Dario Esposito La Rossa
08/07/2023
Esperienza unica e d’eccellenza immersi nell’atmosfera tipica della costiera amalfitana! Abbiamo provato il menù a la carte a pranzo. Ci hanno accolto con un magnifico benvenuto fatto di piccoli mignon, delicati e saporiti allo stesso tempo; sorprendenti i finti datteri di mare e la polpetta di melanzane. Come antipasti abbiamo optato per il fiore di calamaro con tartare di gambero, di una delicatezza indescrivibile, e i gamberi croccanti con salsa maritata, molto interessanti. Da provare assolutamente la loro pasta alla nerano, un vero must, non ne troverete facilmente una così! Abbiamo provato inoltre le mezze maniche in burro di ricciola e come secondo il baccalà su purè di patate e salsa Chateaubriand. Per chiudere una delizia al limone e il loro saluto composto di piccola pasticceria. Mi ha fatto impazzire letteralmente la parete con i cioccolatini che ricorda l’ingresso del ristorante.
Atmosfera rilassante, locale molto elegante, una splendida vista sul mare, i profumi della costiera, personale molto gentile e disponibile. Molto gradevoli le chiacchiere con il personale e in particolare con Michele a fine consumazione.
Donato Caponio
29/06/2022
Una settimana di puro relax in una struttura davvero magnifica. Padroni di casa davvero speciali, cordialità e un servizio TOP. Ristorante unico nel suo genere, camere confortevoli, pulizia, colazione sensazionale con una vista mozzafiato. Una gran cura nei minimi dettagli. Non vediamo l’ora di poter ritornare in questo incantevole posto. Mai stati così bene.
Linda Soraida Ricciardelli
01/11/2022
abbiamo cenato e pernottato in quest'angolo di paradiso..la cena è stata ottima: un benvenuto dello chef..che già faceva preludere la bontà della cena, dei gamberi per antipasto e baccalà di secondo mi hanno riconciliato con il mondo..tuttavia se la cena è stata ottima..la colazione, a mio avviso, è stata superiore...cornetti, marmellate, girandole con crema e mele, panettone artigianale, salame, formaggi sono scolpiti nella mente e nel palato...i titolari sono una coppia gentile e disponibile...una chicca.. .la cantina..è da rimanere senza parole...lo consiglio vivamente anche se, purtroppo, nn è proprio economico...
Francesca De Giovanni
06/08/2021
La cena ai Quattro Passi è stata un'esperienza indimenticabile.
L'accoglienza del proprietario e la cortesia del personale ci hanno fatti sentire coccolati.
L'atmosfera raffinata, le luci soffuse, la musica in sottofondo fanno da contorno al panorama unico della baia di Nerano.
La selezione di vini e acque minerali è vastissima.
Ci siamo fatti guidare nella scelta dei piatti ed è stato un viaggio nei sapori.
Potrei parlare del modo in cui i piatti sono presentati (davvero delle opere d'arte) o della qualità delle materie prime o delle due stelle Michelin, ma il ricordo di quella cena squisita sta tutto nel gusto di ogni portata. La polpettine di melanzane, i bottoni capresi, il filetto di pezzogna, la bussola di cioccolato... Che dire...tutto eccezionale!
Complimenti a tutto lo staff!
Paola Patruno
19/06/2021
Sono stata al ristorante Quattro Passi per il mio compleanno. Posto bellissimo e curato nei minimi dettagli. Abbiamo preso il menù degustazione concludendo la cena davvero sazi. I piatti sono perfettamente equilibrati nei sapori, elegantissimi alla vista e ovviamente buonissimi, preparati con materie prime di qualità. Lo staff è gentilissimo e attento a tutte le esigenze degli ospiti. Nonostante non avessimo fatto nessuna richiesta, mi è stato servito come dessert una monoporzione con la scritta Buon Compleanno e una candelina. 5 stelle non bastano per questo ristorante
Paolo Fabbri
15/08/2021
Esperienza complessiva (suite + ristorante) al di sotto delle nostre aspettative. Suite spaziosa, pulita e arredata con gusto, ma con qualche pecca: l'acqua dai rubinetti usciva a malapena, il mini frigo inserito in un armadio non raffreddava bene, il rubinetto della vasca gocciolava acqua, il marmo del piatto doccia vistosamente ingiallito... Insomma cose che non ti aspetti da una suite di questo livello. Anche la cena al ristorante (due stelle Michelin) un po' al di sotto delle aspettative. Materia prima di assoluta qualità, presentazione dei piatti buona, con abbinamenti semplici, ma nessuna portata ha avuto l'effetto wow. Sui vini, ci siamo affidati al sommelier che si è limitato a proporre delle bottiglie già aperte per altri tavoli.
jhon willer
01/06/2022
Un ristorante che ti soddisfa in tutto. Dal cibo, sofisticato e squisito, al panorama, alla gentilezza e professionalità del personale. Struttura ampia e costruita con criteri moderni che richiamano il passato. Ampio parcheggio custodito.
Edoardo Bini
27/06/2021
Ci siamo divertiti da impazzire. 12 portate sono lunghe, ma ci è volato il tempo (anzi quasi mi dispiace per i ragazzi di sala che ci hanno dovuto aspettare fino alla fine delle chiacchiere 🙏🏼).
In ogni caso bella esperienza culinaria, bello lo staff (tanti giovani), il posto che ve lo dico a fare. Da provare e riprovare.
RICCARDO CAMERTONI
05/07/2020
La scelta di un ristorante è sicuramente condizionata dalle recensioni, dalle fotografie che troviamo sul web, dalla qualità e dal prezzo che si desidera corrispondere per l'esperienza che si desidera fare.
L'insieme di queste considerazioni ci hanno fatto decidere di provare questo ristorante stellato e ne siamo rimasti soddisfatti.
Il servizio professionale ma non invasivo, i colori perfettamente accostati dei piatti, della location e dell 'incredibile vista sul mare, il concentrato di sapori delle pietanze e i giochi che lo chef riesce a creare con le pietanze (provate l' antipasto con le verdure dell'orto) hanno reso la nostra esperienza perfettamente aderente a quelle che erano le aspettative.
Un plauso alla padrona di casa e dell intera famiglia che con continua, pura, passione (è difficile trovare tanta volontà e sagacia) si dedicano alla conduzione di questa perla continuando a ricercare e migliorare anche i minimi particolari.
Giovanna De Minico
06/06/2019
Non vedo l'ora di ritornarci.
Io di regola dimentico ciò che mangio e scrivo le mie recensioni a distanza di tempo così vedo se mi è rimasto qualcosa.
Di quella cena ricordo tutto:
Un piccolo waifers con il ripieno di griglia da inzuppare in una spuma bianca.
Uno spaghettone alle zucchine rivisitato.Indescrivibile.
Il secondo non lo presi.
Un dolce al cioccolato che ridestava ogni senso.
Se pensi di andare, devi prestare attenzione all'arredamento e, in particolare, al set tavola tovaglia: si ha l'idea di una tavolozza bianca, dove la cornice è il bordo del tavolo e il dipinto sono i piatti che Tu scegli.
Servizio impeccabile ma non "lezioso".
Ragione per cui mi è piaciuto tanto? Con semplicità questo giovane Chef ti riporta alla Bellezza.
Anche il resort è notevole anche se va completato. Le suit godono di una vista incantevole e, almeno la mia, era immersa nel bianco della camera che poi diventava stanza da bagno con una vasca al centro. Pochi mobili: l'essenziale e il mare.
C'era un unico filo tra il cibo e il dormire: la semplicità sottolineata affinché tu la potessi percepire.
Unica pecca: la colazione poco espressiva.
Edo MZZ
18/04/2017
Locale raffinato e curato nei minimi dettagli, terrazza panoramica e incantevole .
Abbiamo molto apprezzato il fatto che lo chef prima di iniziare il servizio sia passato per i tavoli ma è stata per lui fatale perché avevo espresso direttamente a lui la nostra curiosità culinaria e di voler assaggiare più cose, non puoi servici due primi uguali e due secondi che cambiava solo la salsa di decoro al piatto.
Paolo Martino
26/08/2020
Esperienza fantastica!!
È doveroso un complimento al famosissimo chef Antonio Mellino per aver creato un locale di altissima classe e di altissima tradizione culinaria. Un ulteriore complimento va al figlio, chef Fabrizio, che sicuramente sarà in grado di mantenere e aggiungere novità alla cucina del quattro passi.
Alessandra joudioux
15/08/2021
Siamo stati a pranzo in questo ristorante Michelin 2020, ottimi piatti preparati con cura e attenzione per la materia prima, camerieri molto preparati e attenti alle esigenze del cliente, ambiente pulito e accoglienza ottima! Non descrivo i piatti, faccio parlare le foto! Ritorneremo sicuramente!
Eduardo Ciarcia
23/03/2017
Piatti belli e buoni! Non poteva che essere cosi! Il servizio impeccabile, il Sommelier giovane e capace che ci ha saputo ben consigliare portandoci a tavola delle vere e proprie emozioni sensoriali. La visita alla cantina è stata la ciliegina sulla torta, a proposito dei dolci! Che dolci! Ma sul caffè...
Daniela Galletti
02/08/2018
Bellissima location... Piatti con ottima presentazione e di qualità. Unico neo il cameriere che rovescia il bicchiere di vino. Non copre la parte bagnata della tovaglia e non mi propone di sostituirlo. Proprietaria gentilissima ed accogliente.
Avv. Michele Mauro
01/07/2017
Sono generalmente avaro di 5 stelle, se non ricordo male non le ho mai date prima a nessuno. Posso dire che però 5 stelle sono anche poche, questo posto e da 6, 7, 8 stelle. Parliamo di un ristorante nettamente al di sopra della media (così come i prezzi che però sono ampiamente giustificati) con un servizio impeccabile, piatti eccellenti e location formidabile con una massima attenzione per ogni minimo dettaglio. Massima attenzione al cliente che viene messo al centro di un'esperienza enogastronomica unica. Tutto super eccellente. Siete i migliori.
Massimiliano Chiodi
06/09/2021
Ristorante 2 stelle Michelin storico con grande innovazione grazie anche ai due figli. Menù degustazione eccelso così come la splendida vista sul golfo.