Enza
18/04/2023
Siamo arrivati intorno alle 22:30 senza prenotare, la proprietaria carinissima ci fa subito accomodare.
Ordiniamo una montanarina con il tartufo molto buona e una frittatina alla carbonara.
Abbiamo anche preso anche due pizze, impasto morbido e leggero, molto saporite.
Camerieri disponibili, prezzo un pochino altino
Pietro Carozza
31/01/2023
Situata a marcianise questa pizzeria per me è una delle migliori del posto, partendo dagli antipasti abbiamo optato per delle frittatine paesane e cacio e pepe , consistenza buonissima.
Arriviamo al dunque le pizze , buona idratazione quindi molto leggere , inoltre anche gli ingredienti sono buoni.
Qualità prezzo un po’ al di sopra della media del posto ma visto che è buono va bene.
cuore di rubino
19/03/2023
Pizza buonissima, la migliore in zona
Solo prodotti di qualità, personale
Gentile è molto disponibile alle esigenze del cliente, difficile dire la cosa che ho preferito di più, tutto estremamente buono!!!!
Complimenti a tutto lo staff! ♥️
Carolina Tartaglione
13/05/2023
Locale molto carino e accogliente, staff e camerieri super gentili 😀
Pizza molto buona con cornicione soffice 😍😍
Da tornare sicuramente!
Vincenzo DI MAURO
16/01/2023
Ambiente freddo. Pur vero che siamo arrivati prestissimo. Eravamo i primi ad accomodarci... ma in sala si percepiva la bassa temperatura!
Servizio impeccabile. Una delle migliori pizze mai mangiate!
Salvo O.
18/10/2022
A Piazza Carità ho deciso che avrei puntato sulla Pizzeria Duecento Grammi per la cena. E -da turista sprovvisto di mezzo personale- dopo aver percorso 2km con un pessimo motopattino elettrico, per giunta sul basalto, sono stato ampiamente ripagato con una pizza eccezionale.
Tra le più buone mai mangiate in vita di mia.
Impasto eccezionale; condimenti ottimi e utilizzati a profusione.
Prezzi corretti.
Personale giovane e cordiale.
Di diritto va…”nei posti del cuore “.
Sceglietelo anche se avete dimenticato di sistemarvi a casa i capelli: il bagno vi stupirà mettendovi a disposizione i loro prodotti.
alexa onofrio
18/03/2023
Pizzeria molto accogliente, personale molto cortese e professionale, sempre pronto a soddisfare ogni nostra richiesta. Il menu delle pizze molto vario e ricercato, ingredienti di ottima qualità e buona preparazione. Super consigliato.
Martina Carpinelli
16/10/2022
Ho chiamato di sabato sera alle 20.00, signora gentile che mi ha risposto al telefono dicendomi che il tavolo era disponibile solo fuori..
Appena arrivati ci fanno accomodare subito, aspettiamo un po' per ordinare, ma era pieno essendo sabato sera.. una volta ordinato il servizio è stato veloce..
Pizza buonissima, impasto leggero e sapori veri.. lo consiglio vivamente..
Federico Quagliuolo
22/01/2022
Davvero una piacevolissima scoperta. L’ho conosciuto per caso ed ho deciso, invogliato dalle foto, di provarlo.
Aspettative superate: impasto eccellente, che non ha nulla da invidiare alle pizzerie più famose della zona. Ricette molto equilibrate ed adatte ad ogni gusto, servizio rapido e cortese.
Anche i prezzi sono onesti e vanno dai classici 5 euro per una margherita ai 14 per una pizza gourmet col tartufo.
Molto carina anche la loro birra!
Ci tornerò sicuramente.
Ricci Riccia
07/12/2021
La mia ricerca di pizzerie più di nicchia e meno blasonate continua e mi ha portato stavolta in quel di Marcianise, provincia di Caserta ed esattamente presso la pizzeria 200 grammi. Inizio come sempre dal momento della prenotazione, perché per me la valutazione tiene conto dell esperienza a 360 °, e devo dire che anche stavolta sono rimasta piacevolmente sorpresa della velocità nella risposta (è avvenuto tutto su IG), e della gentilezza. Gentilezza che ho potuto riscontrare di persona una volta giunta sul posto. Il personale era simpatico, cortese, attento e sorridente il che già predispone bene la mente. Il locale molto carino, pulito, abbastanza spazioso così da permettere una giusta distanza tra i tavoli il che, al di là delle disposizioni per il covid, è cosa sempre ben gradita. Essendo in 3 commensali, iniziamo dalle frittatine di pasta presenti sul menù che erano appunto di 3 tipi ovvero carbonara, cacio e pepe, e pasta e patate. La mia preferita è stata quest'ultima anche se la pasta l ho trovata un po' troppo cotta, totalmente bocciata la carbonara perché si percepiva soltanto il tuorlo sia al naso che al palato, indifferente la cacio e pepe perché non si avvertiva lo sprint del cacio. A tutte mancava un po' di carattere, un vero peccato perché la frittura era eseguita davvero bene.
Abbiamo scelto le nostre tre pizze chiedendo la cortesia che ci venissero servite una alla volta. La scelta del pizzaiolo come prima pizza è stata la"Nonna Maria" fritta e asciugata al forno con sugo alla genovese. Ero titubante perchè tra frittura e genovese temevo risultasse eccessivamente… eccessiva. Mi si è invece aperto un mondo di sapori, equilibri, cotture maestrali. È la pizza fritta più buona mangiata fin ora in vita mia, morbida e soffice dentro quasi si scioglieva e crunchyante fuori grazie ad una frittura perfetta. La genovese era gustosissima e davvero ben fatta. Unica pecca come già ho avuto modo di riferire era la temperatura del sugo un po' freddino rispetto alla base. Peccato perché merita davvero. La seconda pizza è stata la "Sapori d' Autunno" :vellutata di zucca, porcini, salsiccia, provola e scaglie di caciocavallo. Ottima anche questa grazie alla ottima qualità degli ingredienti. Infine la "Paesana" con vellutata di friarielli, salsiccia, mozzarella e petali di mandorle. Molto buona anche questa nonostante la vellutata tenda a smorzare troppo quel tocco aggressive che ci si aspetta dai friarielli. Abbiamo bevuto un ottimo "Maremma Toscana doc, Ciliegiolo Morellino di Scansano". Ho trovato un impasto di base spettacolare, che il giorno dopo è buono allo stesso modo, come fosse appena stato fatto, un'ottima shelf life sia per consistenza, che profumi che sapori. Complimenti