Sluurpy > Ristoranti a Manduria > Punto Primo Vinoteca

Recensioni di Punto Primo Vinoteca, Manduria

Clicca per espandere
Dionisio Minerva
07/08/2022
Il locale interno è curato e raccolto, tutto è studiato in ogni dettaglio. L'area esterna, nel pieno centro storico di Manduria, è decisamente piacevole confortevole, accogliente. Il servizio è attento ma mai invadente! La selezione dei vini è incredibile, ben divisi, spiegati ed argomentati dal titolare che segue il cliente in modo estremamente puntiglioso ed attento. I piatti sono ottimi, seppur ricercati e dai sapori non certo comuni, ma è un esperienza sensoriale e culinaria da provare assolutamente. I prezzi sono adeguati alla tipologia di prodotti e qualità del servizio.
Alessia Mero
30/09/2022
Vinoteca conosciuta grazie ad una piacevole serata trascorsa con i colleghi sommelier, i quali l'hanno scelta per la bella selezione di etichette e per la indiscussa professionalità del titolare. Consiglio questo luogo a chiunque voglia trascorrere una serata in relax, meglio se con degli ottimi abbinamenti cibo-vino proposti dal personale. 😉
Silvia Valenti
24/06/2023
Allora, punto primo: locale molto carino, bell'atmosfera, scelta studiata di materie prime per piatti sfiziosi che accompagnano ottimi vini. Punto secondo: grande ospitalità del proprietario Francesco (per gli amici, Giancarlo).
Alessandro Nicola Gargano
02/05/2023
Io, mia moglie ed alcuni amici abbiamo passato una serata tra le piú piacevoli della nostra vita a Punto Primo. La serata è trascorsa molto piacevolmente, coccolati da Francesco che ci proponeva bontà enogastronomiche davvero innovative. I cocktails sono fenomenali!!! Super consigliato ❤️
Giuliana Pagliani
02/08/2022
Volete assaggiare qualcosa di particolare e molto local? Siete nel posto giusto! Volete degustare un calice di vino, mai banale, scelto con cura e attenzione? Siete nel posto giusto! Volete un tocco di follia, l'oste simpatico, la cameriera gentile, i clienti habituée travolgenti? Siete nel posto giusto! Volete il locale carino, perfetto per una serata di chiacchiere, in centro ma senza caos? Siete ancora nel posto giusto! Punto Primo.... non avete ancora chiamato per sapere se c'è un tavolino per voi???? 😉☺️
Elena Matricardi
02/08/2022
Le selezioni migliori di bevande, cibo e musica nel locale più accogliente di Manduria! Poi i titolari sono garbati, piacevoli e preparati...e il bagno è in fondo a destra,meglio di così! Posto magggico!
Giulia Rossi
15/08/2022
Personale gentile e simpatico, buona offerta di vini e cocktail, tavolino all'esterno al centro di Manduria. Continuate così! ;)
Angela Mariggiò
28/08/2022
Se non ci siete ancora stati, allora sarà il caso di recuperare al più presto. Punto Primo non è semplicemente una Vinoteca, ma è un posto pensato e curato, dove nulla è per caso. Dove ad ogni vostra richiesta sarà proposto un vino particolare, con una storia unica, che Francesco sarà pronto a raccontarvi. La scelta dei prodotti del menù è frutto di ricerca e perizia. E se vi va un cocktail, anche questo avrà un tocco originale e innovativo. Il centro storico di Manduria aveva proprio bisogno di un posto come questo. Super consigliato!
Piero Dentice
17/08/2022
Una meravigliosa scoperta. Passeggiando in visita per il centro, incuriositi dal nome e dalla bellissima atmosfera, abbiamo deciso di prendere qualcosa da bere. Fortissimo di una tipologia di vino vastissima, abbiamo però optato per un cocktail in quanto arrivavamo da una cena. Ci siamo fidati del Consiglio della cameriera,gentilissima e molto simpatica che ci ha saputo indirizzare su un cocktail di nostro gusto. Ci ritorneremo sicuramente, per un ottimo aperitivo con tagliere di salumi e formaggi ricercati.
Sarah Manzoli
30/08/2022
Punto primo è una scoperta. In tutti i sensi e di tutti i sensi. Appare per primo, appunto, con i suoi tavoli diffusamente illuminati in questo vicolo del centro storico di Manduria, e ti invita ad entrare nel suo colorato interno, accogliente e modernamente raffinato. Da quel momento in poi la gentilezza di Francesco e dei suoi soci ti guidano in un percorso di degustazione di ottimi vini, che spaziano dai vicini e conosciuti regionali ma sanno andare lontano per la penisola ed oltre, ed incredibili accostamenti di assaggi di carni, affettati e formaggi, ma anche di carpacci di pesce, mai scontati, ricercati volutamente che non si fermano al km zero, pur tenendolo alla radice. Le papille gioiscono, la ricerca e l’amore per questo mestiere di Francesco e dei soci, in questo giovane locale si sentono tutti. L’ambiente allegro e informale, che sa essere eclettico e quindi spaziare dal conviviale al romantico, ti fanno venire voglia di tornare, e ripartire verso nuovi abbinamenti. Così faremo noi, sicuramente. P.s.date un’occhiata alla cartina della provincia di Taranto, all’interno, leggetela bene: punto primo, ridere della vita. Santé!
Pizza Margherita Orecchiette Pasticcini Ravioli con la zucca Pizze Pasta con fiori di zucca e burrata Tagliata di manzo Fritto misto Tagliatelle mari e monti Antipasti Tagliere Risotto Antipasto Pizza 4 stagioni Panini Lasagna ai gamberi Pizza sorrento Primi di pesce Panzerotto fritto Calici di ottimo vino primitivo Pucce Ramen Nighiri Menù natale Puccia Polipo Frittura di pesce Panzerotti Spaghetti di soia con verdure Fiorentina di scottona Diavola con grana Acqua fresca Pasta ai frutti di mare Pizza giove Pizza lucifero Panino con stracciato Puccia e pizza Diavola
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni