Sonia Notaristefano
25/06/2023
Ed ancora una volta ci sono ritornata con piacere in questa fantastica location , dove questa volta abbiamo cenato fuori all'aperto,con l'antipasto della serra ricca di piccole portate x due, e una bella tagliata classica di entrecotte davvero-davvero buona, morbida come se fosse burro ,e patate novelle piccole al forno top. Che dire tutto buono prezzo un pochino alto,stavolta,ma ne è valsa la pena . Lo consiglio nuovamente per una nuova esperienza culinaria. Voto 9 su 10
PATRIZIA LANTONE
01/05/2023
Piacevole scoperta. Abbiamo pranzato oggi ( 1 maggio ) in questo bel ristorante in stile rustico
elegante ,gentilissimo il propietario e sua moglie , abbiamo scelto antipasto misto con tagliere di
prosciutto e formaggi ,parmigiana ,polpette al ragù ,cestini di pasta fillo con verdurine ; come primo tagliatelle ai funghi porcini e tartufo (squisite ), il secondo una bistecca alla fiorentina tenerissima cotta sui carboni , contorno e dolce .Prezzo giustissimo per la quantità e qualità del cibo.A presto Antonio torneremo per gustare altre specialità.
Damiano Giunta
27/06/2023
Purtroppo non sono riuscito a cenare il hostaria la serra ma mi sono fatto qualche aperitivo e vi posso dire che l'aperitivo è ottimo, il servizio eccellente, ma l'educazione di chi ci lavora è il massimo! Sicuramente la carne che vedi esposta in frigo è ottima
Ci tornerò
Teresa Pugliese
05/03/2023
In occasione del mio compleanno abbiamo pranzato in questa location dal gusto retrò e molto accogliente. Il proprietario Antonio e sua moglie coccolano con attenzione e cura i propri ospiti, riservando particolare riguardo a chi ha intolleranze alimentari. Le pietanze sono state ottime e di prima qualità. Servizio al top. Consigliatissimo.
Ci ritorneremo.
Roberto Sisto
30/05/2023
Pranzo di colleghi con i miei colleghi da Milano. Ci è piaciuto tantissimo, i prodotti sono tipici, freschissimi, preparati e spiegati benissimo. Antonio è stato molto gentile e cordiale. Assolutamente da tornarci!
maria millarte
02/06/2021
Le mie cinque ⭐ le ha conquistate tutte questa nuova attività aperta nel centro storico di Massafra che, a mio parere, inserisco nei ristoranti di livello medio/alto. Lo consiglio a tutti. ed ecco le motivazioni delle cinque stelle.
Una ⭐ per l'accoglienza gentile e sempre attenta del titolare.
Una ⭐ per la location pulita e ordinata. Piccola e semplice ma ricercata nei dettagli che ben si accostano alla cucina che potrebbe trarre in inganno dal nome. Mi viene da dire "non solo carne" anche se è alla base di molte portate.
Una ⭐ per i piatti che hanno soddisfatto il mio palato con preparazioni innovative e nello stesso tempo legate alla tradizione. Un applauso al cuoco.
Una ⭐ per la qualità dei prodotti scelti e per la composizione degli ingredienti nel piatto di portata. Ampia scelta nella carta dei vini.
L'ultima ⭐ per l'ottimo rapporto qualità-prezzo, tenendo conto del livello a cui l'ho assegnato.
Non ho potuto assaggiare tutti i piatti e sono sicura che ci tornerò a breve.
Eliseo Esposito
18/08/2022
Breve recensione per un ristorante più volte frequentato in coppia e con amici. Partiamo dalla location. L’Osteria è collocata in un contesto piacevole di Massafra, caratteristico e antico, la zona molto conosciuta, è denominata “Giù la Serra”. Locale piccolo e accogliente con i suggestivi tetti a volta, tipici della zona. Il mio tavolo preferito è nella “nicchia” ideale per una serata a lume di candela. Puoi degustare degli ottimi antipasti composti sia da prodotti ricercati nazionali che da assaggi delle tradizionali specialità pugliesi… come secondi si può provare arrosto di carne assortita, “bombette” e salsiccia. Ma il punto di forza di questo locale, frutto della passione e dedizione del ristoratore, è la carne “frollata”… ho mangiato anche altrove questo tipo di carne “stagionata” ma nessuna può eguagliare quella di Antonio. Una caratteristica particolare, oltre alla bontà, è la digeribilità: ne puoi mangiare una buona quantità (500/600 gr.), senza che il permanente sapore della carne arrostita, con le ore che passano, divenga disgustoso. La serata ideale da trascorrere in Hostaria la Serra si conclude con un ottimo sorbetto al limone. Buon assortimento di vini locali e nazionali. Il prezzo è adeguato alla qualità dei prodotti.
Leonardo Bertinelli
20/08/2021
Dopo tanto pesce abbiamo optato per serata carne quindi scegliamo un posto "specializzato". Iniziamo con un antipasto della casa composto da polpette al sugo di pomodoro, polpette di melanzane, involtini di zucchine con salsa tonnata e pepe in grani. Da lì passiamo al tagliere di formaggi misti, tipici pugliesi, accompagnati da due marmellate e un miele. Come primi prendiamo gnocchi con fagiolini, cacioricotta e pomodorini gialli. Come secondo una T-Bone (non ricordo la razza della mucca) frollata 40 giorni, da notare che abbiamo scelto noi il taglio e la quantità. La carne viene servita al sangue(anche se in realtà ne è priva) e l'abbiamo finita di cuocere su una piastra rovente al tavolo.
Per finire dolce spumone affogato al san marzano e ammazzacaffè.
Tutto questo diluito con due bottiglie di rosato ( e acqua). Da ritornare sicuramente anche se forse abbiamo speso un po' tantino... Ma quando sto bene il prezzo... pazienza.
Laura Pinotti
23/08/2022
Ottima posizione nel centro di Massafra. Locale molto carino gestito con cura e simpatica da Antonio. Cucina stagionale e ottimi vini. Lo straconsiglio, ne vale la pena.
Patrizio Vichi
21/03/2023
Vorrei fare i miei più sinceri complimenti per l'estrema gentilezza , ci si sente da subito a casa ,piatti curati ottimi vini primi di grande qualità, le carni sono davvero di alta qualità ,vi consiglio tagliata e filetto, sono pienamente
soddisfatto ,lo consiglio a tutti .