Francesca Formicola
16/07/2023
Cibo tipico di Matera, abbiamo preso la crema di fave con cicorie servita all'interno di una pagnotta di pane fatto in casa (consigliata!!), le orecchiette con cime di rapa, alici, e peperone crusco sbriciolato ed i peperoni cruschi interi fritti. Ambiente particolare, con diverse stanze che si addentrano nel Sasso, arredamento da galeone dei pirati. C'è la terrazza esterna.
Personale gentile che ci ha dato informazioni sulle attività da svolgere nella zona.
Mario
04/07/2023
Bella location, posizione ottima.
La pizza non ci ha convinto, il condimento era molto liquido ma penso sia stata più una svista, comunque l’impasto era buono. La pizza senza glutine invece buona, ma l’impasto non era dei migliori.
Probabilmente conviene optare più per la cucina tipica che per la pizza.
Elena Maioli
31/07/2022
Bel locale con arredamento storico. Buona la pizza in centro ai sassi di Matera. Personale cordiale e disponibile.
Lorenzo Diana
13/05/2023
Posto molto suggestivo e servizio attento ma non impeccabile. Qualità del menù alta ed ingredienti a km 0 rispettati e ottimizzati nelle preparazioni. Conto adeguato.
Marilena Mucci
14/03/2023
Mi sono divertita nel mangiare i piatti tipici rivisitati in chiave da Masterchef. Ottimo vino e ottima compagnia. Dolci meravigliosi che lasciano in esperienza di gusto. Personale cortese e proprietario professionale e spumeggiante. Ottime qualità in un unico ristorante.
Fabrizio P
31/08/2022
Al momento è il miglior ristorante dove ho mangiato a Matera. Piatti deliziosi e ricercati nel gusto, servizio veloce e preciso. Prezzo secondo me corretto vista la qualità, un po' alte forse le bevande, la birra forst proposta al prezzo di una artigianale. In tre, antipastone diviso in due, due primi, un secondo (polpo da 22€, ci stava tutto era un polpo intero) acqua, abbiamo speso 80€. Lì rispenderei volentieri.
The Doc
28/08/2022
Ottimo ristorante sito nella zona dei Sassi di Matera. Buona selezione di vini. Antipasti che propongono le specialità del luogo così come le restanti portate. Se volete rimanere sul semplice, anche le pizze sapranno stupirvi. Staff sempre puntuale e cortese. Prezzi nella media. Possibilità di cenare all’esterno. Consigliato!
Marco Riva (iRIVAS)
16/06/2022
Un posto come questo meriterebbe 5 stelle solo per la location, poi inizi ad assaggiare le loro portate e capisci di aver fatto bingo!
Qualità davvero eccellente dall’inizio alla fine! Tutto organizzato al meglio, molto elegante e professionale. Ottimo in compagnia ma anche per una cenetta a lume di candela. Davvero i miei complimenti!
Veneranda - Vera Ricchiuti
08/06/2023
Just the Top 🔝
Volevo integrare, o almeno provarci. Già passando dall'esterno del locale, senti profumo di storia, vita desiderata e vissuta, fiumi di gente e generazioni protagonisti del Morgan.
Chi osa scendere le scale per affacciarsi all'interno, non può che restarne più che meravigliato, al punto da tacere e provare stupore, su come inaspettabilmente da una Grotta è nato il Morgan.
Sembra, per assurdo, che Gianni, titolare da sempre, lo abbia trovato già impacchettato o fatto realizzare da un Architetto, macchè mondo ha fatto tutto Lui, un Genio? A questo punto credo decisamente di si, è stata un'impresa iniziata anni fa.
Lui è Top in quanto, quando i Sassi non erano i Sassi per nessuno, neanche per i materani, Lui ci ha creduto, ha ripulito la Grotta abbandonata e ha creato una squadra di Pirati, di cui Lui non ha mai smesso di essere il Capitano, perchè un vero capitano non abbandona mai la nave!
Gianni ci ha creduto da sempre, primissima attività nel Rione Sassi, pensate sia stato facile? No, assolutamente, ma abbiamo sempre fatto la fila per entrare al Morgan, che negli anni si è trasformato da pub a ciò che è oggi, il Ristorante|Pizzeria Top!
Ultimo passaggio, perchè parlerei per ore, il Morgan non è un "Ristorante|Pizzeria nei Sassi", "accomodarsi" al Morgan è scegliere di Vivere un'Esperienza Importante e Preziosa, perchè è un percorso narrante, principalmente da Gianni, poi Dora e da ognuno di noi, per quel poco che, ancora per ora, osiamo dire.
Accoglienza smagliante, efficienza, qualità, nulla è lasciato al caso. Chi sceglie il Morgan viene coccolato dalla prenotazione.
Siete Pronti a Vivere tutto questo? Allora Vi aspettiamo!
carla scapin
10/04/2023
Abbiamo pranzato il giorno di Pasqua, c'era un menù fisso con piatti della tradizione locale ma si poteva anche scegliere alla carta tra le varie portate. I piatti erano ben presentati ed abbondanti, il titolare molto gioviale e attento a metterti a tuo agio, il personale attento e preparato nel servizio. Siamo stati molto soddisfatti e lo consigliamo. Poi il locale merita!