Sluurpy > Ristoranti a Maratea > Taverna Rovita

Recensioni di Taverna Rovita, Maratea

Clicca per espandere
Martina Ferrari
23/05/2018
Bellissimo ristorante, presidio Slow Food. Servizio eccellente, ci hanno accolto calorosamente nonostante fosse tardi e dovessero organizzare un pranzo il giorno successivo. Le pietanze, la presentazione, il locale sono spettacolari. Nonostante i prezzi non siano economicissimi, è un ristorante da non perdere a Maratea.
Flavio La Motta
22/08/2019
Ristorante delizioso nel cuore di maratea menzionato sulla guida michelin. Esperienza fantastica. Ogni simgolo piatto è uno spettacolo per gli occhi ed una sinfonia im bocca. Da provare assolutamente.
Stefano Botta
20/07/2021
Locale storico nel centro di Maratea, presenta piatti della tradizione lucana rielaborati in chiave gourmet. Ottima la qualità delle materie prime e molto fornita la carta dei vini. Il personale è molto attento e scrupoloso nel consigliare il cliente se interpellato sia sui piatti che sul bere. Il prezzo è consono ai piatti, al bere e al servizio. La taverna Rovita è il locale dove siamo stati meglio durante questa vacanza in Basilicata. Ci tornerei!
patrizia dardi
16/08/2021
Crudo di ricciola e crudo di fassona ottimi e freschissimi, tagliatelle al rosso di Mazara superlative ed altrettanto i tortelli funghi e podolico. Gusto più classico, ma ottimo, per la pasta al sugo con totanetti. Ottima la cassata lucana e la mousse di cioccolato. Consigliatissimo
claudia marzi
11/07/2023
Un luogo fine,elegante con cibo sopraffino
Vins Ferrara
17/09/2022
Posto bellissimo personale educato e professionale il piatto che abbiamo mangiato i fusilli con salsiccia e peperone crusco buoni ma un pò salati peperone non proprio croccante
GIANLUCA MINETTO
24/07/2019
Il mio giudizio sarà il più asettico possibile perché sembra che non amino molto le recensioni: quando ho chiesto di poter fotografare il menù me lo hanno proibito. Due antipasti, due primi (tutte portate di terra), due dolci, acqua, 1/4 di vino rosso e 1 caffè € 90. Tutto molto buono.
Alessandro Boni
14/08/2020
Pietanze tipiche rivisitate e di ottima fattura. Le porzioni sono un po’ piccole perché si punta molto sulla qualità. Il conto quindi ne risente; bisogna aspettarselo e scegliere di conseguenza. La cordialità del personale è molto apprezzata.
Francesca (Franci)
07/07/2018
posto molto carino e ben arredato con musica di sottofondo piacevolissima; personale gentile e proprietaria molto presente. Piatti ottimi anche se troppo veloce la portata degli antipasti e dei primi (che la pasta sia precotta?),non della carne , ad ogni modo ripeto , ottimi! buonissimo il rosso aglianico ed il dolce leggerissimo. Un po' alto il conto facendo parte della guida Michelin ...
Andrea Barbieri
20/08/2012
No mi dilungo sull'estetica del locale che è stata ben recensita in altri commenti. Mi limito a dire che è uno di quei locali dove se entrate vi viene la voglia di sedervi al tavolo. Noi 5 lo abbiamo fatto e posso dire che le nostre aspettative sono state ampiamente soddisfatte. Una menzione particolare per gli antipasti tipici, solo questi valgono la cena. Il resto del menù è molto vario e tra i vari piatti provati ho trovato eccellenti gli involtini di pesce. Non mi ricordo purtroppo il nome esatto del piatto.
Pizza Pesce Paccheri Spaghetti alle vongole Spigola fritta Cavatelli caserecci al finocchietto selvatico zucchine e caciocavallo Carne Fusilli caserecci ai peperoni cruschi Frittura di pesce Risotto gamberi bianchi e alghe Pasta con alici Linguine alle vongole veraci Pezzogna Lasagna al baccala Antipasto di pesce Melanzana ripiena Spaghetti Grigliata mista di pesce Ravioli Spaghetti alle cozze e pecorino Spaghetti al riccio di mare Pizze Linguine al nero di seppia con crema di pistacchi Paccheri lucani alle melanzane Spaghetti ai ricci Grigliata
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni