Confindustria Lecce
09/08/2022
Se si parla di gusto e professionalità Sanna è un sinonimo. Per non parlare di uno dei suoi piatti top: l'aragosta alla catalana, perfettamente realizzata in un equilibrio di sapori (forti e decisi) di cipolla, pomodori ed olio sopraffino rigorosamente locale e l'unicità dell'aragosta. Squisiti anche il tris di antipasti e la tartare di tonno. Chiudono il pasto un torrone unico nel suo genere e un mirto servito in bicchieri ghiacciati. Veramente bravo, Mr Sanna
Giuseppe Policoro
12/03/2023
Premetto che conosco Carlo da quando ho comprato una villetta vacanza a San Foca nel 2010; che è un punto di riferimento di ogni qualvolta veniamo in Salento e che rimane l'unico ristorante in assoluto della zona e più, a non aver mai dato motivo di delusione. Detto questo, ieri sera, essendo arrivato con mia moglie un po prima dell'apertura, per ingannare il tempo abbiamo letto un po di recensioni che lo riguardavano. Ebbene, ci siamo fatti un sacco di risate su quelle negative... ma perché noi lo conosciamo!!! Lui non ha in primis un'attività; lui ha una passione che traduce in accoglienza. Lui ama avere "ospiti" nella sua "sala da pranzo" e, questi, come tali devono essere graditi o, quantomeno rispettosi. Lui, agli "ospiti" già seduti e che si dimostrano maleducati è capace di suggerire di alzarsi per andare in altri ristoranti dove si mangia "meglio"; di svuotare l'intera sala prenotata (a danno di tutta la conseguente organizzazione del caso), semplicemente perché hanno dato adito al non essere graditi! So per certo che lo ha fatto!! Ecco, ieri sera non vedevamo l'ora di entrare, non solo per cenare ma per farci raccontare con il divertimento e la simpatia che lo contraddistingue, quale "trattamento" avesse riservato agli autori di quelle recensioni. Carlo, sei un grande! A te, insieme a tua (paziente e onnipresente) moglie, concedeteci il privilegio di volervi bene.
Ops! Dimenticavo: da lui si mangia divinamenteeee!
Marco Comi
13/07/2022
Cucina di livello, freschezza e prodotti genuini. Piatti gustosi e creativi. personale cordiale e pronto ad ogni richiesta.
Ottima scelta di vini
dom ton
05/09/2022
5 stelle tutte meritate. bella location anche se non è sul mare. ottimo il servizio. il proprietario è una persona molto competente ed è piacevole parlarci. materia prima di altissimo livello. menu con pochi piatti ma davvero sfiziosi. davvero buonissimo tutto... antipasti, primi, secondi e dolci. complimenti. tenuto conto della qualità il prezzo è giusto anche se alto..
ma ne vale sicuramente la pena. se capito di nuovo da queste parti ci torno sicuramente. p.s. bagni puliti e questo è un ottimo biglietto da visita perché fa capire la serietà di chi gestisce il locale in quanto si preoccupa che il cliente si senta a suo agio.
Gioacchino Leandro
29/07/2022
Se passate da queste parti non potete trascurare un "pellegrinaggio" in questo ristorante! Pietanze eccellenti, materia prima di qualità e cucinata con originalità ed esperienza. Grande scelta di vini. La professionalità del personale e la simpatia del proprietario completano la bella esperienza. Imperdibile!!
ROCCO DE STEFANO
21/06/2019
Ristorante d'ispirazione sarda specializzato in piatti di mare. Preparazioni attente e curate, con scelta di ottima materia prima. Di buon livello.
Barbara Briganti
08/08/2019
Se fosse possibile, di stelle ne metterei molte dipiù, tutte quelle che merita,sono ,come ristorante, un gradino anzi due più in alto come livello rispetto ad altri.La struttura,nuovissima per altro,si presenta benissimo,il personale molto organizzato, ognuno nella sua funzione,preparato e sorridente sempre attento alle necessità dei commensali.Per non parlare delle pietanze,nello specifico pesce,freschissimo,preparato con cura nei sapori e nella presentazione, dall'antipasto al primo il secondo il dolce e persino il digestivo ,niente a caso tutto curatissimo nel dettaglio.Faccio i complimenti al titolare e a tutto lo staff,lo consiglio vivamente a tutti.Non c 'è Salento senza SANNA😍
Ily Ily
24/08/2022
Sanna -il signor Sanna- è una delle esperienze (perché di questo si tratta, non di una semplice cena o pranzo) che nella vita BISOGNA fare per capire che di cucina e palato, la maggior parte di noi poveri mortali, non capisce nulla.
Da Sanna si mangia in modo divino, raffinato ed elegante. I piatti sono ricercati ma non ridondanti, ottimi senza ostentare spocchiosità. Tutto fresco.
Il prezzo pagato potrebbe sembrare alto ma solo se si è abituati a consumare al Mc, senza nulla togliere a chi è solito consumare nei fast food, ovviamente.
Mi sento di consigliarlo praticamente ad occhi chiusi.
Luca Pazielli
28/08/2022
Sanna è un professionista serio e appassionato. Dalla sua Sardegna ha esportato quella cucina mediterranea che se realizzata con prodotti freschi è il non plus ultra. L’aragosta è il top ma tanti altri piatti sono da non perdere come il torrone offerto alla fine.
Lucia Bortoluzzi
11/08/2022
Esperienza semplicemente deliziosa ed entusiasmante! Grande professionalità, materie prime e preparazioni ricercate, cortesia e grande accoglienza del proprietario e del suo staff. Carlo Sanna non finisce mai di stupire!
Lucia Macchia
23/04/2023
Cortesia, serietà e accoglienza completano il buon cibo.
anna marzia soria
02/10/2021
Eravamo all'agoradesign2021 a Martano ed abbiamo scoperto Sanna...mai scoperta fu piu'azzeccata: superlativo dall'accoglienza al personale, alle materie prime, all'esclusivita', all'eleganza, alla bonta', alle regole anti covid19. Gentilissimo, disponibile ed oltre modo preparato il proprietario che ci ha parlato dei vitigni e dei piatti che avremmo degustato, coccolandoci durante la cena sin anche al fine cena con mirto ghiacciato e torrone di Tonara. Grazie infinite...ritorneremo. posto consigliatissimoPer una serata al top.
Architetto Annalisa Macina & Biba fotografa
Marcello De Pascalis
10/07/2022
Eccellente esperienza culinaria. Locale molto curato, un bel giardino dove abbiamo cenato, personale attento ed educato. Sicuramente ritorneremo.
krizia treglia
03/08/2019
Superlativo, sopra la media. Ottimo ristorante di pesce, menù contenuto e di qualità, certamente non aspettatevi la classica osteria con decine di pietanze a mille lire. Pesce freschissimo e accostamenti gustosi, porzioni abbondanti e personale squisito e attentissimo. Prezzi nella media, considerata la qualità delle materie prime e del servizio, per non parlare della suggestività della location. Con tutto il rispetto per gli altri ristoratori posso affermare senza remore che finalmente un piccolo paesino del Salento come Martano può vantare un ristorante gourmet da gambero rosso: e mi auguro con tutto il cuore che siano insigniti al più presto come tale. Buono buono buono, bravi bravi bravi. Complimenti.
PS: ci hanno anche offerto l'amaro e il dolce: un'esperienza pure quella.
chiara Anceschi
23/08/2019
Cena deliziosa. Bel dehor in un paesino a circa 15 km dalla costa. Una bella sorpresa. Cucina non creativa o innovativa ma di qualità. Soprattutto i secondi; era da tanto che non mangiavo un’aragosta alla catalana così e uno strepitoso fritto. Da non dimenticare in fondo il torrone ‘congelato’ sardo che delizia. Il posto e’ tranquillo pochi tavoli bel verde e patron gentilissimo!
Giulia C.
09/12/2021
Per chi ama il pesce un must! L'eccellenza del gusto, un servizio impeccabile e la grandezza di uno chef stellare in un'atmosfera veramente accogliente. Da provare e riprovare!
simo m
15/07/2019
Abbiamo conosciuto il Ristorante Sanna per una casualità, in vacanza a Martano ci è stato segnalato dalla commessa di un negozio. Siamo stati sopresi e meravigliati positivamente, ma per chi è cliente storico del Sig. Sanna lo standard elevato della materia prima e della tecnica culinaria forse non stupiscono più. Siamo tornati ancora una volta prima di lasciare il territorio, ognuno dei piatti scelti sarebbe da ordinare più e più volte, dagli antipasti (il tutt'altro che banale cocktail di gamberi), gli spaghetti alla bottarga o i maccheroncini ai frutti di mare, frittura di gamberi e calamari con tempura di verdure di stagione, la tartare di tonno, speriamo di ritornare per assaporare quello che abbiamo saputo essere un cavallo di battaglia, l'aragosta alla catalana. Aggiungo come nota di merito la particolare cordialità dei proprietari e l'alto livello di attenzione e professionalità del personale.
Claudia Ted
22/08/2019
Sicuramente un posto formale ma il personale è bravo a metterti a tuo agio. Cucina di qualità anche se i prezzi sono un po' alti rispetto alla quantità. Consiglio i culugiones (piatto tipico sardo) la cosa più buona che abbiamo mangiato in queste vacanze... Averne avuto qualcuno in più e non solo 4 nel piatto sarebbe stato il top😅😋
David Dell'atti
08/06/2022
Tutto ottimo. Bravo carlo il proprietario. Si mangia bene. Cortesia e professionalità. Da provate