Simone Auteritano
10/04/2023
Per quanto mi riguarda, il top dell'esperienza del mangiare fuori casa. Pochi piatti tradizionali, selezionati, cucinati con sapienza ed esperienza. Ambiente piccolo, accogliente, familiare. Due padroni di casa meravigliosi, simpatici, divertenti. Prezzi da amici. Non mangerò altrove, a Matera, se non qui. Giovanna e Carlo, grazie.
Paola Bonanni
10/12/2021
Trovato per caso questo piccolo ma accogliente ristorantino passeggiando tra i sassi della bellissima Matera.
Entrati alle 21.30 passate quasi in orario di chiusura la proprietaria la signora Giovanna ci ha permesso di cenare ugualmente.
Preparandoci un piatto misto di ogni prebalibatezza (timballo cavolfiore, parmigiana, carciofo ripieno ..).
Il marito della signora Giovanna ci ha portato un calice di primitivo dallo stesso prodotto.
Ottimo cibo e cucinato in modo casereccio e per terminare la signora Giovanna ci ha offerto un amaro alla liquirizia e zenzero prodotto è brevetto da lei.
Piacevole sorpresa è stato anche il conto!
Stefania Buovolo
03/07/2022
Quando non te l'aspetti ecco che fantasia e originalità ti colpiscono piacevolmente! Questa è la cantina di Giovanna! Preparatevi al "gusto" e una calorosa accoglienza!
Patrizia Mazzieri
07/01/2023
Appena entri ti rendi conto di trovarti in un posto particolare. La Signora Giovanna ti spiega l'origine del posto e ti presenta i suoi piatti. La proposta è tanta e fai fatica a scegliere. Quando assaggi i suoi piatti rimani piacevolmente sorpreso dalla loro genuinità e bontà. Lei e il marito ti accolgono con il sorriso di due padroni di casa simpatici e accoglienti. Ci è piaciuto tutto,ma i dolci sono superlativi! Non dimenticate di assaggiare l'amaro di Giò,una delizia!!!
Valentina Catalano
29/12/2022
Esperienza da provare!! Cibo ottimo ma soprattutto grazie a tutto il personale davvero gentili e interessati! Quando arrivi chiedi se c è posto, siediti e aspetta che la signora Giovanna ti chiami, ti spiegherà tutto quello che devi sapere!! Vino rosso fatto da loro ottimo! Polpette esagerate! Pasta verdura e i dolci, assaggiate tutto! E soprattutto affidatevi che ne uscirete entusiasti☺️
Lory D
29/11/2021
Al termine di un bel giro per Matera ci siamo trovati per caso davanti a questo locale. Abbiamo deciso di provare e siamo rimasti contentissimi! La signora Giovanna è un’ottima padrona di casa, illustra ció che ha preparato da dietro al bancone e poi ti fa sentire immediatamente come a casa. Oltre ad aver mangiato bene ci ha fatto piacere fare una bella esperienza faccia a faccia con la cuoca! Grazie ancora e alla prossima (saluti da Pescara)
Abba 65
18/03/2023
Locale fantastico, sembra di stare a mangiare a casa tua. Ottima cucina, ottima accoglienza, bravi i due gestori, marito e moglie.... che dire sono di quei posti che vorresti sempre trovare quando vai in giro e ti serve mangiare bene e sano.
Bravi!
Giuliano Adorno (giuliano.adorno)
04/01/2023
Favoloso! Una antica cantina, accogliente e con arredi di design e con un ambiente molto alla mano. Gestori super simpatici, cibo ottimo, ottimo vino della casa e prezzi modici. Un'esperienza da consigliare senz'altro!!!! Ci torneremo sicuramente in occasione della prossima visita a Matera!
Giulio Montesanti
03/01/2023
Giovanna, Carlo e Paola sono tre persone che rendono il cibo servito un'ESPERIENZA! Sappiate aprirvi, ridere e scherzare e l'atmosfera diverrà unica.
Tutti i piatti sono cotti al forno e una varietà di piatti vegetariani che ricordano tanto i buoni sapori di casa. Uno speciale calice di primitivo vi farà volare verso la terra di Bacco.
Felice permanenza
Luciano Roma
02/01/2023
Mangiato veramente bene, cucina preparata come a casa e tutto al forno, senza frittura così da risultare leggera e digeribile. Le polpette al sugo di Giovanna non si battono che, unitamente alla simpatia di Carlo, ne fanno un luogo che non si può mancare! Bravi ci rivedremo presto!