Mauro S.
02/06/2023
Ottima esperienza per pranzo il 2 giugno. Siamo stati accolti e trattati con ottimo riguardo sia io, mia moglie e i nostri 2 cagnolini. Il cibo, 2 antipasti, due secondi, il contorno e i dolci si sono rivelati di nostro completo gradimento, come anche il vino proposto.
Menù con piatti non banali e ottima carta dei vini.
Servizio gentilissimo e puntuale.
Super consigliato.
Arrivederci.
Roberto Paolini
05/03/2023
QUALITÀ, sapete cosa significa? Qualità nel servizio, qualità nell'accoglienza ai tavoli, qualità nell'attenzione rivolta al cliente,e soprattutto qualità nel cibo.
Ermete, il padrone di casa, è un oste con la "O" maiuscola, un grande conoscitore di 🍷, con una "chiacchiera " simpaticissima, ed una competenza culinaria sopra la media.
La qualità è di casa, in questa osteria a Sperticano, sul tracciato x Monte Sole,
Un Borghetto bellissimo tutto da vivere,racchiude un' osteria tutta da scoprire, oltre la Qualità!
Roberto da Sasso Marconi
Giorgio Parmeggiani
30/10/2022
Ottimo pranzo a Sperticano, come primo Tortelli di patate, sapore particolare non ti prende subito, ma, mano che procedi di prende sempre più, veramente buono e cotto bene il piccione.
Per concludere una spuma alla ricotta e un assaggio di tortino di castagne... tutti e due notevoli.
La prossima volta, come dessert, non mi darò mancare la mezza porzione di tortellini
Ottimo rapporto qualità prezzo
Paola Grasso della Rocca
30/06/2022
Domenica scorsa pranzo di famiglia all’ Osteria di Sperticano che ha aperto il 25 giugno. Stimo molto Hermete uno degli ideatori di questa perlina, nonché uomo di sala. Il borgo di Sperticano è piccolino la chiesa di S. Tommaso spicca sul paese con il suo campanile, accanto c’è l’osteria molto carina, curata nei dettagli nell’arredamento, troviamo all’interno dei tavoli liberty , specchi vintage, madie d’epoca, il dehors con i fiori e il portico estate/inverno con un grande tavolo, insomma curato nei minimi particolari. In cucina abbiamo lo chef Andrea Santacaterina ex dell’Hosteria di Badolo, ora anche patron del ristorante. Non vi aspettate la tradizione, ci sono dei piatti riservati ai bimbi o a chi non ama il resto, come i tortellini in brodo o con la panna, le tagliatelle al ragù e la cotoletta. Noi abbiamo mangiato: Terrina di fegatini di pollo con pistacchi di Bronte, cipolla rossa di Medicina caramellata e pane tostato, Crostini misti con ragù friggione e ricotta antipasti promossi. Un assaggio di Maccheroncini al torchio con ragù di coda di manzo e pecorino era d’obbligo… buonissimi. I secondi spaccano Pancia di maiale alla paprika dolce servita con verdure miste saltate con zenzero fresco, aglio e salsa di soya 💣💣💣, Millefoglie di capocollo di cinghiale cotto a bassa temperatura con giardiniera… il carpaccio che non ti aspetti! Il piccione con salsa di amarene, e erbette saltate meraviglioso e cottura da manuale 👏🏻👏🏻👏🏻
I dolci una splendida Spuma di ricotta, confettura di lamponi e crumble di pistacchi e la Cheesecake con base alle nocciole, amarene Fabbri e cioccolata bianca che a dire di mio figlio molto buona. Insomma bravi bravi auguro il meglio a questi ragazzi e consiglio a tutti di andarci!
Paolo Canova
30/04/2023
Volete mangiare molto bene, bere ancor meglio, consigliati e coccolati dal Padrone di Casa, sempre disponibile senza mai essere invadente? Venite qui e non sbaglierete. Piatti elaborati e abbondanti come si confa' a un'Osteria, mi permetto di aggiungere, di un certo livello qualitativo. Carta dei vini da far invidia a un'enoteca, senza dimenticare la selezione dei distillati, altrettanto notevole. Servizio disponibile e personale gentile e sorridente. Direi che gli ingredienti per tornarci ci sono tutti e infatti tornerò di sicuro!
Paolo Musaro
23/04/2023
Sono stato ospite in questa deliziosa Osteria. Il luogo è molto bello e caratteristico.
Cucina ottima con piatti della tradizione con un tocco di innovazione.
Primissima qualità dei prodotti.
Il Titolare gentile e cortese e soprattutto grande competenza nel consigliare i vini.
È un posto magico dove assaporare l'ottima cucina condita dalla bellezza del luogo.
Nicola Lobalsamo
10/12/2022
Nuova osteria nella piccola frazione di Sperticano, alle pendici di Monte Sole. Servizio e accoglienza da dieci e lode: grande attenzione per il cliente, anche nella scelta del vino. Locale dall'atmosfera simpaticamente retrò, con qualche dettaglio da migliorare, come ad esempio la mise en place.
Cucina solida con piatti ben riusciti (tortellini di ottima fattura saporitissimi) e piccoli errori veniali (tuorlo dell'uovo troppo rappreso).
Nel complesso una cena piacevole
anna pasqui
04/10/2022
Complimenti!!!!
Ho conosciuto questa "osteria" e me ne sono innamorata
Buon cibo: ottime materie prime, piatti gourmet ed eccellenze del territorio e non
Il menù offre carni d'eccellenza dal piccione al cervo,oltre a primi piatti veramente gustosi
Selezione di vini molto interessante
Si viene accolti con grazia e professionalità, è chiaro che nulla è lasciato al caso e nessuno si improvvisa!!!
Prezzo assolutamente onesto
cecilia poli
29/10/2022
Ottima esperienza, fatta cena con amici, locale carino, apparecchiato in maniera semplice ma piacevole, buoni i sapori con materiali di prima scelta dal pane all’olio di qualità …tutto buono quello che abbiamo assaggiato …da migliorare solo il cheesecake unica pecca della cena… alcune idee originali tipo l’olio con un croccante pane come entratina.. buono e simpatico il servizio, ottima scelta di vini …buona qualità prezzo … bravi
Francesco Nicolini
15/06/2023
Bravi ,bravissimi. Un ristorante e persone ,Andrea ed Ermete,che ti fanno godere. Ottima materia prima,preparazione perfetta, carta dei vini intrigante e sapientemente consigliata