Sluurpy > Ristoranti a Massa Marittima > Osteria Il Cinquino

Recensioni di Osteria Il Cinquino, Massa Marittima

Clicca per espandere
Francesco Dragoni
17/07/2023
Ci si passa davanti venendo da Siena o Firenze e non lo si può non notare. Dopo decine di "prima o poi ci vado", alla fine sono andato ed è stato tutto come me lo immaginavo. Anzi meglio: un viaggio indietro nel tempo; una trattoria come quelle di una volta, di certi film del periodo d'oro del cinema italiano tanto che ti aspetti di veder sbucare un Gassman o una Vitti. Ambiente semplice, rustico e molto informale: si mangia sotto un pergolato un po' malandato ma se si danno le spalle alla strada, si perde lo sguardo in un trompe l'oeil tipicamente toscano con campi di grano, rotoballe e boschi. Menu prevalentemente di pesce (con valide alternative maremmane di carne). Tutto molto fresco e buono. Personale cordiale: il ragazzo che ci ha servito se pur giovanissimo era educato, attento e solerte. Prezzi onestissimi sotto la media. Uno di questi posti meravigliosamente imperfetti dove se ti abbandoni all'emozione e lasci decidere il cuore, non fai caso ai difetti e alle cose che non vanno.
Vincenzo Nesticò
29/06/2023
Nella vita bisogna essere audaci e seguire il cuore. Questo posto è la sintesi di un pensiero profondo racchiuso nella storia del titolare. Il Grande Aurelio con passione e maestria cucina piatti dai sapori indimenticabili. Il pesce è nella sua storia di pescatore, più di 60 anni vissuti in mare, un racconto fatto di aneddoti e esperienze con il profondo rispetto per il prodotto ittico. Tutto questo viene trasmesso dai sapori dei suoi eccellenti e gustosi piatti. Se volete provare del pesce di ottima qualità e sapore, dovete provare la sua cucina. Superate le barriere della vostra mente e fidatevi del cuore. Se poi concludete il pasto con un dolce fatto in casa a base di frutta scoprire un esplosione di sapore e di gusto. Complimenti e fiero di aver provato questa perla culinaria.
Tiziano Perniola
11/04/2023
Cibo molto buono, materie prime fresche e ben cucinate, peccato per l'ambiente, completamente da rivedere, cameriera gentile, ampio parcheggio
Renzo Tascini
01/06/2023
Ristorante semplice con 2 bei pergolati. Servono dell'ottimo pesce esclusivamente fresco. A me è capitato di non poter gustare una frittura mista perché terminata. Anche i piatti di terra della tradizione maremmana sono molto buoni.
catia braga
24/04/2023
Trattoria d'altri tempi, ottima la cucina con materie prime freschissime e di qualità. Altro punto a loro favore il fatto che il cuoco, il sig. Aurelio persona simpaticissima, sia uscito a fine servizio a scusarsi per un disguido sull'ordine, cosa estremamente rara. Yahya il cameriere nonostante la giovane età, bravo e disponibile.
Elettra Pugliese
19/03/2023
Pesce di ottima qualità, cucinato da mani esperte !! Primi buonissimi e porzioni abbondanti!
Andrea Lorenzoni
03/08/2020
Osteria con uno stile non moderno in una bella ambientazione. Ci sono stato con un amico domenica sera e abbiamo mangiato benissimo. Pesce freschissimo cucinato alla perfezione. Lo stile è spartano, che a me personalmente piace molto, menu scritto a mano e servizio casalingo. Molto consigliata!
Alessandro Moruzzi
24/07/2022
Purtroppo e lo dico per me..essendo allergico al pesce, non ho potuto sfruttare al 100% questo delizioso ristorantino. Piccolo, tavoli sotto le vigne..e per gli amanti del pesce, mia moglie e mia figlia hanno aporezzato molto la freschezza e la preparazioe dei piatti. Io ho mamgiato dei buonissimi tortelli, ma chi non può mangiare pesce ha la scelta limitata, ed io che ero venito qui per il cinghiale, torneremo sicuramente quando sarà disponibile. La crostata alle albicocche..EPOCALE, mai mangiata così buona. Personale molto gentile e prezzi onestissimi
marcello Turchi
30/08/2021
Dopo solo 40 anni che passavo da lì, non mi ero mai fermato, questa sera ho cambiato idea e con sorpresa, ho potuto assaggiare alcuni piatti, SPAGHETTI ALLE VONGOLE E RISOTTO DI MARE, allora, le vongole non sono veraci ma atlantiche, il sughetto è poco saporito, non sembra nemmeno di pesce, anche il risotto ha poco sapore. Ma ho deciso che mi rifermero' x conoscere altri piatti.
Michele Zago (MagoZichele)
10/04/2023
Tipica osteria di strada, ci abbiamo pranzato per Pasqua, speso 35€ a testa mangiando (e bene) sia piatti di pesce che di carne. Servizio veloce, tutto ok, raccomandato.
Tortelli Risotto allo zafferano Trippa Cacciucco Pizza La tagliata di manzo Panini Tagliolini al tartufo Spaghetti al butterò Crostini
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni