Luca Boni
10/07/2023
Bellissima la location , una tra le più belle piazze interne e nascoste di Mantova . Stupenda la posizione dei tavoli all'esterno , immersi nella parte forse più storica e nascosta della città. Qui puoi assaggiare piatti tipici mantovani mischiati con ricette siciliane , ottimo connubio . Ampia scelta di piatti e ottima e ampia scelta sulla carta dei vini . Eccellente il servizio , sempre cordiale e attento alle esigenze dei clienti . Praticamente nessuna nota negativa , solo buon cibo in un angolo stupendo di Mantova . Prezzi nella media . Super consigliato per chi vuole passare una serata respirando la mantovanità . Bravi . Complimenti
andrea gianndi
02/06/2023
Stupendo locale con i tavoli esterni direttamente sulla piazza. Ordinato crocchette di baccalà fritte e polpette di seppia alla griglia: buonissime. Servizio al tavolo premuroso e gentile. Prezzo più che onesto sia per la qualità del cibo che per il contesto. Persino il limoncello a fine pasto si distingue da ciò che viene servito in altri locali, sembra un prodotto artigianale per gusto, consistenza e gradazione alcoolica (occhio che piega un po' le gambine se si fa il bis😉).
CONSIGLIATISSIMO. 👍
Paolo Zanotto
19/02/2023
Buonissimo ristorantino tipico, ambiente accogliente con un bel caminetto e tanti buoni piatti tipici della tradizione mantovana, notevole il risotto alla pilota e la scelta dei vini, personale molto gentile e tutto molto ben tenuto e pulito, anche nei bagni
Olga Gioia
15/02/2023
Una cena impeccabile dall'antipasto al dolce. Personale professionale ma freddino. Vino valpolicella veramente buono. Ambiente dallo stile un po' confuso. Prezzi medio-alti.
Giuseppe Calculli
01/08/2022
Ristorante carino nel centro storico di Mantova.
Scelta tra piatti tipici locali e piatto siciliani.
Ho provato un antipasto di salumi con giardiniera e tortelli al lambrusco e ricotta.
Preso un calice di rosso.
Per chiudere una granita al pistacchio.
Totale €. 44,00.
Prezzi un po’ sopra la media.
francesco pistoia
28/06/2023
ottimo per la permanenza piacevole accogliente e personale altamente qualificato...... ottima anche la colazione...
Miriam Mezzapesa
19/11/2022
Ambiente tranquillo e famigliare. Molto accogliente.
Personale simpatico e professionale.
Il cibo era prelibato, ottimo. Un mix di sapori incredibili. Consigliato.
Chiara Motta
13/12/2022
Ristorante meraviglioso. Sala con caminetto all’ingresso intima, semplice ma graziosa. Camerieri gentilissimi. Menù tipico mantovano stra buono!!!! Super super 🤩
Salvatore Scarlato
12/02/2023
Ottima scelta, consigliatissimo. Ci siamo trovati per caso e siamo stati benissimo. Servizio ottimo, cucina tipica mantovana eccellente. Locale curato nei dettagli e distinto da un’influenza siciliana, ( che potete trovare anche nel menu). La proprietaria, la signora Lili, di una gentilezza unica ci ha coccolato dall’inizio alla fine. Se passate a Mantova dovete per forza passarci.
Laura Pozzessere
14/02/2023
Ristorante molto accogliente in pieno centro. Abbiamo preso due piatti della tradizione siciliana e un vino locale. Tutto ottimo, personale gentile ed educato
Andrea Donzelli
06/02/2023
Il ristorante lo conoscevo per esserci stato nel 2021. Ho ricontrollato online e sulla base della sua “promessa” di locale di una certa qualità scrivo la mia recensione.
Locale davvero molto accogliente, elegante ma non stucchevole, spazio tra i tavoli a garantire la possibilità di conversazione.
Ordiniamo un Soufflè di zucca ripieno di ricotta su letto di fonduta di gorgonzola con granella di noci e Sarde “alla Beccafico”
Le sarde si presentano gommose, masticando non riesco a trapassarle con i denti. Controvoglia sono costretto a respingere il piatto. Il cameriere verifica con la cucina che conferma che il piatto è secondo lo standard, mi chiede se voglio ordinare un’alternativa ma la mia partner ha quasi finito il suo antipasto e per non sfalsare i tempi rinuncio all’antipasto.
Assaggio il soufflè ed è veramente all’altezza, misto di consistenze con elementi di croccantezza gustosissimo.
Abbiamo proseguito con Luccio gardesano in salsa mantovana, prelibatezza delicata, e con delle strepitose Polpette di seppia alla griglia con caponata, per me il piatto migliore.
Alla cassa mi informano di non avere messo in conto le sarde (beh, ci mancherebbe…) e di avermi omaggiato il vino, buonissimo Lugana.
Ecco, penso che siano stati assolutamente esemplari!
Tornerò per gustare le tante altre prelibatezze del menu
Nunzio Locantore
10/05/2023
Si mangia bene...Servizio Gentile..
Loris Brizio
03/10/2021
Splendido ristorante situato in una posizione unica della "Vecchia Mantova". In particolare la bella piazza, dove sono collocati i tavolini all'aperto, è il centro di una scenografia unica, che si colora di maggior fascino quando comincia ad imbrunire. I camerieri sono cortesi e consigliano con competenza cibi e vini. La cucina offre specialità di Mantova, ma offre egregiamente molti ottimi piatti della cucina italiana, e tutto è ben cucinato e ben preparato. I prezzi sono giusti e ben rapportari alla qualità dei cibi e della cucina. Conviene prenotare e, quando si è al tavolo, prendersi il tempo per godere appieno il pranzo o la cena.
Francesca Melandri
21/10/2018
Specifico subito che ho un'intolleranza ai latticini. Ero con un'amica e mia figlia, loro hanno ordinato un paio d'ore ravioli alla zucca e rosso alla mantovana con salsiccia. Ho chiesto se i ravioli presto farmeli avere senza burro e parmigiano, mi hanno accontentata tuttavia sono arrivato troppo al dente, si vedeva l'anima tagliandoli a metà. Ho sbagliato non dicendo nulla e quando ormai avevo quasi terminato il piatto il cameriere mi ha chiesto come andava ho detto che non erano buoni. Gentilissimi mi hanno spiegato che proprio i miei li avevano scolati e serviti nel piatto mentre gli altri li avevano ripassati in padella col burro. Non ci hanno fatto pagare il piatto, ci hanno offerto un dolce, i caffè e gli amari. Dolci eccezionali. Lo consiglio.
Laura De Benedictis
11/01/2020
Una scelta molto gradevole per cenare in un locale al centro di Mantova, giusto connubio di modernità e tradizione, eleganza e sapori semplici. Il locale presenta un mix stilistico, in quanto unisce il rustico delle travi in legno a vista a lampadari vistosi di cristallo, mobili in legno e quadri d'arte contemporanea... La cucina molto saporita: abbiamo preso i tortelli di zucca, Agnoli in brodo, filetto di maiale su salsa di cacao amaro e grabella di pistacchio e patate aglio e rosmarino. Tutto buono, ma non dò il massimo perché la cottura del maiale non era uniforme...Alcuni pezzi troppo cotti, altri poco... però un piatto molto originale e gustoso... Servizio estremamente cordiale e veloce. Come rapporto qualità-prezzo buono, ma si colloca in una fascia di ristorante medio-alta, cioè non proprio economica... Ad ogni modo lo consiglio sicuramente .
Barbara Sartori
08/11/2022
Siamo stati in gruppo in gita a Mantova e grazie alle risposte solerte della titolare, abbiamo prenotato pranzo per 26:superlativo ed inaspettato ill trattamento qualità prezzo, tanto da far desiderare a tutti di ritornare a Mantova per il ristorante.
Bravissimi 😍