Francesca Romana Lauro
09/08/2021
Se siete alla ricerca di cibo buono e tradizionale, personale gentile e simpatico allora siete nel posto giusto!
“La Fragoletta”, vicina alle porte della città, vi accoglie con i suoi piatti gustosi, i calici di vino e non da meno il pane e i tarallini.
Prezzi onesti, estremamente consigliato (in particolare i tortelli di zucca e la sbriciolona)
Cristian De Carolis
22/08/2021
Ottimo locale in cui con 28 euro a testa, menù degustazione, abbiamo provato le specialità tipiche mantovane! I piatti erano davvero deliziosi consiglio di fare un salto se di passa per Mantova!
Diego Palamenghi
17/06/2021
Comincerei dalla location e dai ragazzi che ti accolgono. Posto tranquillo e familiare, siamo stati a pranzo di giovedì e nonostante tutto i tavoli erano quasi tutti occupati. La preparazione e la simpatia di Simone e Francesco è unica. Ti fanno sentire a casa, mai invadenti e se li coinvolgi loro sono pronti e disponibili.
Abbiamo iniziato dall'antipasto, un misto di salumi Mantovani con mostarda di mele, polenta abbrustolita e gras pistà (lardo aromatizzato).
Di primo abbiamo preso un Risotto alla pilota (piatto tradizionale mantovano), e dei Maccheroncini alla parmigiana con crema di melanzane, pomodorini scaglie di grana e guarnita con fili di melanzane croccanti.
Essendo piatti abbondanti non abbiamo preso il secondo per gustarci il dolce. Un Semifreddo al cioccolato bianco e nocciole caramellate
con zabaione al nocino e una sfoglia su della frutta fresca di stagione affogata nella crema al mascarpone e caramello salato.
Vero che non abbiamo preso il vino ma non mi posso lamentare del conto, in linea con la location e soprattutto il periodo. Come ha recensito mia moglie in un post più avanti, l'unica nota negativa è che ci hanno portato via il pane e non abbiamo potuto fare anche la scarpetta con lo zabaione dei dolci....Ci tornerò sicuramente
Donatella F
22/08/2021
Chiesto un menù degustazione che si è rivelato un pranzo nuziale, tutte le pietanze ottime!
Sara Pellegrinelli
06/06/2021
Location deliziosa e in ottima posizione (pochi metri prima trovate un ampio parcheggio - a pagamento). Piatti della tradizioni ben eseguiti: da provare assolutamente i loro tortelli di zucca, e la torta "Elvezia" (dolce tipico).
Tanza S
29/08/2021
Prima di descrivere nei minimi dettagli ed annoiarvi vi faccio una domanda.
Volete mangiare nel centro storico piatti tipici mantovani? Se la risposta è sì allora questa è il posto giusto per farlo.
Troverete personale molto gentile e accogliente che vi farà sentire come a casa.
Abbiamo mangiato il tagliere di salumi misti con una mostarda di mele preparata dalla casa. Poi risotto pilota con una nota di innovazione e come secondo il stracotto di cavallo. Il tutto accompagnato da un calice di vino amabile, ovvero Lambrusco.
Non abbiamo assaggiato i dolci perché sazi dalle prime portate.
I prezzi sono adeguati alla location e alle portate.
Merita veramente!!!
Francesca Marchetti
20/08/2021
La cordialità e simpatia all'ingresso rendono già l'esperienza positiva!
Buono l'antipasto, ottimi i bigoli con guanciale, pancetta e pecorino e gli Agnoli. Lo stracotto di cavallo con polenta buono e tenero, ma senza infamia e senza lode.
Buonissima la sbrisolona.
Ma a fare la differenza è davvero la simpatia del personale, l'attenzione verso i clienti e in particolare bambini.
Lucia Verzeletti
01/08/2021
Cucina molto buona, personale cordiale da provare i tortelli di zucca al burro e salvia, e terminare con la sbrisolona fantastici