Alba Moro
04/07/2023
Esperienze sensoriali che migliorano nel tempo. Eccellenti la location, l'accoglienza, il cibo... conferma della stella meritatissima!
Domenico Gangemi
22/09/2022
Anima di mare, una garanzia per tutto quello che riguarda i piatti di pesce. Location accogliente e molto curata, sala abbastanza grande ma divisa in più zone.
Servizio attento, presente e personale ben preparato.
Il menù prevede la possibilità di fare 3 percorsi oppure à la carte, i percorsi da 5 o 6 portate sono comunque flessibili, sempre seguiti dal personale di sala sulla scelta degli abbinamenti, il percorso da 8 portate è a discrezione dello Chef, cantina veramente molto fornita.
Eccellenti i dolci.
Giuseppina
11/06/2022
Una sorpresa tutta calabrese! Livello stellato all'altezza di Alajmo a Venezia e Malga Panna in Trentino, ho avuto la fortuna di degustare un percorso marino ricco di prelibatezze locali, magistralmente gestite dallo chef Riccardo Sculli..
Un pranzo fatto di entré stuzzicanti e gustose, un trionfo di crudo freschissimo, ostriche della migliore qualità, uno spaghetto indimenticabile con crudo di gamberi e pomodorini gialli, ed un trionfo di dolci che lasciano il segno.
Il tutto con un servizio impeccabile ed attentissimo alle esigenze del cliente, accompagnato per tutto il percorso per esempio con l'abbinamento di un Rosé locale biologico perfetto!
Ambiente elegante ma semplice e confortevole, che ti fa venire voglia di provare tutti i percorsi pieni di eccellenze locali. Consigliatissimo!
sandro
27/09/2022
Bel ristorante,elegante,diversi menù degustazioni,anche alla carta.Dagli antipasti al dolce tutto ottimo.C è solo l imbarazzo della scelta.Da provare tutto il menù.Servizio molto buono,bravi e preparati.Lo chef molto cordiale. Prezzo contenuto in base alla qualità .
Federico Salemi
15/08/2022
Sono sempre i dettagli che fanno la differenza nel vincere il cliente, difatti questo ristorante ne centra diversi, come il servizio al tavolo, la disponibilità dei camerieri ed una cucina vincitrice, tra l'altro, del premio Michelin 2022.
Con luci ambientali studiate e musica suggestiva, Il gambero rosso riesce ad immergere il cliente in un esperienza che sicuramente rimarrà impressa, con un po' di amaro in bocca dettato dal fatto che la degustazione sia giunta al termine, ed una voglia di ritornarci per assaggiare tutti i maestosi piatti che questo ristorante ha da offrire.. Lascio alcune foto che a mio avviso già siano una dimostrazione di quanto sia veramente in grado di offrire questo locale.
Ugo Orlando
29/08/2019
La mia prima esperienza in un ristorante stellato. Eccezionale. Piatti ottimi, ingredienti di prima scelta e preparazione al top. Porzioni giuste, in particolare i piatti di pasta ti lasciano soddisfatto (non fatevi ingannare dalle foto, i piatti sono enormi e gli spaghetti arrotolati saranno 80-100 grammi). Ambiente moderno, molto gradevole. Eccezionale la saletta privee da una decina di posti circa dove poter mangiare coi bambini senza aver timore di disturbare gli altri avventori. Personale gentile e alla mano, nessuna "puzza sotto il naso", il che per me è un grande valore aggiunto. Carta dei vini fornitissima, dai 15 ai 350 euro, con ricarichi ovviamente superiori alla media. Tuttavia, il prezzo di una cena, rapportato alla qualità, è quasi economico. Se penso agli spaghetti unti che servono nei lidi romagnoli a 15 euro, confrontati con questi a 18...diciamo che con 80-100 euro a testa si mangia, molto ovviamente dipende dal vino scelto. Da provare.
Lucia Condello
20/11/2021
Eccezionale! Tutto squisito, ottimo servizio e atmosfera. La qualità e la cura ai dettagli fanno la differenza. Ci sono stata per una laurea ed è stata un'esperienza bellissima 😍 il piatto che mi ha definitivamente conquistata è stato la ricciola.
PS: mi scuso per la qualità delle foto, ma ero sotto la luce blu
Marco Bertoni
17/08/2019
Esperienza fantastica. Il ristorante è abbastanza sostenuto, di alto livello (anche se da fuori può non sembrare così), ma comunque siamo andati venendo su dalla spiaggia e non ci hanno detto niente. All'interno è bello e curato. Cibo buonissimo, abbiamo mangiato il crudo ed era fantastico. Pure gli spaghetti con il gambero e la salsa di datterini ed olive erano eccellenti. Porzioni adeguate. Il servizio è veramente eccellente, tutto curato nei minimi dettagli, siamo stati serviti e riveriti. A partire dai consigli in fase di ordinazione fino al raccogliere le briciole una volta terminato di mangiare. Neanche il vino da soli ci potevamo versare (in senso buono, per fare capire il livello del servizio). Prezzi ovviamente un po' più alti del solito, ma giustificati dal livello del servizio e dalla qualità dei piatti. 25€ il crudo per esempio. Spesa totale con vino e dolce 40€ a testa, e ci stanno tutti. Consigliatissimo.
Andrea Bertucci
05/03/2022
Se volete un pasto a base di pesce nella Locride non potete non andare dal Gambero Rosso. Crudo e tiepido di pesce spettacolari.
Per non parlare degli spaghettoni al mare con crostacei e tartare di gambero di nasse.
Il servizio ti coccola come se fossi a mangiare dalla nonna, il Sommelier ci ha indirizzato alla scelta di un vino eccezionale della cantina Santa Venere. Location elegante e sobria.
Unica Pecca: le bacchette di profumo per ambienti. Io personalmente preferisco mangiare senza odori esterni (sebbene comunque il profumo era debole).
In ogni caso è un ristorante che ho sempre consigliato a tutti gli amanti del pesce.
Fabio Cremona
27/07/2019
Io e la mia ragazza siamo stati a cena in questo ristorante giovedì sera, sotto consiglio di amici calabresi. Sarebbe riduttivo descriverlo come un ottimo ristorante! Abbiamo optato per un menu degustazione da 7 portate e ci hanno proposto un percorso basato sul crudo locale. La semplicità e la qualità della materia prima è rispettata ed esalta a livelli altissimi, per non parlare della professionalità e della gentilezza del personale di sala. Grazie davvero per la splendida esperienza culinaria