il percorso degustazione.
Tortelli spettacolari.
Cristina Cocco
07/06/2022
Cena infrasettimanale per un anniversario. Posto di cui ho sempre sentito parlare bene e le cui aspettative erano alte. Devo dire che sono state confermate. Cibo ottimo, un’esplosione di gusti mai provata prima. Personale ottimo. Preparato e sempre disponibile, con l’occhio sempre attento ai tavoli e senza mai lasciare il bicchiere di vino vuoto. Il mio ragazzo ha osato con il piccione, ma per i suoi gusti è risultato troppo pesante anche se buono. Non essendo riuscito a finirlo, il cameriere e il cuoco gli hanno fatto avere 3 varianti di piccione (offerte) e decisamente apprezzate. Nonostante si dica che in uno stellato non si mangi, siamo usciti molto sazi e con un conto finale più che dignitoso per l’esperienza fatta. Foto del cibo mancanti perché troppo presa dal mangiarli :)
Mirella Zanin
24/06/2023
Una esperienza unica cenare qui. Ambiente stupendo in un rustico ristrutturato....cibo preparato in modo eccellente e servito perfettamente. Servizio eccellente. Massimo dei voti in tutto.
Federica Borriero
29/10/2019
Cucina ricercata, sofisticata e creativa. Esplosione di sapori, materie prime di altissima qualità.
Location stupenda, nulla è al caso, tutto perfettamente preciso.
Personale preparato e molto cordiale.
Bravissimi tutti in primis Riccardo molto preparato, gentile e pronto ad illustrare i piatti nei minimi particolari.
In estate si può cenare in terrazza, ambiente molto romantico adatto a coppie.
Tortelli alla crema di parmigiano e tartufo bianco divini.Ottimi vini.
Desiree Di Leo
02/01/2020
Il ristorante è molto curato. I tavoli, sebbene molti, sono ben distanziati. L'apparecchiatura è ben fatta ed arricchita da bellissimi centro tavola. Il menù per capodanno non è a scelta: i piatti sono tanti e vari, molto buoni, giusti per quantità e ben impiattati. Il personale è molto cortese e veloce. I tempi perfetti. La serata è assolutamente piacevole. I vini ottimi. Anche il brindisi di fine anno è assolutamente originale e ben curato. Memorabile. Il cibo è delizioso. Gusti della tradizione veneta ma con ammodernamenti interessanti, senza essere troppo articolati. Peccato che forse non tutti i componenti del personale siano professionisti: sebbene molto proattivi sbagliano a servire (iniziano dalle donne ma poi è casuale, uomini o bambini e a posizionare le posate da un lato o dall'altro dei piatti a caso).A parte questo, che è un dettaglio, è un posto che consiglio.