Augusto D'Ani
07/06/2023
Consigliato. Ristorante per chi è alla ricerca di qualcosa in più. La location è stupenda ed il personale è davvero attendo e sempre presente. La direttrice di sala ha l’abilità di accompagnarti attraverso il percorso culinario scelto proponendoti anche cose che vanno ben oltre l’interesse economico. Una bella carta dei vini. Consigliati i primi e i dolci rigorosamente fatti in casa. Complimenti.
Veronica
25/06/2023
Ristorante di una eleganza e professionalità da parte degli operatori, eccelsa. Credo di non aver mai trovato un luogo così ma sono contenta di averlo provato. Io e il mio ragazzo, siamo riusciti a prenotare qui una sera, chiedendo l'orario e le intolleranze. Siamo stati accolti con tanta gentilezza e serenità da parte della capo sala che ha voluto presentarci il menù del giorno e anche, i vari vini. Ci ha lasciato il menù cartaceo e cosa potessimo scegliere, vi era l'imbarazzo della scelta. Clientela davvero tranquilla, ci siamo subito accorti della cura che hanno adottato per tenere il cane nel locale con la propria ciotola. Questo è stato ben apprezzato. Intanto il locale si presenta in modo rustico all'interno ma il suo giardino è all'interno di un palazzo antico bellissimo con una bellissima balconata, lo lasciano disponibile più in estate dove si può benissimo stare lì. Nell'attesa, qualche stuzzichino davvero particolare tra cui dei grissini che sembravano finti. Intanto poi abbiamo preso un piatto di spaghetti che erano davvero buonissimi e al dente, poi come secondo io ho scelto anatra, carciofi e salsa suprema ma ho chiesto di cambiarla in quanto intollerante al lattosio. Hanno provveduto subito. Squisita e buonissima. Come dessert una composizione buonissima con crema alla bavarese con crumble al cioccolato con caramello. La cosa a mio avviso particolare è stato il fatto che il bagno oltre che pulito ed in ordine, avesse molti strumenti d'uso per un'igiene corretta e degli spazzolini imbustati usa e getta. Davvero ottima presentazione, eleganza e professionalità. Siamo rimasti colpiti! Complimenti anche a Manduria!
Roberta Musci
29/08/2022
Pane fresco realizzato artigianalmente, pronto a tuffarsi in un assaggio di buon olio extravergine d’oliva: un invito alla convivialità, passo primario per godersi ogni pietanza, nonché esaltazione della panificazione.
Si viene accolti così, con un sorriso e con un gradito entrée, qui all'Hostaria.
Il cibo è raccontato con passione e precisione, il menu è un percorso di gusto che non aggira la tradizione, ma ne esplora le possibilità. Il piatto che più ho apprezzato? Un delizioso calamaro lavorato con maestria.
La piccola pasticceria, piacevole omaggio, ha chiuso il pranzo, con la certezza di un indirizzo culinario da annotare e consigliare.
Caratteristico lo scenario della corte interna.
Molto gentili e attenti.
Thomas Gobbetti
18/06/2023
Un ristorante da non perdere a Manduria. Propone menu alla carta e percorsi di carne, mare o vegetariano. Imperdibile la crema di fagioli con scampi e gli orecchioni fatti a mano. La cucina valorizza la materia prima con originalità. Ottimo il servizio di Petra che è di una simpatia unicità e di grande competenza. Interessante la carta dei vini.
T C
17/08/2022
Il ristorante è posizionato in una corte antica dinemente decorata da una serie di luminarie e luci soffuse che rendono l'ambiente davvero piacevole. Qualità del cibo eccellente ed il servizio è stato impeccabile.
Consigliatissimo per chi vuole provare una cucina più elaborata con materie prime di assoluta qualità.
Tania Massari
25/04/2022
Impossibile non innamorarsi di questo ristorantino e delle sue prelibatezze! Locale intimo e accogliente, arredato con gusto. Servizio molto cortese, senza mai essere invadente. Vi sentirete coccolati dal primo all'ultimo minuto che passerete in questo delizioso ristorante. E a coccolarvi saranno innanzitutto le portate servite: a partire da grissini e focaccia preparati dallo chef, fino alle squisite gelee di pepe di Sichuan (a fine pasto!). Strepitose le fettuccine con arancia, carote, burro e ricci... un piatto delicato e dal gusto intenso al tempo stesso! Ottima selezione di vini e rapporto qualità-prezzo più che onesto. Se vi trovate a Manduria, andate all'Hostaria, non ve ne pentirete!
Michelangelo Damicis
03/03/2022
Siamo tornati piú volte a mangiare All'hostaria: tappa ormai obbligata quando si torna a vedere parenti e amici a Manduria, l'ultima volta durante le feste natalizie.
Che dire...il posto trasmette una bellissima sensazione di intimità, pulizia e cura dei dettagli. Piatti, bicchiere e stoviglie all'insegna del gusto e della raffinatezza: tocco personale più che azzeccato che stupisce ad ogni portata.
Dagli entré ai primi piatti, i fantastici secondi, i vini e infine i dessert, la cena é stato un susseguirsi di gusto e coccole per il palato.
É davvero un piacere poter confermare all'Hostaria 5 stelle e raccomandarlo a chi oggi é alla ricerca di qualcosa di speciale.
Valli
26/03/2023
Davvero una bella esperienza culinaria , servizio fatto bene e curato, prodotti e vino di ottima qualità
Marcello Canetti
09/08/2021
Sicuramente uno dei migliori ristoranti in Puglia: location suggestiva in una corte del 1500, abbinamenti e ricercatezza delle portate, sempre originali e ben impiattate, servizio curato e raffinato. Ottimo rapporto qualità/prezzo. Altamente raccomandato per un'esperienza da ricordare.
Elia Bigliotti
15/09/2020
Esperienza speciale quella che abbiamo avuto all'Hostaria. Il servizio è davvero gentilissimo, capace e attento, per cui gli si perdona quel poco di attesa in più. Abbinamenti diversi dal solito coronati dalla location in un antica corte al centro di Manduria rendono questo ristorante una chicca assolutamente da provare. Particolarmente soddisfacente la Carbonara di Mare e il Tonno con tartufo di Santa Maria di Leuca.
Cosimo Di Lorenzo
13/08/2020
Ci sono ritornato per la seconda volta dopo 3 anni dalla prima. Sono rimasto piacevolmente sorpreso. Ha confermato il positivo ricordo che avevo. Piatti ricercati e curati in ogni particolare. Entrée deliziosizia e graditissima, servita in un'ampolla di vetro. Per non parlare dei crudi di gamberi, scampi e tartare di tonno. Impeccabili in ogni aspetto. Bravi ragazzi.
Giovanni Musa
28/02/2023
Dopo aver messo tante croci su pseudo ristoranti, finalmente su questo ho potuto mettere una stella. Gentilezza, piatti belli e buonissimi ed ottima cantina. Complimenti. Ci ritornerò appositamente per godere della vostra cortesia e per far godere il mio palato. Grazie.
Adriana
10/09/2020
Location bellissima in un cortile interno di un palazzo storico. Personale molto professionale e cordiale. Piatti elaborati con un buon accostamento di sapori. Ampia lista dei vini. Prezzi adeguati al locale.
Massimo Serafini
22/08/2020
Location bellissima. Ottima musica e molta atmosfera.
Note positive : professionalità sia nello descrivere i piatti sia la spiegazione dei vini. Antipasti particolari con abbinamenti interessanti. Riso “il mare nel piatto “ decisamente fuori dal comune.
Note dolenti: tempi di attesa esagerati. Per due antipasti e due primi attendere in totale quasi 2 ore è un po’ troppo.
In tutti i modi bella esperienza
Salvatore Bellanova
08/05/2023
Posto incantevole dove gentilezza e professionalità regnano,il cibo ottimo direi squisito,Ve lo consiglio vivamente sia che siate amanti della carne sia del pesce ottimi anche i Dessert!!!
Marco Ippolito
27/08/2021
Location molto suggestiva all'interno di una corte rinascimentale, musica e luci gradevoli e adatte al contesto.
Il cibo era ovviamente di ottimo livello, e adatto ai palati che cercano sapori piu ricercati, gli accostamenti, le consistenze erano molto particolari, l'impiattamento e' elegante, le porzioni sono meno abbondanti di quanto mi aspettassi.
Ampia scelta per i vini.
Servizio adeguato al contesto, con tuttavia qualche attesa un po' troppo lunga.
Prezzo nella norma.
Complessivamente l'esperienza e' stata positiva ma non so se ci tornerei.
Domenico Torelli
29/04/2023
Locale intimo e raccolto, qualità dei piatti eccellente con descrizione minuziosa. Gentilissimo il personale di sala. Consigliato
michelangelo
27/08/2020
nel parte storica di Manduria all'interno di un antico palazzo c'è questo bellissimo ristorante. l'ambiente é tranquillo e la cucina ricercata spazia tra la tradizione dei prodotti locali con un guizzo fantasioso dello chef.
sono diversi anni che frequentiamo il ristorante e ogni volta possiamo notare una crescita nella tecnica, nel servizio e nella mise en place.
anche quest'anno, nonostante le difficoltà covid, c'è stata una crescita che ha dato tutti i suoi frutti all'interno di un piatto:
"la carbonara di mare".
una tappa fissa per noi, prenotate il vostro tavolo
gabriella russo
28/08/2022
Personale gentilissimo e professionale. Ottimi piatti, dolce aquisito.location bellissima. Bella esperienza per il palato@