Francesca
05/06/2023
Posto molto buono, abbiamo preso delle busiate al tonno divine, e un tonno con cipollata pazzesco. Personale alla mano e gentile a modo suo.
I prezzi sono un pelo altini per essere un chiosco, il contorno verde di 5€ era un po' pochino in rapporto al prezzo, però credo sia influenzato dal fatto che si trovi a Marzamemi.
Margherita Marzaduri
04/06/2023
Conosci la Diga e non tornerai più indietro 😍 Santina, Fabrizio e la loro famiglia gestiscono questo bar e ristorante e ci hanno fatto assaporare sin dalle prime ore la vera Sicilia, con cibo e piatti da urlo (linguine pistacchio e bottarga, caponata TOP, cozze alla tarantina e tanto altro), ci hanno fatto sentire parte di una grande famiglia e ci hanno fatto ridere a mille. Tornare a casa da questo viaggio è veramente triste, soprattutto perché lasciamo un pezzo di cuore qui alla Diga. Ma torneremo presto!!! Nadia e Margherita
Lucia Musso
30/04/2023
Esperienza bellissima. Questa piccola trattoria racchiude tutto cio' che mi piace trovare quando vado a mangiare fuori...sapori del territorio autentici e di grande qualita'..il tutto arricchito dalla genuina e simpaticissima cordialita' dei proprietari santina e fabrizio.
Lo consiglio a chiunque si trovi a passare dal piccolo borgo di marzamemi.
Filippo Settipani
17/06/2023
Se volete mangiare casereccio e abbondante, pesce fresco e semplice, vi consiglio di andare al Chiosco La Diga. Come secondo ho mangiato una spigola freschissima. Non fatevi fregare i soldi dagli altri locali.
Veronica
09/08/2022
Piatti tipici siciliani a base di pesce fresco, un antipasto non molto abbondante ma delizioso e poi due secondi,il tonno con la cipolla agrodolce davvero buonissima per la frittura darei una dritta I gamberetti sgusciati sono più appetibili e più facile da mangiare, per il resto tutto buono, a conduzione familiare, la figlia attenta sia alla consegna che allo sparecchio tavoli, sempre presente a soddisfare l'esigenza dei clienti! Ottimo posto
Cinzia M
26/08/2021
Trovato per caso si è rivelato un'immensa e piacevole sorpresa. Il locale è davvero carino, il personale (tutti giovani) simpatico, alla mano e cordialissimo. Il cibo, beh che dire, si capisce quando mangi il pesce fresco, quello buono. Consiglio di provare fuori menù la busiata oppure i paccheri (sono entrambi qualcosa di superlativo da leccarsi i baffi!) e come antipasto la zuppa di cozze. I prezzi assolutamente nella norma vista l'alta qualità del cibo. Bravi ragazzi continuate cosi🔝🔝🔝🔝👍
gabriella difronzo
29/05/2023
Bellissima giornata passata a Marzamemi, la signora Santina e la sua famiglia ci ha accolte con molto affetto.
La camera pulitissima con tutti i comfort e comodo parcheggio adiacente al chiosco.
Ottima la cucina, stra consiglio i pacchetti con gamberetti e pistacchio.. una goduria.
Quando provi la cucina di Santina non vuoi più farne a meno!
Grazie ancora perché ci siamo sentite come a casa.
roberta rognoni
27/06/2023
Cena fantastica, ci siamo fidati dei suggerimenti della ragazza che ci ha servito la cena con grazia e senza invadenza. Ottimo rapporto qualità prezzo. Tutto ottimo
Nadia Eddouh
04/06/2023
Il posto migliore di Marzamemi, il più autentico e col cibo più fresco e di qualità. Qua regna la semplicità è la simpatia di Fabrizio e sua moglie Santina. Torneremo sicuramente per un’altra avventura.
Cristian Guizzo
23/08/2021
Ristorantino fuori dalla calca turistica delle piazzette con ristoranti tipici, offre in un angolo di tranquillità ricette locali ben preparate. La caponata è ottima, come pure i piatti di pesce. Fuori dal menù possono esserci altri piatti. Il personale è cordiale e disponibile. La posizione consente di godere del tramonto del sole
Emanuela Zordan
23/08/2021
Trattoria poco prima il centro. Fuori dal caos, si mangia in tranquillità e serenamente. Locale tipifico siciliano. Ampia scelta di portate. Prezzi molto buoni. Devo dire che tutto è stato veramente buono, la caponata super!!!! Da ritornarci senza ombra di dubbio.
Paul Menghy
25/04/2023
Siamo stati il 25 Aprile alla riapertura, abbiamo mangiato benissimo, ci hanno trattato veramente bene...le cozze erano fantastiche...il fritto altrettanto.
La proprietaria carinissima!
Se venite a Marzamemi non potete non fermarvi...ps.fatevi fare la granita dalla ragazza...è spettacolare
Lucia Cassarino
23/06/2023
Adoro posti così, genuini, semplici e con il mangiare buonissimo!!!!! I paccheri pomodorino, gamberetti e pistacchio super..la gentilezza e la simpatia unici..complimenti..
Ronny Lopez
10/08/2021
Siamo stati a Marzamemi per una settimana e abbiamo visitato diversi ristoranti, anche rinomati ma personalmente mi sono trovato di gran lunga meglio alla Diga vista la sua cucina casalinga genuina e la sua cura nei piatti, è una trattoria a conduzione familiare dove ci siamo sentiti subito a casa, il personale è gentile cordiale e attento al servizio, la qualità del cibo è ottimo ad un costo sostenuto, consiglio vivamente i fuori menù dove offrono il pescato del giorno e consiglio inoltre di prenotare in modo da garantirsi un posto visto che sono limitati.
L’ambiente è raccolto, curato nei dettagli, ottimo per una cena fuori vicino al mare,
Se siete a Marzamemi il chiosco La Diga è una tappa obbligatoria
Invespa Super
26/07/2019
E' stata la nostra tappa quotidiana, durante la nostra bellissima vacanza a Marzamemi, piatti locali con pesce sempre fresco in base al pescato del giorno , cucinati da Santina in modo sublime . Ci ha deliziato con le alici (pannate , fritte , marinate ), gamberi dolcissimi, polpo alla luciana da leccarsi i baffi, spaghetti con pistacchi e bottarga , oppure al nero di seppia , o con cozze. Caponatina, tonno, seppie…..accompagnati da un vinello bianco fresco e frizzante come il simpaticissimo marito Fabrizio.
Abbiamo spesso pranzato allo stesso tavolo, anche con gli altri clienti, chiacchierando e conoscendo persone nuove , INDIMENTICABILE!
Grazie anche a Melissa e Alessia , sempre gentili e disponibili .
Francesco e Anna ,Parma
Tommaso Re
05/06/2023
Una cena a base di pesce semplicemente Splendida, la zuppa di cozze come antipasto era sensazionale e il tonno alla siciliana clamoroso. Dispiace solo non poterci tornare presto.
Biagio Zingales Alì “Gino”
30/06/2022
Un chiosco dove si mangia bene e con prodotti del territorio. Abbiamo preso una bistecca di tonno e caponata buonissimi. I primi con pasta fresca sono abbondanti e ben conditi. Il servizio è molto casalingo, ma tutto sommato buono.