Cinzia Casadio
08/05/2023
Una piazza molto carina dalla quale si vede la basilica di Sant’Andrea, borgo San Lorenzo. La torre dell’orologio.
MASSIMILIANO DESOLEI
10/07/2023
Semplicemente un luogo che profuma di storia in ogni angolo
Paolo
19/03/2023
Piazza delle Erbe o più semplicemente piazza Erbe, è una delle piazze principali di Mantova.
Da citare, la Torre rinascimentale dell’orologio che svetta tra il palazzo della Ragione e la rotonda di San Lorenzo senza dimenticare i numerosi negozi di prelibatezze locali che vi si affacciano.
Maria Tamburri
10/12/2022
Una città d'arte e cultura con il castello ducale con la mitica stanza degli sposi, piazza erbe con la torre dell'orologio di fianco c'è la bellissima rotonda di San Lorenzo, poi in pieno centro c'è la chiesa di San Andrea con i suoi Sacri Vasi, il teatro Bibbiena, il teatro sociale, il palazzo te ecc.. Una città da viverla
Utente
15/06/2023
Piazza abbastanza carina con torre dell’orologio, il tutto è alquanto “caratteristico”. Consiglio di passarci, anche perché tutte le principali attrazioni turistiche sono abbastanza vicine, compresa questa.
Francesco Monachella
03/12/2022
Nel cuore di Mantova con la bellezza e la cultura dei suoi monumenti oltre a varie attività con prodotti tipici e caratteristici del luogo.
Passato una bella Domenica in questa città!
Rosita Mazzolari
16/04/2023
Bellissima, come lo è da tanti secoli!
laura gamberini
07/11/2019
Una delle più belle piazze italiane. Mantova, città ideale rinascimentale, ha qui il suo salotto buono. Centro pedonalizzato, ricco di monumenti e di continue proposte culturali. La Chiesa di Sant'Andrea con i dipinti di Mantegna e le sacre ampolle di San Longino, la splendida e mistica Rotonda di San Lorenzo, la torre dell'orologio e il Palazzo della Ragione, il palazzo del mercante in stile veneziano... Una passeggiata nella storia che sfocia poi nella altrettanto splendida Piazza Sordello. Per gustarne tutta la sua atmosfera romantica, consigliabile anche una visita serale, tra le luci dei tavoli dei tanti ristoranti che visi affacciano, offrendo gli ottimi piatti della tradizione mantovana. Impossibile poi non acquistare una sbrisolona o una torta di rose, tra le belle botteghe adiacenti alla piazza.
Paolo Giovanni Dorigo
09/12/2019
Una città con infinite cose da scoprire! Una storia di secoli con notevoli e incantevoli vicissitudini che vi lasceranno contenti! Locali e negozi con grande ospitalità e gentilezza fanno da cornice a palazzi meravigliosi! Non potete non gustare i suoi prodotti tipici che vi lasceranno entusiasti!
Alessandro Leoni
23/01/2023
Pittoresca piazza cittadina in centro a Mantova, circondata da edifici storici e ricca di tavoli da ristorante. La piazza si trova tra la famosa e centralissima Piazza Sordello e piazza Mantegna dove si trova la basilica di Sant'Andrea. I monumenti più importanti di piazza delle Erbe sono Palazzo della Ragione con la Torre dell'Orologio, la Rotonda di San Lorenzo (antica chiesa circolare, ora sconsacrata) e Palazzo del Podestà