Sluurpy > Ristoranti a Mamiano > Bstrò

Recensioni di Bstrò, Mamiano

Clicca per espandere
Nicoletta Garini
21/06/2023
La Villa con la sua collezione permanente è straordinaria. Il parco che la circonda è un polmone verde splendido. Le mostre sono sempre di alto livello, curate negli allestimenti, e variano spesso. Una meraviglia da visitare nel cuore della bassa parmense.
Govoni Edi
02/04/2023
Paesaggio leggermente collinare, facilmente raggiungibile da strade statali, poco traffico, un bel tragitto da Scandiano. Ampio parcheggio antistante la Fondazione. Ingresso con biglietteria ed alcune info ℹ️ sulla struttura. Nessuna coda era giorno feriale. Il parco che circonda la Fondazione è ampio, ben curato, alberi 🌲 secolari, una famiglia di 🦚 pavoni mi ha accolto. Il personale in ingresso cordiale ed empatico. Casorati una scoperta 💡 per me molto apprezzata. Opere di vari periodi, un bel numero di opere. Lungo il percorso servizi igienici 🚻 disponibili , presenti anche delle sedute per ammirare le opere. Al termine, spuntino al Bistrot e poi il resto della collezione permanente. Esperienza positiva. NB per portatori di disabilità informarsi sugli accessi, vi sono varie scale 🪜 e dislivelli.
12 C (12)
07/04/2023
Una bellissima giornata a Parma, Siamo andati Venerdì 7 aprile, I pavoni ovviamente la fanno da padrone ma anche il posto in sé è molto bello. L'ingresso solo per il cortile costa meno dell'ingresso al museo ma un giorno sicuramente ci tornerò anche per vedere il museo, con bellissime opere d'arte di famosissimi pittori, come Cezanne, Goya, Tiziano, de Chirico, Dürer e altri. La location è bellissima e il cortile è molto grande, con delle panchine sparse per i viali. C'è un ristorante e un bar, dove potete mangiare mentre si aggirano i pavoni, che, specialmente ad Aprile, in Primavera, fanno la ruota sia pavoni colorati verdi che pavoni bianchi e ovviamente ci sono anche le pavone femmine. Nella stagione degli accoppiamenti è molto comune vedere le ruote dei pavoni, infatti noi abbiamo visto tutti i pavoni maschi farla. Ho anche allegato un po' di foto per darvi un'idea della location.
Gian Domenico Silvestrone
15/04/2023
Un luogo incantato! Il giardino ricco di specie vegetali autoctone ed alloctone è ben curato e ci girano i pavoni, famiglia numerosa. La collezione permanente delle opere raccolte dal Sig. Magnani è degna di essere vista ed altrettanto le mostre che di volta in volta vengono proposte. Al bar il personale è gentile e ben preparato, la giovane cameriera Clarissa si presenta con squisita eleganza verbale.
Gabriella Toro
19/06/2023
Posto meraviglioso! Ho visitato la mostra su Felice Casorati. Ho intravvisto un parco esteso, con pavoni che camminavano tranquilli, alberi frondosi, fiori in tripudio. Un incanto!
stefano puccetti
03/05/2023
Bé che dire... Una location mozzafiato, gestita da personale qualificato, cordiale e pronto ad esaudire ogni tuo desiderio. Location curata nei minimi dettagli e giardini spettacolari. Creano un ambiente pazzesco e suggestivo. Ottima location per eventi privati. Gestito al TOP delle aspettative.
elisa Di Obolo
30/11/2022
Sono stata alla mostra sulla pubblicità del '900 e ho passato una bella e interessante giornata. La villa è un capolavoro di eleganza, contornata da un parco dalla vasta metratura e ben tenuto. C'è la possibilità di mangiare (durante la settimana) al bistró adiacente la villa. Nel weekend è in funzione anche un ristorante con più posti a sedere. L'unica pecca in cui si incappa (in caso di visite di scuole e con il brutto tempo) è il fatto che non ci sia spazio per consumare un pranzo al sacco perché tutto lo spazio è all'aperto.
Sergio Paganini
15/06/2023
Posto molto bello, parco bellissimo, Villa lussuosa, con opere veramente interessanti, anche il bar è particolarmente bello.
Morena Finessi
10/06/2023
La Fondazione promuove mostre di grande valore artistico. Il luogo è perfetto e, già di per sé, valevole di essere visitato
Tiziana Bottazzi
02/06/2023
Mostra Casorati interessante . Quadri illustrati e ambientati nei molti trasferimenti del pittore con la famiglia per l'Italia da Torino Napoli Venezia.
Elisabetta Schiavi
11/06/2023
È una stupenda villa a pochi km da Parma, che racchiude una collezione permanente di quadri, che il proprietario Luigi Magnani ha raccolto nel corso della sua vita. Gli interni della villa originali sono meravigliosi cosi come il parco che la circonda...ci sono pure dei pavoni meravigliosi! Ogni anno la fondazione organizza 2 mostre, una nel periodo primaverile e una nel periodo autunnale e sono sempre mostre monografiche o a tema. Al momento è possibile visitare la mostra riguardante l'artista Felice Casorati, del quale sono presenti in mostra una ottantina di opere...consiglio se possibile la visita guidata e al termine concedetevi un po' di tempo per visitare gli interni e anche il parco...è possibile usufruire di un servizio bar. Il parcheggio auto è amplissimo ed è gratuito. Buona visita!.. p.s. da settembre a dicembre ci sarà la mostra dedicata a Umberto Boccioni
Lia Razzini
24/05/2023
Mostre sempre molto curate, permanente splendida. Ogni anno vengo alla Magnani Rocca due volte e rimango incantata
Ilia De Feo
22/06/2023
Luogo elegante e signorile. Ospita mostre da vedere sicuramente, senza trascurare la collezione permanente, che presenta opere di autori molto illustri. Molto accattivante anche lo spazio ristoro , che offre eccellenze del territorio.
Maurizio Cappelletti
07/06/2023
Meravigliosa Da visitare assolutamente, sia per il livello delle opere che per la loro splendida ambientazione
Angelo Scarioni
26/06/2023
La Fondazione rispecchia il gusto del grande collezionista che fu Luigi Magnani. Nelle sue sale si possono ammirare parecchie opere di autori di grande livello assieme a eccellenti pezzi d'arredo. Spesso ospita anche mostre temporanee. Imperdibile.
sara vase'
27/06/2023
Visitata nel corso della mostra di Felice Casorati. La villa ed il giardino sono curati ed il patrimonio che c'è all'interno vale la pena di visitarlo. Consigliatissima.
Eleonora Cattabriga
02/05/2023
Collezione e museo molto belli e curati. Il bar invece è una fregatura, abbiamo chiesto due caffè e due dolcetti ma ci hanno servito dei piatti di dolci assortiti...16€ il conto per del cibo non richiesto. Parco molto bello.
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni