Annika Tabanelli
12/10/2021
Un posto meraviglioso, dove la tradizione familiare si percepisce subito. La quarta generazione è rappresentata Dal Sig. Montalto. Si capisce subito la dedizione, Un vino sartoriale, come lo definisce lui. abbiamo veramente apprezzato la sua disponibilità e la gentilezza della moglie la Signora Dora. Posso solo dire Grazie per tutto.
Luigi Muscolino
19/08/2018
Siamo andati ieri direttamente con destinazione cantine Montalto da Siracusa avendo visto che era una Delle poche aperte al sabato. Pur senza aver prenotato siamo stati accolti dai proprietari senza problemi.
Ci hanno proposto una degustazione dei loro meravigliosi vini con abbonamento e ogni vino ci hanno spiegato anche la storia e gli abbinamenti migliori. Siamo rimasti meravigliati soprattutto del nero d'Avola e dello zibibbo da tavola . Ma anche il Marsala vergine e il Passito sono fenomenali... Infatti abbiamo portato via un po'di scorte e sicuramente faremo ordinazioni online.
Molto gentili e disponibili i proprietari , veramente delle belle persone. È sicuramente un posto da visitare,anche se non si è amanti dei vini.
Anna Caterina Sciarrino
02/09/2018
Antonio e Dora ci hanno accolto con cordialità e professionalità, accompagnandoci in questo viaggio a ritroso nel tempo fino al cuore della cultura contadina siciliana. Tanta storia e tanta passione per queste terre magnifiche. Ottima degustazione contestualizzata in modo impeccabile. Vale la pena passare previo telefonata.
Riccardo Sofia
03/09/2018
La fortuna aiuta gli audaci e gli innamorati. Noi, che siamo stati audaci a trovare una cascina aperta la domenica e che siamo anche innamorati, siamo stati molto fortunati a incontrare Antonio e la sua favolosa consorte. Ok. Il vino e il cibo offerto durante l'assaggio è stato di gran qualità. Ma davvero gran qualità. Se sarete fortunati, potrete assaggiare O' scià, e se sarete "disposti", come ci ha definito Antonio, potrete godere dei racconti suoi e di sua moglie. Coppia spettacolare e invidiabile, che oltre a una cultura Eno gastronomica e del territorio, sapranno intrattenervi per tutto il tempo che passerete in loro compagnia. Antonio è un oratore di gran livello e di straordinaria cultura. Ha viaggiato e vissuto un po' ovunque per tornare poi a occuparsi dell'azienda di famiglia. Quando parla di vino capita spesso che chiuda gli occhi e che si abbandoni come alla ricerca di parole che descrivano le grandi emozioni che una vita passata a ricercare può regalare. Dimenticate le altre cantine più blasonate. Da Antonio troverete la qualità di chi ha scelto di dedicarsi al "poco" ma fatto con cura e la cordialità di chi sta aprendo, giustamente orgoglioso, la porta di casa sua. Una porta che appunto vanta 4 generazioni di produttori.
Grazie ancora Antonio. Io e Giulia prepariamo le carte d'adozione come si diceva...
Magdalena Skomro
21/06/2018
I proprietari super ospitali, ci hanno accolto anke se non abbiamo prenotato (credo usanza nella zona di Marsala). La storia della Sicilia, di Marsala e della gente raccolta in un bicchiere (o due).
Ilaria Garofoli
22/09/2019
Ottima accoglienza. Passione e dedizione in un'atmosfera dal sapore autentico. Ottimi vini accompagnati da prodotti locali. Attenzione alla qualità, lontano dall'essere una realtà commerciale e di massa.
rosalba culora
16/08/2021
Il signor Montalto ci ha egregiamente raccontato le chicche del Marsala e dintorni... Storia, cultura e passione.
Domenico
07/07/2019
Sono stato presso questa fantastica cantina lo scorso agosto. Eccezionale. Antonio ci ha accolto anche se era quasi fuori orario. Tutto ottimo, a cominciare dai padroni di casa 👍
Manuela Falco
02/11/2019
Accoglienza superlativa.
Antonio e Dora 2 persone splendide..
Ti coinvolgono fra Vino, Storia e cibo 1 ora è mezza di leggerezza..
É pancino felice
Consigliatisssssso
Maria Diez
15/10/2018
Un posto unico e meraviglioso
Sabrina D'Innocenzo
18/09/2021
Wat een fantastisch ontvangst door Dora en Antonio. Alle registers worden open getrokken. Wat een passie en liefde voor de (familie)historie vind je hier. Wijnproeverij met een grote M van Marsala. 3 wijnen mogen proeven met wat bruschetta. En dan de Marsala… later zelfs een persoonlijke Marsala van 30 jaar oud bijna Grappa achtig. Ottimo is het mogen proeven van rode nu nog “experimentele” Marsala van 2 jaar oud. Zoet, zo lekker en dan te bedenken dat alleen 9 huizen op de wereld deze beschermde, bij strenge wet gecontroleerde, naam mogen dragen. Genieten en natuurlijk een flesje gekocht. Feestjes moet je vieren. Mille Grazie ❤️
Freddy Lubin
22/10/2021
Even though it was out of season, and the place was semi-closed, the kind man opened for us, and was generous in offering us wines for tasting, though we were clearly not big spenders
Beautiful tasting room, great wines.
Dorotea Imperiale
08/12/2017
Flavia Bocchicchio
16/08/2019
Antonio Montalto
12/08/2017
antonio montalto
02/01/2021