Amedeo Leva
11/06/2023
Staff gentilissimo e piatti ottimo con vista spettacolare. Non si può chiedere di più. È stata la nostra cena migliore a Matera.
Tutti i piatti eccellenti e con prezzi corretti… petali di manzo spettacolari, paste top e guancetta di podolica eccellente.
Fine pasto rimasto nel cuore: colazione del pastore, formaggi con semifreddo all’olio e al peperone crusco. Non perdetevelo.
Gabriele Brunengo
19/06/2023
Buona location vista Matera e buon locale di cibo locale e non. Solito giro di antipasti dove si apprezzano i formaggi. Ottimo primi. Fave e cicoria. Dolce ricercato alle mandorle.
Sara Sacchetti
01/04/2023
Piccola osteria nel cuore di Matera che gode di una vista piacevole, soprattutto di sera. Primi piatti (nel nostro caso troccoli con crema di rapa e chicche ai ceci neri con crostacei) buoni ma non memorabili. Polpo con fave e cicoria (non in foto) superlativo! Anche i dolci sono degni di nota; noi abbiamo provato il tortino con cuore al pistacchio, delizioso. Consigliato!
Rodolfo Epicoco
24/12/2022
Sono stato a La Nicchia del Sasso con la mia ragazza per cena. Nonostante fossimo arrivati in tardissima serata, il personale ci ha accolti con gentilezza ed estrema disponibilità, cosa non scontata. Il servizio del personale è stato eccellente, attento ai dettagli e alle esigenze del cliente.
I piatti superano ogni aspettativa. Porzioni più che giuste e materie prime di elevatissima qualità. Era da tanto che non cenavo così, davvero superlativo.
Ottimo anche il rapporto qualità/quantità/prezzo!
A cena conclusa è venuto a salutarci lo chef, simpaticissimo e gentilissimo.
Consigliatissimo! Ritorneremo quanto prima nella bellissima Matera e non avremmo dubbi su dove andare a pranzare o cenare.
Donatella Tomasulo
15/06/2023
Esperienza fantastica, piatti ricercati cucinati con cura. Materie prime di altissima qualità. Lo consiglio vivamente
Patrizia Russo
06/10/2021
Una ottima cena davanti al panorama silenzioso dei Sassi illuminati da fievoli lucine.
La nicchia nel sasso è un’osteria contemporanea che ha pochissimi tavoli, quindi è raccomandata la prenotazione. Gentile il servizio. Hanno anche pasta e pane senza glutine. Buon rapporto qualità/prezzo.
Tania Falcone
29/10/2022
Parliamo di un ristorantino situato nel bel mezzo dei sassi. Proposte di vario genere, piatti costituiti da ingredienti semplici e locali, allo stesso tempo rivisitati conn grande maestria dallo chef. Abbiamo iniziato assaggiando la tartare di podolica e carpaccio di vitello, proseguito con troccoli rape e crusco e il primo del giorno (paccheri con funghi, salsiccia di maiale, fonduta di cacio e infine tartufo nero fresco), pancia di suino fume (si scioglieva in bocca)e per terminare in dolcezza un ottimo tiramisù. Tutto accompagnato da pane, olio extra vergine di oliva freschissimo e un buon vino rosso Lucano.Tutto davvero ottimo, equilibrato e a un prezzo adeguato alla qualità. Valore aggiunto la simpatia e allo stesso tempo professionalità del fantastico cameriere. Ciliegina sulla torta, abbiamo avuto modo di complimnetarci personalmente con lo chef, anche lui simpatico e genuino. Speriamo davvero di ritornarci e consigliamo vivamente di provarlo almeno una volta nella vita per godervi una cena vista sassi.
Dasha Riabitch
17/08/2022
Ci siamo stati a cena con il mio compagno prenotando un tavolo all'aperto. Si gode di un panorama molto suggestivo sui famigerati Sassi. Il personale molto gentile e cortese. Si vede che sia lo staff che lo chef sono giovani, pieni di buoni propositi e ci mettono il massimo impegno. Alcuni abbinamenti sono molto interessanti. Ci è stato servito un entrés con un mix di sapori davvero fenomenale. Abbiamo preso due antipasti, il salmone molto interessante e buono, la tartare di carne buona però mi aspettavo meglio. I due primi, i cavatelli con salsiccia pezzente erano semplici e gustosi, e i troccoli alla crema di cime erano molto buoni. Sapori come dalla nonna ma porzioni da nouvelle cuisine. Una nota speciale al contorno di fave e cicoria, top.
Non do 5 stelle perché il servizio era un po lento nonostante erano pochi tavoli, i prezzi un po' altini rispetto al livello dell'esperienza culinaria.
Antonietta Salerno
27/05/2023
Perdersi con lo sguardo nello spettacolare panorama dei sassi di matera e ritrovarsi in un'atmosfera eccezionale. Cucina gourmet che combina i prodotti del posto e la genialità dello chef. Ogni pietanza è un' apoteosi di sapori di altissima qualità combinati con maestria. Abbiamo avuto il piacere di intrattenerci con la staff, la cordialità, umiltà e passione ci hanno davvero colpiti. Tappa obbligata per chiunque voglia vivere un' esperienza culinaria davvero indimenticabile. Prezzi ben rapportati.
Giuliana Messina
07/07/2023
Abbiamo cenato in questo posto meraviglioso durante il nostro soggiorno a Matera. Tutto squisito, abbiamo assaggiato sia pesce che carne che un piatto vegetariano. Servizio ottimo. Da provare, per la visuale e per la bontà del cibo.