Sluurpy > Ristoranti a Maratea > Il Giardino Di Epicuro

Recensioni di Il Giardino Di Epicuro, Maratea

Clicca per espandere
carlo febi
30/06/2023
Ristorante casereccio situato nell'entroterra di Maratea. Abbiamo ordinato dunque piatti di terra, della casa (che consiglio). Il proprietario è molto attento al cliente, cercando di fargli seguire i suoi consigli del menù. La qualità del cibo è ottima, i prezzi e la quantità sono giusti. Ottimo anche il vino della casa (bianco). Suggerisco assolutamente per vivere un'esperienza di cucina casalinga.
Romina Fanchiotti
26/06/2023
Locale non subito visibile dalla strada, ma una bella scoperta! L'ambiente è accogliente, il proprietario gentile e disponibile, i piatti saporiti e molto vicini alla cucina casalinga e locale. Inclusivo per intolleranti, celiaci, vegetariani e vegani. Infatti nel menù ci sono tanti piatti che possono essere adattati, come primi senza glutine, antipasti ricchi di verdure e legumi, accompagnati dalla disponibilità del personale. Consigliato!
Riccardo Onori
18/06/2023
È difficile pensare che in una zona come questa ci siano ristoranti più buoni di altri, quando ce ne sono tanti veramente ottimi... Eppure qui la differenza c'è, e la fa la genuinità: degli ingredienti, del modo di cucinarli, dell'oste vero e puro che vi consiglia i piatti del giorno! Lasciatevi guidare, e se vi capiterà di assaggiare il cinghiale alla cacciatora o la vera salsiccia lucana con il pepe rosso dolce e i semi di finocchio, gli sarete grati. Ah, tra le mille cose, provate la crema di fagioli neri e fatevi raccontare quel retrogusto delizioso come sia stato ottenuto!!
Manuela C “seccardina”
23/09/2022
Ogni estate veniamo qui perché ci piace mangiare bene e sentirsi accolti come in famiglia, Antonio è super simpatico, ci consiglia sempre buoni piatti, consiglio la prenotazione, abbiamo preso per i bimbi i fusilli al sugo per noi adulti pappardelle ai funghi porcini, antipasto con formaggio, salumi e verdure miste, carne il top, vino della casa buono, dolci fatti in casa tutti squisiti, per non parlare della marmellata di mirto che fanno loro e che potete volendo acquistare!!! Non dimenticate di assaggiare il finocchietto come digestivo che fanno sempre loro!!!
Serena Maltagliati
27/04/2022
Mangiare vegano in un ristorante al giorno d'oggi è difficile. Qui, al giardino di Epicuro, è stato di una facilità disarmante. Il proprietario, gentile, molto amichevole e rispettoso della nostra scelta alimentare, ha provveduto a personalizzare il menù per noi, con un antipasto a base di sott'olio di propria produzione, delle pappardelle fatte in casa con gli ovuli, una zuppa di fagioli neri dell'antica tradizione lucana e dei funghi arrosto che farebbero invidia a qualsiasi taglio di carne! Il prezzo è in linea con lo stile del ristorante. Complimenti per la preparazione, per la genuinità e per l'accoglienza.
FLAVIA FIN
18/06/2023
Sono stata in coppia questa sera, abbiamo mangiato benissimo, il posto davvero fantastico, con un giardino all'esterno ben curato. Ci siamo sentiti come a casa. I piatti davvero buoni, il titolare Antonio ci ha fatti sentire a nostro agio ed ha creato un'atmosfera amichevole. Ci ritornerò molto presto!
Silvia Capelli
04/07/2023
Anche se in tutti i ristoranti in cui abbiamo cenato "regna" la cordialità! Questo locale, il suo titolare e il cibo...non si può fare "alcun paragone"! L'intrattenimento con i suoi ospiti poi! Meraviglioso! SUBLIME! MI RESTERÀ nel ❤️...grazie! X la BELLISSIMA SERATA
Aldo Bocchi
16/08/2022
Veramente ottimo!!!!!! Assolutamente da provare. Mai assaggiato dei sughi così genuini e saporiti. Il vino della casa è delizioso. Che altro dire se non "provatelo"!!!
Marianna Carrasso
09/07/2021
Il locale è un po' difficile da raggiungere, perché google maps ti porta in un'altra strada, ma seguendo i cartelli non ci si dovrebbe perdere. La location è molto rustica, adatta ad un ristorante tipico lucano. Il proprietario è simpaticissimo, disponibile a spiegare i vari piatti, ci ha fatto sentire a casa. Il pezzo forte è l'antipasto, soprattutto l'abbinamento ricotta- marmellata di mirto che ho amato. Anche i salumi sembravano quasi tutti artigianali e mi sono piaciuti molto. Purtroppo la salsiccia lucana non mi è piaciuta, mi sembrava troppo cotta e c'era un sapore che disturbava (forse anice). Il conto forse è stato un po' salato
Massimiliano A
26/12/2021
Un ringraziamento speciale ad Antonio per la professionalità e accoglienza innanzitutto, il suo carisma è unico. È riuscito a trasmetterci una piacevole impressione sin dai primi momenti di come ci ha elencato il menu. Simpatico disponibile e ottimo suggeritore di prodotti locali. I piatti sono semplici, tradizionali e contengono i sapori caratteristici che sua madre Milena in cucina riesce a risaltare ancor meglio. Indimenticabile il loro liquore al finocchietto, un grande abbraccio da Massimiliano e Giorgia da Comacchio, settembre 2021
Riccardo Sanguanini
09/06/2021
Ristorante molto carino ed appartato nei pressi della statua del cristo redentore di Maratea in cui quando si entra si viene accolti da un incredibile profumo di carne alla griglia. I tavoli si trovano per la maggior parte sotto un bellissimo pergolato che dà sul giardino del locale, cenare in questa situazione è davvero bello. Si parte doverosamente con gli antipasti della casa così da poter assaggiare formaggi e salumi locali (in parte auto prodotti) davvero fenomenali (penso la migliore coppa che abbia mai mangiato senza parlare delle ricottine e delle trecce). Nella grande scelta di primi noi abbiamo optato per dei ravioli (sempre fatti in casa) con ripieno di formaggio fresco e salsiccia che abbiamo trovato ottimi e che ci siamo divisi. Per secondo funghi fritti e una costata che onestamente non era per niente male ma ha tradito un po' le nostre aspettative che, dato i precedenti, erano altissime. Conto un po' salato ma forse solo perché abbiamo preso un sacco di cose :-) (tutte buone). Il servizio è stato curato ed attento. Nel complesso un ottimo ristorante.
Roberta Di Maggio
01/04/2018
Un posto speciale! La prima cosa che ti colpisce è la cordialità e la simpatia del proprietario...poi scopri la bontà della cucina!!! Piatti locali e assolutamente “fatti in casa”, compreso l’ottimo vino, sapori genuini e sapientemente amalgamati per offrire una cucina sana e gustosa. Traspare tutta la passione per il proprio mestiere, solo così si riesce ad offrire tanta bontà! Il liquore al finocchietto, anche questo rigorosamente fatto in casa, conclude tutto in maniera stupenda...inevitabilmente abbiamo comprato una bella bottiglia da portare a casa...il conto è stato decisamente onesto. Non perdetevelo!!
Simone
25/04/2023
questo é un bel ristorante. daje roma daje, magnamoceli i tortellini alla paolo dybala
andrea valente
17/07/2023
ottimo ristorante pochi chilometri nell'entroterra, per un viaggio nella tradizione enogastronomica lucana. profumi e sapori di casa per un conto ragionevole
ipno jinn
04/01/2023
Un tempio del piacere enogastronomico. Facilmente raggiungibile in auto, con piccolo parcheggio interno, fra alberi di agrumi e il suono rilassante di una piccola fontana. Ambiente accogliente con servizio attento e coinvolgente ma mai invadente. Sapori tradizionali e piatti tipici della cucina locale accompagnati da un sincero vino rosso. Ottimo il ragù di cinghiale e il filetto al pepe rosa. Buono il rapporto qualità prezzo. Da ritornarci per assaporare le altre specialità.
Claudio Grandis
16/01/2023
Siamo stato lo scorso 30 Dicembre su consiglio di un nostro Amico, accolti con un sorriso in un ambiente rustico, curato e molto famigliare. Antonio ci ha fatto sentire a nostro agio illustrandoci il menù e la particolarità degli ingredienti. Abbiamo mangiato decisamente bene. Speriamo di tornare la prossima estate. Grazie
Pizza Pesce Paccheri Spaghetti alle vongole Spigola fritta Cavatelli caserecci al finocchietto selvatico zucchine e caciocavallo Carne Fusilli caserecci ai peperoni cruschi Frittura di pesce Risotto gamberi bianchi e alghe Pasta con alici Linguine alle vongole veraci Pezzogna Lasagna al baccala Antipasto di pesce Melanzana ripiena Spaghetti Grigliata mista di pesce Ravioli Spaghetti alle cozze e pecorino Spaghetti al riccio di mare Pizze Linguine al nero di seppia con crema di pistacchi Paccheri lucani alle melanzane Spaghetti ai ricci Grigliata
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni