Sluurpy > Ristoranti a Manciano > Osteria L'orologio

Recensioni di Osteria L'orologio, Manciano

Clicca per espandere
Angela Tristi
15/06/2023
Questa bella "Osteria" nel cuore di un gioiello come Manciano ci ha piacevolmente sorpresi. Abbiamo mangiato specialità del luogo in parte rivisitate. Antipasto con salumi buonissimi, acqua cotta e per finire in bellezza la trippa. Tutto molto buono. Vino consigliato dalla signora speciale. Prezzo adeguato.
Sandra Lupoli
07/08/2022
Abbiamo preso gli antipasti (quello dell'orologio e quello a base di funghi e tartufo) e la tartare al tartufo. Prodotti tutti di prima scelta, anche l'olio donava alla tartare un tocco speciale. Sapori tipici della buona cucina nostrana. Assolutamente da provare per chi apprezza mangiare bene e ama assaggiare le varietà proposte, anche in belle quantità! Grazie ancora ai prorpietari anche per la disponibilità e i consigli sulle attrazioni nei dintorni.
giosiana giuliani
20/11/2021
Tutto assolutamente squisito! Dall'accoglienza alla qualità degli ingredienti dei piatti, DIECI! A gestione familiare, un locale accogliente e intimo. Abbiamo iniziato con un antipasto della casa, con piccole delizie fatte in casa molto sfiziose( il tortino di cardi è pazzesco!). I primi: pappardelle al cinghiale e chiusoni al capriolo, conditi bene, senza eccessi,con un gusto deciso che ci hanno fatto davvero entrare nella realtà locale. Per secondo il maiale con le cipolle caramellate è stata una rivelazione. La cottura lenta ha donato una morbidezza incredibile alla carne. Per finire, tozzetti e vin santo e crepes di farina di castagne con ricotta. Dolci...divini! Uno dei posti migliori dove abbiamo mangiato ultimamente. Rapporto qualità/prezzo giustissimo. Ah, come.vino abbiamo scelto il Ciliegiolo "Basacco", di una cantina locale,prezzo onesto e qualità decisamente buona! Andate e affidatevi alle gestori di questo piccolo ristorante con grandi capacità !
Gabriella De Castro
02/09/2021
Locale intimo e curato nei dettagli che unisce tradizione e modernità. I piatti costituiti da prodotti locali d'eccellenza sono impiantati con un tocco di eleganza. Ottimi i tortelli maremmani con all'interno un pizzico di cannella e noce moscata e il baccalà con la sfoglia di patate. Eccellente equilibrio tra i vari sapori! Buono il rapporto qualità prezzo!
Donatella Carafa
07/03/2023
Assolutamente deliziosa, la location e il personale tutto. Il cibo divino fino all’ultima pietanza, conclusasi con un dessert della casa al pistacchio semplicemente sublime. Se mai ritornerò in zona sicuramente mi concederò un fantastico Bis in questa osteria fantastica. Consiglio a tutti scelta di vino rosso “il ciliegio”, comprato addirittura per portarlo a casa, davvero DoP
la_zia_kikka
18/03/2023
Esperienza fantastica ...persone gentilissime educate e simpatiche ..cibo ottimo e prezzi in linea ...nota da sottolineare ci hanno accolti come a casa anche avendo due cani di cui uno è un lupo cecoslovacco...davvero grazie e ancora complimenti 👏👏👏se ripasso in zona in zona torno sicuramente
Alessandro Manetti
04/06/2023
Abbiamo preso un antipasto vegetariano molto buono e abbondante. Ottimi anche i contorni e i dolci. Cantina dei vini ben fornita. Personale cordiale.
Marina Ronchetti
09/03/2023
Tutto buono e servizio ottimo! Il fatto è che in questa zona mangiare male è veramente difficile e quindi i particolari vanno curati bene, unica piccola delusione un piatto di Puci al tartufo e crema di Parmigiano...erano buoni ma il tartufo era uno scorzone assolutamente insapore, meglio non metterlo affatto o metterci altro...cmq tutto il resto molto buono con ottimo vino della casa del mitico Antonio Camillo. Comunque da provare!
Laura Hyeraci
14/05/2022
Siamo state a pranzo in questo bel ristorantino tipico a Manciano a pochi passi dal comune. Piatti abbondanti e saporiti, e tutto di ottima qualità! Nel tagliere dell'orologio c'erano tante prelibatezze del territorio, la cosa più apprezzata lo sformatino di zucchine! Anche le tagliatelle al ragù di cinta eccezionali! Prezzi nella media!
allebasi b
10/05/2023
Si mangia molto bene, il cibo è sempre fresco genuino e casareccio, ottimo rapporto qualità prezzo, ambiente rusticò e rilassante, torneremo.
marta amoroso
05/10/2021
Un ambiente tranquillo, ben gestito, ben tenuto. La cucina e i suoi piatti, meravigliosi, buonissima l'acquacotta. Buona scelta di dolci fatti in casa. Ottimo rapporto qualità prezzo.
fausto d' angelo
18/12/2022
Con la mia compagna siamo stati in questo ristorantino Sabato sera e siamo rimasti particolarmente colpiti dalla qualità dei prodotti e del servizio. Sono un professionista del settore e L’ Attenzione alla scelta dei produttori si sente immediatamente come anche L’ esperienza in cucina. Una portata migliore dell’ altra, accoglienza e servizio ottimi. Non abbiamo provato i vini ma cena completa di antipasti primi e secondI per 30 euro a persona ci è sembrato più che adeguato. risultato? Siamo tornati il giorno dopo a pranzo prima di ripartire per Roma. Fa piacere vedere tanto impegno e cura. Continuate così!! Fausto e Louise
Irene Loche
17/11/2021
L'eccellenza nel cuore di Manciano, ambiente famigliare dove poter incontrare i sapori della tradizione, rivisitati da Serena e Giovanni! Super✌️
Pietro Farci
24/03/2023
Abbiamo cenato con antipasto toscano ottimo e secondi tutto molto buono e di qualità. Ragazza nel servizio brava e veloce 😍consigliatissimo
Tommaso Gianno
10/10/2022
Buon ristorante, piccolo con una bella atmosfera dove finalmente si può mangiare senza schiamazzi di sorta. Siamo venuti per due sere e siamo rimasti sempre soddisfatti. Il menù non è molto ampio ma c'è una buona offerta di cucina del territorio. Anche la carta dei vini non delude e se avete dei dubbi chiedete tranquillamente a Simona che oltre a servire ai tavoli è anche un'eccellente sommelier a dispetto della sua giovane età. Davvero brava e attenta a soddisfare ogni richiesta sempre con la dovuta gentilezza. I piatti sono buoni, ben conditi ma non eccessivamente, e le porzioni sono giuste. Ottimo l'olio Capua Winery che vi consiglio di provare a crudo sul pane. Per due sere abbiamo preso i pici e devo dire che, come usanza, vengono serviti ben al dente, forse troppo. Ottimo il tagliere di salumi dei F.lli Pira, una piccola realtà che abbiamo scoperto solo qui. Consiglio però di affettarli un po' più sottili per apprezzarli maggiormente. Per il vino consiglio lo Scopone 2018, un biologico Maremma Toscana Rosso. Prezzi adeguati e giusti. Ricordarsi di prenotare per tempo. Chiuso il lunedì.
Wilma van Kessel
01/10/2022
Proprio accanto alla torre dell‘orologio, ristorante bello, da prenotare in anticipo. Piatti tipici ma con innovazioni del tipo: pasta di grano antico e scelte anche per vegani senza problemi, il ché di solito è difficile. Baccalà eccezionale e comunque tutto buonissimo, ingredienti scelti con gran cura. Sommelier in casa e tutto il personale sempre attento e gentile. Grazie, tornerò appena potrò.
adriano Prati
20/06/2023
Ottima qualità della carne prezzi nella norma. Consigliato
davide braca
27/03/2022
Molto Buono finalmente pappardelle al cinghiale degne di tale nome il dolce al cioccolato buonissimo ancora di piu la mousse alla ricotta e fragole. Consigliato
Fiorentina Peposo Gnocchi Pappa reale Primo piatto con asparagi Tagliata di carne con patate al forno Pizza Lumache Gnudi Tagliere Pizza margherita Tagliata Pinza Primo asparagi Pastiera napoletana
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni