Andrea
15/07/2023
Siamo stati a cenare qui in due ieri sera senza prenotazione. Il cibo è squisito, in particolare la carne podolica e i contorni, il servizio è impeccabile e molto rapido e il personale è gentilissimo. Siamo rimasti molto sorpresi dalla qualità, perfettamente in linea con il prezzo delle pietanze. Super consigliato
Gabriella Tartaglia
07/05/2023
All'ora 🤗🤗🤗considerando che non è un locale ma un vicoletto per metà sotto un'arco ha pochissimi tavoli e se piove.........diventano ancora meno 😁 però è molto molto caratteristico e il cibo molto molto buono 😋 i prezzi un po' alti considerando il (locale)che non c'è 🤔se riesco allego foto 😁
Salvatore Conte
15/06/2021
( giugno 2021)
Una taverna situata in un vicoletto del centro storico di Maratea, con tavolini disposti lungo una viuzza , molto carina e con una bella atmosfera.
Taverna non per tutte le tasche , prezzi medio-alti rapportati comunque alla qualità dei prodotti.
Le cotolette ( per i bimbi ) avevano un sapore molto particolare, fritte ma con un qualche cosa di arrosto, molto succose e adatte ai bambini.
Parmigiana di melanzane buona , la salsiccia sbriciolata con uova e patate è stata molto buona , l antipasto di salumi anche.
Personale disponibile ma non molto allegro ( sarà per via del periodo COVID che stiamo vivendo tutti ).
In generale lo consiglio , cucina molto buona .
chiara pog
05/10/2021
Mi dispiace dire che tutte le recensioni negative non hanno fondamento... Ristorante al CENTRO di Maratea curato, intimo, e devo dire che l'idea dei tavolini sul vicolo a me é piaciuta tanto.. piatti della tradizione.. rivisitati si, ma rimangono fedeli a quest'ultima.. personale gentilissimo, nonostante era una serata di fine stagione, proprietario gentilissimo! Liquore al finocchio di mare fatto da lui da provare assolutamente ❤️🔝 solo per veri amanti del bere bene!
Simone b
30/08/2021
La taverna di Zu Cicco, e il ristorantino che spero di trovare ogni volta che faccio un viaggio. Tavoli all'aperto situato lungo la via, molto caratteristico del centro storico. Cucina lucana con piatti tradizionali. Da provare assolutamente il crostone, baccalà e i ravioli. Del Vino in calice proposto, molto buono il rosso. Consigliata la prenotazione anche durante la settimana. Ogni portata compreso i contorni ci hanno sorpreso con ottimi sapori e qualità delle materie usate.
Pat Jo
29/09/2019
Ti stupisce! Ci siamo andati io e mio marito per curiosità, avendo letto ottime recensioni e per la cucina lucana proposta.. Ottimo tutto. Piatti tipici, rivisitati dal bravo chef e portati con orgoglio e sapienza in questa strana era moderna. Un accento lo voglio mettere sui dolci proposti 😀 una vera sorpresa. Parmigiana di melanzane dolci, assaggiatele e viene il Buon umore ad ogni boccone. Personale cortese ed efficiente. Conto un pochetto salato ma per una volta vale la pena.
Massimiliano Monaco
16/07/2022
Atmosfera di una serata estiva.
Caratteristica la scelta del menù e la location.
Personale disponibile e gentile.
Se vi va di passare una serata nel centro di Maratea, Zu Cicco non vi deluderà.
Angelo Nica
10/08/2021
Volete fare un viaggio sensoriale unico nella cucina lucana e siete a Maratea e o nei dintorni? La Taverna di Zu Cicco è la risposta ma prima di ordinare leggete la storia di Zu Cicco, vi emozionerà. L'atmosfera suggestiva ti riporta indietro nel tempo, il locale, caratteristico, si inserisce come in un quadro in un vicolo dal forte impatto scenico al centro del borgo della perla Maratea. Piatti gustosi, assoluto rispetto della tradizione, cura dei dettagli. Divini gli spiedini, il caciocavallo, la parmigiana e altre delizie che abbiamo provato in un contesto spettacolare e con un servizio impeccabile. Ritorneremo.
Assolutamente da provare. Più di 5 stelle.
laura venety
14/07/2019
Ristorante ubicato in una viuzza del centro in un'atmosfera elegante e romantica. Menù ben strutturato di cui viene data una piccola anticipazione all'inizio del vialetto che porta poi alla piazzetta. Ottima strategia per mettere curiosità al cliente. Bisogna assolutamente prenotare. Noi siamo stati fortunati ad aver beccato l'ultimo tavolo libero. Il personale lho trovato un po' impacciato per la gestione della serata e questo traspariva. Frettoloso e poco disposto alla conversazione. Passando al menù, noi abbiamo puntato sui piatti del territorio. Duetto marateoto, caciocavallo in padella, salsiccia della lucania e contorni. I contorni sono arrivati un po' tiepidi, ma buoni. Salsiccia squisita. Caciocavallo buono ma si sentiva una nota un po' amara, cotto più del dovuto. Passando ai prezzi, un po' altini. 14 euro per un peperone ed una melenzana ripiena. Non voglio sminuire il piatto ma credo che sia un po' esagerato il prezzo. In conclusione bella serata
Primo Polacco
08/08/2020
Eccellente. Posto molto suggestivo. Tavolini collocati in un vicoletto caratteristico del centro storico. Vera cucina tipica con prodotti locali di qualità presentati in chiave originale dall'abilità dello chef. Da segnalare che non cucinano pasta.
Francesco Palazzetti
26/06/2022
Posto molto carino nel centro di Maratea. I piatti sono ottimi e i prezzi in linea con la qualità dei prodotti. Forse leggermente elevato il servizio e la carne un po’ dura per i miei gusti. Comunque consigliato
marcello nifosi
06/07/2023
Veramente un bel posto nei vicoli di Maratea superiore.
Abbiamo approfittato della sua splendida cucina dopo aver visitato il cristo redentore
Dilia Chiaffitella
04/08/2019
Cucina tipica lucana dove la tradizione incontra la fantasia e l’innovazione. I ravioli con la ricotta, zucchero, cannella e ragù di maiale erano veramente fantastici! Il dolce (peperoni cruschi ripieni di crema pasticciera al miele e caramello) era molto particolare. Da provare assolutamente
Giorgia Sorrentino
16/06/2020
Piacevole serata tra i vicoli di Maratea.
Siamo entrati per caso in questo locale e devo dire che è stata una piacevole scoperta.
Alla vista i piatti hanno tutti un fantastico aspetto, nello specifico noi abbiamo ordinato un tagliere misto con prodotti davvero di ottima qualità, forse l'avrei gradito un po' più ricco; in seguito abbiamo ordinato una parmigiana di melanzane e degli spiedini di carne mista con patatine fritte, tutto molto buono.
La cosa veramente da apprezzare è la provenienza dei prodotti, tutti locali vino compreso.
Se dovessi tornare vorrei provare anche i primi piatti.
Non do 5 stelle solo perché ho reputato il conto un pochino alto, ma comunque merita.
Artlandis’ Learning
29/07/2018
Ieri sera io e la mia fidanzata siamo stati invitati dai suoi genitori a goderci una bella cena da ZuCicco.
Un'esperienza unica per il palato.
Ad accoglierci una disposizione dei tavoli atipica ma molto caratteristica e decisamente accogliente.
Tavoli e sedute all'aperto si sviluppano sui vicoli che circondano il locale vero e proprio, ben protetti e stabili nonostante il pavimento inclinato che non infastidisce affatto ma che, anzi, contribuisce a sottolineare la piacevole genuinità del posto.
Una cena all'aperto caratterizzata dai profumi che sfiorano gli antichi portoni, i balconi e le pietre di Maratea e che promettono magie.
Lo staff ci accoglie con estrema gentilezza e nel metterci a nostro agio ci invita a scegliere la nostra cena da un menù ricco di sfizi e particolarità.
Scegliamo il tagliere degli antipasti (normalmente considerato per due persone ma decisamente bastevole anche per 4 persone).
La foto che allego non rende giustizia al valzer di sapori che gustiamo in quella meravigliosa cornice.
Varietà e qualità dei sapori preziosamente deliziosi.
Una festa per il palato che continuerà poi con i secondi piatti.
Abbiamo deciso di dedicarci esclusivamente ai secondi per non esagerare, vista l'abbondanza nei piatti.
4 commensali.
4 portate diverse.
Stessa medesima soddisfazione degli antipasti.
Nelle altre due foto il mio piatto i "Bocconcini podolici" (straccetti di carne insaporiti da melanzane e caciocavallo).
Il risultato è tra i migliori piatti di questo genere che io abbia mai mangiato.
Se il cuoco a fine serata non avesse fatto il consueto (a quanto dicono) giro di verifica per i tavoli sarei andato io stesso a complimentarmi con lui (come sono solito fare nei casi in cui la serata mi soddisfi particolarmente).
Ho avuto anche la possibilità (e il piacere) di assaggiare gli altri piatti ordinati: il "Caciocavallo in padella" e lo Spiedo di Zu Ciccu (due lance ricche di carni e salsiccie locali saporitissime).
Il quarto piatto era "Baccalà e peperoni cruschi".
Non l'ho assaggiato personalmente (non mi piace il baccalà) ma riporto volentieri la recensione di chi lo ha assaggiato: "[...] una porzione alta, compatta, dissalata al punto giusto dotato di una delicatissima panatura che proteggeva il piatto dal senso del fritto".
Unica nota stonata il dolce ordinato da due di noi, che non sembrava preparato dalle stesse persone, a dirla tutta e che era decisamente sotto tono e poco aggraziato.
Una delusione a fine pasto, certamente.
Questo dettaglio non può però svilire il punteggio assegnato anche in virtù di un'esperienza che ha decisamente lasciato il segno e la voglia di provare tutti gli altri piatti disponibili.
Pollice bene in alto, quindi, per La Taverna di Zu Cicco.
Una perla tra i vicoli della meravigliosa Maratea.