Sluurpy > Ristoranti a Massa > La Locanda Dei Malaspina

Recensioni di La Locanda Dei Malaspina, Massa

Clicca per espandere
Adriana76
19/12/2021
Bello...si cammina tanto ma ne vale la pena. Peccato non ci siano cartelli con indicazioni e spiegazioni all'interno. Il punto ristoro all'interno offre opportunità per fare brunch e apericena con una vista mozzafiato.
Francois Lama “Frawer”
01/01/2023
Bellissimo Castello peccato solo che la nuova gestione non prevede visite con la guida ma solo il libero accesso senza qualcuno che possa valorizzare il contesto con la trasmissione di elementi culturali.
Angelo Ferrari
24/10/2021
Con una passeggiata di 10 minuti arrivate al castello che domina la città di Massa. Il castello è visitabile, si paga l'ingresso, merita sicuramente, si possono visitare le sale rinascimentali e i camminamenti, la vista è spettacolare, da una parte il mare e dall'altra le montagne!!!
Stefania Bozzetti
14/07/2022
Bellissimo, si conserva con alcuni ambienti intatti e riallestiti con mostre. Permangono alcuni frammenti di affreschi. Vista mozzafiato.
alessandro pettorali
18/04/2023
Posto bellissimo, panorama mozzafiato, peccato ci siano poche indicazioni per poterlo raggiungere, lasciate l’auto e andate a piedi
Roberto Fazzi
16/05/2023
Bellissimo, ci sono delle sale affrescate di rara bellezza. Visita super consigliata biglietto d'ingresso al giusto prezzo .
ISO JAEGER
10/07/2022
Siamo una coppia appassionata di storia e Arte e ci definiamo dei Castel -Hunters , andiamo per castelli alla scoperta della storia e delle nostre bellezze che i nostri avi hanno lasciato a noi, capire davvero la realtà dei tempi passati. Arrivati lì, un panorama incredibile , la magnificenza del castello , imponente che racchiude ogni sua bellezza antica... Vale la pena arrivare lassù. Abbiamo ptrmottaoprenotato dal sito è arrivati abbiamo preso il nostro turno. Si può lasciare la macchina in un piccolo parcheggio e di salire a piedi in pochi minuti. L'interno è stupefacente, come rivivere quell'epoca, l'aria che si respira ...UNICA Un piccolo bar -chiosco molto carino, si trova all'interno della corte del Castello , con prodotti anche tipici molto comodo e che apre ad un panorama sulla vallata. Andrebbe tenuto con più cura soprattutto per la sua rilevanza storica negli interni che hanno subito il tempo . Guida fantastica che ha spiegato la vita dei Cybo -Malaspina che ti Appassiona...consiglio vivamente di viverlo 💟
marzia grassi
31/01/2021
Percorso a piedi di 750 metri per arrivare alla rocca dove si trova il Castello, dove si gode di uno spettacolo mozzafiato connubio tra mare e montagna. Parcheggio alle pendici dove lasciare la macchina. Unica nota dolente il castello era chiuso.
Marco Rive
28/08/2020
Castello arroccato sopra massa, veduta sulla Alpi apuane ed il mare stupenda. Graziosissimo bar per degustare un perfetto aperitivo fra storia e panorama incredibile. Consigliato prenotare per il bar ma soprattutto Consigliatissimo un passaggio. Merita tutta la salita
Stefano Casella
29/12/2021
Location a dir poco spettacolare! Uno dei più bei castelli della Toscana. Una visita merita. Castello ben tenuto, pulito ed organizzato. C'è anche un punto di ristoro con vista mozzafiato. Come mai non do 5 stelle? Per due semplici motivi: mancano completamente indicazioni stradali e cartelli per indirizzare i pedoni (noi abbiamo chiesto a due residenti se la strada che facevamo era giusta). Secondo motivo: il giro all'interno del castello lo abbiamo fatto da soli, una guida che ci seguisse e ci spiegasse le cose principali sarebbe davvero utile. Inoltre servirebbe personale all'interno della strutture per evitare che persone stupide e maleducate imbrattino muri con scritte volgari.
Carolina Sereni
02/09/2019
Stupendo. Mi è piaciuta molto l'atmosfera di un un'aperitivo preso sulla terrazza di questo castello ben conservato nella sua struttura godendo di un incredibile tramonto sul mare con musica in sottofondo. Bello anche girare fra le sue mura ben conservate dentro e fuori. Di sera ci si cala in una magica atmosfera medievale. Peccato le stanze vuote, il fatto che sia poco sfruttato e pubblicizzato. Potrebbero davvero farne il fiore all'occhiello della città
luigi parsani
24/04/2023
Stupendo il castello e fantastica la posizione
Roby Cave
21/05/2022
È nel 1164 che ricorre la prima documentazione riguardante l’esistenza di questo castello, in occasione dell’investitura di Obizzo Malaspina come Signore del castello, da parte dell’Imperatore Federico Barbarossa. Conteso e pluriconquistato da diverse casate, nella seconda metà del XVII secolo divenne un imponente sistema difensivo costiero; per questa funzione venne costruita la possente cinta bastionata con la doppia fila di troniere e varie postazioni di artiglieria che racchiude sia il mastio che il palazzo. Dall’unità d’Italia fino alla Seconda Guerra Mondiale, fu principalmente usato come carcere.
Dargiukunes
16/06/2018
Veramente molto bello! Una vista suggestiva su tutta la città che si presta molto a bellissime foto. Un castello molto suggestivo arroccato su una collina non troppo alta, facilmente raggiungibile con una passeggiata di pochi minuti. C'è anche un comodo bar dove si possono gustare meravigliose birre artigianali e ottimo vino nostrano. L'entrata costa 5,5€ e per le persone fino a 25 anni si paga il ridotto di 3,5€. Molto bello!
Pizza Tordelli Fritto misto Focaccina con le arselle Pesce Pizze Ravioli Pizza frutti di mare Frittura Lasagnette ai frutti di mare Sushi Fritto Catalana Funghi Panigacci Fregola Tagliata Bomboloni Tordelli al ragu Scoglio Focaccia Tordelli di carne al ragù Tagliatelle ai funghi Spaghetti allo scoglio Risotto champagne e aragosta Tagliolini al nero di seppia Fiorentina Linguine Tagliere del porco Penne al imperiale Mille foglie Vaporata di mare Tagliolini tartufo Birra e drink Ravioli pesce Tortelli alla massese Tonno in crosta con pistacchio e polipo con salsa di basilico Sashimi misto speciale Mojito Crudo di pesce Crostatina di fragole e frutti di bosco Ravioli di pesce Pollo fritto Crostone Testatolo ai scampi Gnocchetti sardi Bistecca Ravioli di carne Bombolone ripieno Il panino portato al sacco da casa Cacciucco Aperitivo Taglierini nei fagioli Parpadelle al cinghiale Lasagnetta alla portofino Torte Hamburgher Stinco di maiale Pizza boscaiola Tagliere di salumi Pizza la mora Antipasto mare caldo Tagliata di tonno Spaghetti Gran pepata Pesca Tagliolini nero di seppia Risotto con gamberi e la sua tartare al profumo di limone Tortellini in brodo Pizza pistacchio Polpette, involtini di pollo Gnocchi agli scampi Cozze ripiene Melanzana alla parmigiana Dolci Tagliata con patate arrosto Uovo in camicia cavolo cappuccio e tartufo Tagliere e focaccia Tortelli di carne Catalana di pesce Cocktails Tortellini di carne Spaghetti ai frutti di mare Asino Bistecca di manzo Nuvole di seppia Bombolone Moussaka Riso patate e cozze Penne alla battì Panini Maltagliati agli scampi Griglia carne Tortelli carne Pizza caligola Orata alla griglia Lasagnette Carrarina Tortello di teresa Gnocchetti Spaghetti alle vongole Tagliata di carne Antipasti Tagliata di pesce spada Granita siciliana Focaccia e calda Spaghetti aglio,olio e peperoncino Caffè Penne al prosciutto Focacce Carne Maltagliati con orata e pomodoro Tordello Pizza margherita Frittura di pesce Caciucco Lasagne tordellate Spagetti allo scoglio Tortelli Ravioli al branzino Pasta allo scoglio Tagliate di carne Gamberi Huramaki Torta di chantilly fragole e panna Ostriche Apericena Tartare di gambero rosso Tagliere vegetariano Schiacciata Antipasto Malloreddus Spaghettoni Ravioli di baccalà
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni