Pietro Alfano
31/01/2022
Chi non è di Mantova scoprirà antichi sapori di una cucina tradizionale ricca di qualità e gusto.
Un locale spartano, ma davvero accogliente.
Risultato: Qualità ottima e prezzo giusto.
Sì, ti obbliga a ritornare!!!
Antonella Tilocca
05/06/2022
Abbiamo pranzato in quattro. È un locale molto semplice e carino, non prendono prenotazione quindi occorre arrivare per tempo e mettersi in coda per entrare. Non abbiamo comunque aspettato molto . Dal menù del giorno, su una lavagna all'ingresso, si ordina ciò che si vuole. Piatti semplici ma molto buoni, le porzioni sono abbondanti. Prezzo veramente conveniente. Abbiamo preso quattro piatti, tre dolci, vino e caffè, spendendo 75 euro. Consigliatissimo!
Decio Biavati
14/04/2023
Osteria di una volta, con tanto di nome pittoresco e affreschi di GÖR, offre cibo mantovano nella forma più pura e tradizionale (nota: a Mantova si mangia BENISSIMO).
Piatti come il riso alla pilota, o come il Luccio in salsa, proposti come devono essere e presentati bene e senza inutili orpelli.
Il servizio è cortese, spiccio e efficiente, come si addice a un'osteria, il locale è in pieno centro ed è il luogo ideale in cui pranzare per spezzare la giornata in giro per Mantova, non avete abbastanza occhi per vedere tutte le meraviglie di cui è ricolma.
Occhio al parcheggio: piazza Sordello e adiacenze, piazza Virgiliana sono tutte zone a striscie blu a pagamento (anche con le app più diffuse), e trovare parcheggio può non essere immediato specie nei giorni di forte afflusso turistico (ma voi tanto arriverete presto perché dovete vedere Mantova).
Tornando al locale, è accogliente e genuino, il vino rosso della casa è un Merlot senza difetti che ben accompagna le pietanze, uh, non proprio dietetiche della cucina mantovana.
Prezzi onesti, o meglio bassi rispetto alla qualità offerta.
Un'ultimo dettaglio: sembra sempre chiuso, grazie alla mancanza di grandi insegne e per l'illuminazione esterna assente, spingete la porta sulla destra dell'unica vetrina, e vi troverete nel locale.
Diego Romeo
12/06/2022
Osteria nel centro di Mantova. Non accettano prenotazioni. Prezzi davvero competitivi per un cibo comunque di qualità. Ottimo il risotto all Pilota. Cucina “casalinga” e servizio cortese e gentile. Sicuramente da tornarci e da premiare
Sabri
14/10/2022
Locale senza troppi fronzoli. I piatti, tradizionali e non, sono abbondanti e molto buoni. Anche i prezzi sono onestissimi. Ci è piaciuto molto!
Consiglio di arrivare tra le 12/12.30 perché si rischia la coda
Paolo Giuseppe Luongo
13/02/2023
Lo so che le persone guardano le foto dei cibi Ebbene io non la metterò!!😉
Voglio raccontare dell'esperienza in questa osteria dal sapore dei tempi andati dove ti mettono in un tavolone insieme ad altre persone e sei portato a parlare al tuo vicino ora commensale...
Mi è piaciuto ho fatto una chiacchierata con persone del posto e ho mangiato autentica cucina locale
Un'esperienza completa quasi felliniana E comunque un salto indietro di almeno 50 anni!!!
Servizio rigoroso ed impeccabile in un ambiente asciutto Ma dove ogni cosa è dove deve stare per essere pratica e funzionale.
Bravi bravi bravi !!!
Non cambiate😉
Michele Zecca
05/02/2023
In un mondo di matti, dove un caffè due paste e un cappuccino arrivi anche a 7 euro, trovi posti come questo che ti salvano la gita.
Marina Meirana
31/03/2023
Ero alla ricerca del locale quando un buon profumo di cucina mi ha colpito: ero davanti all'osteria. Il locale è spartano, si mangia ai tavoli con altri commensali e magari si trova l'occasione per due chiacchiere. Piatti ben confezionati e molto gustosi, prezzi onesti.
Doriana Chesini
03/01/2023
Se cerchi un posto dove mangiare bene e spendere poco, questa è l'osteria giusta. La location e il servizio sono decisamente spartani, al limite della sufficienza, ma per il cibo il rapporto qualità/prezzo è ottimo. Come hanno già segnalato molti, non accettano prenotazioni e bisogna solo mettersi in fila e aspettare il proprio turno, ma se si ha tempo vale la pena. Nella foto: insalata di tacchinella in agrodolce
Paola
23/04/2023
Non venivo in questo posto da almeno 30 anni perché non abito più a Mantova...
È rimasto uguale!! Adoro questo posto che consiglio da sempre a chi viene a visitare questa città.
L'unica pecca non riguarda il cibo,ma il bagno: piuttosto scomodo,ma per il resto direi che continuerò a consigliarlo vivamente 😁