Gianluca Tramontano
02/07/2023
Dopo una faticosa giornata di lavoro, nel mezzo della settimana, un amico del luogo, ci ha portati a cena in questo locale, che ha più che nella location, nel personale e nei piatti che propone, le sue esclusive peculiarità. Il proprietario ci ha accolto con estrema cordialità e simpatia, illustrando le possibilità del menù e raccomandando alcuni piatti. Consigli che abbiamo saggiamente accolto. Dopo un antipasto croccante e non unto di fritti ben eseguito, abbiamo avuto il privilegio di gustare una vera prelibatezza: la Genovese del Neapolis. Che in onore del titolare e per la sua unicità è stata ribattezzata "Ginovese". Si tratta di una versione della tradizionale salsa, ma che grazie ad una particolare esecuzione e a ingredienti selezionatissimi si è rivelato come un vero "primo assaggio". Colti da tale bontà abbiamo voluto gustarla sia con la pasta (eccellente) sia sulla pizza. Le pizze, davvero ottime: soffici e croccanti al tempo stesso, "decorate" più che condite con preziosi ingredienti. Abbiamo proseguito assecondando una voglia improvvisa, ordinando una gustosa e abbondante impepata di cozze, che pur nella sua semplicità ha tenuto alto il livello del menù della serata, che è continuato con un tiramisù degno della casa: leggero e gratificante e che ha avuto la sua degna conclusione con un bicchierino di ottima grappa barricata e di limoncello di produzione casalinga che con l'occasione e in onore dell'artefice abbiamo battezzato "Linoncello". Una magnifica serata, un'esperienza da ripetere se non altro per poter gustare anche il leggendario ragù di cui il simpaticissimo proprietario ha tessuto le lodi e che è già entrato, ancor prima dell'assaggio, nel nostro immaginario gastronomico.
Giuseppe Pinto
24/08/2019
Posto molto accogliente e pulito, gentilezza ai massimi livelli! Era molto tempo che non ci tornavo e a dirla tutta è stata una serata piacevole e si è mangiato bene io ho preso una pizza (c'è stato un errore di comprensione nell'ordine, ma subito "riparato" dal cameriere con professionalità e cortesia) molto buona impasto e cottura ottime, avrei invece cotto di più le patate a forno... Ma il maxi crocche è I fiori di zucchine ripieni erano ottimi! Fritti molto bene completamente asciutti. Il risotto alla pescatore non era mantecato alla meglio ma dal sapore molto deciso. Il prezzo è un po' sopra la media considerando la zona, avrei volentieri evitato di pagare il coperto anche perché una coca costa 2 euro quindi i margini ci sono... Ma comunque consigliatissimo
carla mirra
11/12/2022
Pizza ottima, a lenta lievitazione e con ingredienti di qualità! Consiglio vivamente quella con il cornicione ripieno!
Alberto Tranzocchi
15/06/2023
Ottimo ristorante, personale simpatico e preparato. Da tenere nelle preferenze se si viene da queste parti.
antonio di bitonto
28/04/2023
Locale pulitissimo ed accogliente,il sig.Gino una persona squisita molto competente,si nota che ama il suo mestiere.Ragu da urlo,genovese una bomba di bontà senza nulla togliere al crocche maximum e i fiori di zucca ripieni in pastella.Consiglio vivamente
laura foglio
16/01/2023
Bel posto e bella gente
E poi abbiamo mangiato benissimo.
Il Ragù è un capolavoro, la genovese eccezionale.
Ma quando ho mangiato l'antipasto di fiori di zucca ripieni in pastella
Ecco
Lì
Stavo svenendo.
Un tripudio di gusto.
Costantino Mautone
09/07/2021
Ormai è diventata per me in estate tappa fissa venire alla Taverna Neapolis per mangiare la sublime pizza "A' SPASELLA," Una montagna di frutti di mare e gamberoni adagiata su di un soffice manto di pasta. Il cornicione talmente soffice che sembra mangiare zucchero filato. Comunque mi diventa veramente difficile farvi cogliere le sensazioni che ho provato. Ormai sono anni e la qualità non cambia. Il locale rinnovato e la pulizia massima fanno si che una volta che avrete mangiato ci ritornerete sicuramente. Oggi una frittatina di maccheroni, una pizza spasella, una bottiglia d'acqua e il servizio €15,00 più che onesto
Daniel_710
25/07/2019
Pizza e carne buonissima, con antipasti molto saporiti. Personale disponibile e simpatico. Il proprietario è molto simpatico e disponibile. Il menù è molto economico sia in estate che inverno si sta bene. Dispone di un buon parcheggio.
Mattia !
11/01/2019
Pizza molta buona, come antipasto: crocche, zeppoline, palle di riso, frittatine, fiori di zucca e bruschette con pomodori favolosi.
Ottimo locale per compleanni, comunioni, battesimi e matrimoni lo consiglio
Gianni
30/05/2021
Locale completamente rinnovato, servizio veloce, personale cortese, la presenza di troppi giovani nel reparto pizzeria, anche il pizzaiolo è tale ma sembra più navigato, lascia pensare ad apprendistato o extra per il week end. Pizza buona, ma questa volta troppo sottile, semprava una crêpe. Una nota negativa la metterei all'aiuto pizzaiolo che non aveva alcuna copertura sulla testa nonostante la folta capigliatura.
Alessia Izzo
15/07/2022
Condivido.qui la mia recensione dalla A alla Z!
Entro in questo locale, molto pulito, curato!
Primo incontro con l'hostess di sala, una ragazza gentilissima e molto cordiale. Ordiniamo gli antipasti, che arrivano quasi subito. Le pizze purtroppo arrivano troppo cotte e dopo averlo fatto presente, il pizzaiolo si scusa e ci riporta le pizze alla velocità della luce. La serata procede piacevolmente, e a fine cena giunge al nostro tavolo il proprietario che ancora si scusa per l'inconveniente...
Locale e personale così sono difficili da trovare. Se potessi dargli 10 stelle, gliele darei ad occhi chiusi!!! Complimenti davvero!!!!
Nadia D'Ambrosio
15/04/2022
Buon locale, dove si mangia bene sia cucinato che come pizzeria. Sicuramente da tornare e ritornare.
Salvatore Marra
05/07/2018
La cucina di Gino é sempre ottima. In particolare consiglio la carne! Per il resto la cucina tradizionale é sempre ottima. Interessanti anche le proposte extra menù. Potete lasciarvi consigliare dall'oste Gino che saprà ben indirizzarvi. Ambiente informale e accogliente, personale molto cortese.
fabio calabrese
19/08/2022
Un posto dal 10 e lode, accogliente, gestori cordiali e super ospitali, Gino ti racconta la storia di ogni piatto che ti prepara, una cura incredibile sulla scelta degli ingredienti, tutti selezionati e con una attenzione al territorio difficile da trovare, veramente vale la pena fare qualche km allontanandosi dal centro caotico di Napoli per trovare questo posto genuino come i suoi piatti e i suoi padroni.
Abbiamo mangiato tutto a base di pesce, semplicemente spettacolare, porzioni generose, antipasti da svenire.... Che dire.
Bravi bravi bravi ! Meritereste di stare in via Caracciolo! Ma va bene così.... le cose speciali bisogna cercarle.
A presto!
Elisa Iavazzo
25/05/2022
Da anni il mio “spacciatore di pizza”. Perfetta la tenuta dall’impasto anche da asporto, questa pizza vi conquisterà per il suo cornicione soffice ma dalla struttura decisa, per la qualità e originalità degli ingredienti. Ultimamente scoperto anche vari piatti cucinati: notevole e abbondante la zuppa di cozze. Gino ed il suo staff vi colpiranno per la loro capacità di essere professionali ma al tempo stesso farvi sentire in famiglia!
nico von
19/10/2022
Tutto preparato con passione, materia prima scelta con cura, prodotti non industriali, una vera eccellenza per la pizza preparata con farine campane di qualità assoluta, pomodoro eccezionale, tutto quello che ho mangiato é stato sublime e vero.. icona tipica napoletana di qualità, mi piace e ritornerò volentieri per assaggiare altro. Bravi
Tommaso Perry
19/05/2023
Impasto leggero, prodotti di qualità, cottura perfetta.Una "signora" pizza.