Alessandro Iusco (Alexej)
20/06/2018
Un locale fuori dal comune! Location strepitosa, all'interno di uno dei classici sassi di Matera, trasformato in un luogo accogliente ed elegante, che ti coinvolge e ti fa vivere appieno il viaggio lungo l'Italia attraverso i vini migliori di tutta la penisola. Il locale è progettato nel nome della convivialità, dove le singole stanze hanno un unico tavolo rotondo attorno cui ci si raduna anche con sconosciuti, per condividere l'esperienza e farsi due risate in compagnia. Ottimi i vini e la professionalità del personale, che ti racconta storia e curiosità di vini e cibo che ti vengon serviti. Ottimi i taglieri di salumi, i primi spettacolari (i ravioli ripieni ai crostacei su letto di mozzarelle erano SPETTACOLARI) ed i dolci grandiosi! Una serata spettacolare anche grazie all'atmosfera musicale che ci ha preso e trasportato fino alla fine! Grazie anche al proprietario che si è fatto coinvolgere da noi! Torneremo sicuramente!!
Ermanno Papaleo
02/01/2020
Il locale è molto particolare, si inserisce bene nel contesto architettonico circostante. completamente inaspettato! Il personale é disponibile, accogliente e sicuramente preparato. La carta dei vini amplia, la cucina soddisfacente...pur non essendo un ristorante vero e proprio, i piatti sono cucinati con molta attenzione e rispetto della tradizione locale. Se proprio si vuole trovare un difetto, i prezzi potrebbero risultare un po' alti.
Federico Lanzoni
12/03/2019
Eccellente! Per la location voto 6. Il ristorante è costruito nelle vecchie cisterne dell'acqua piovana (si può ancora vedere il segno dell'acqua che contenevano). Si nota una vera e propria ricerca del dettaglio: sia nell'arredo che é semplice ma non scontato e punta a valorizzare le bellezze storiche che offre la location senza rovinarle; sia per i piatti : le porzioni sono piccole quindi consiglio antipasto, primo e secondo se avete molta fame . Ogni piatto servito è un opera d'arte che vi verrà perfettamente spiegata da uno staff veramente preparato ed all'altezza di soddisfare ogni vostra curiosità(sulla location, sugli ingredienti, sulle preparazioni dei piatti e sui vini). Unica pecca.... Dovevo guidare e non ho potuto gustare più di un vino della fornitissima cantina. Se passate da Matera il mio consiglio è : enoteca dai tosi!!
Valentina Cecere Fitness
07/04/2019
Location affascinante ricavata dalle antiche cisterne di acqua piovana, il recupero architettonico è stato veramente fatto ad arte! Al posto dei tavoli è possibile sedersi sui gradoni scavati nella roccia, sorseggiare degli ottimi vini egregiamente illustrati dal personale, competente e molto cortese. Noi ci siamo trattenuti per l'aperitivo e abbiamo trovato l'atmosfera davvero suggestiva ed accogliente. Possibilità di cenare, ma forse un po' scomode le sedute per trattenersi per una cena intera. Da visitare e tornarci sicuramente!
Fulvio Perrone
22/02/2019
Posto assolutamente fantastico! Personale preparato e cordiale.
Ci hanno subito mostrato e spiegato la storia delle cisterne di acqua piovana e come siano oggi diventate delle "arene" in cui i clienti possono assaggiare salumi, formaggi e cibo locale. Prezzi nella norma (tagliere misto x 2, due primi piatti, tanto pane di Matera, un dolce, un calice di vino, un passito, acqua, coca cola e coperto 60€) e giusti per la qualità del cibo.
Consiglio vivamente
Mattia Virtuani
08/12/2019
Siete a Matera e volete un’esperienza culinaria veramente significativa?
Non vi fate intimorire dall’aspetto chic di questo posto. I piatti gustosi e veri non si trovano solo nelle taverne alla buona.
Qui potrete respirare letteralmente l’atmosfera e la storia di Matera grazie al fantastico progetto di Gianpaolo.
Fatevi consigliare dai camerieri esperti e vivete questi spazi incantevoli.
Non ve ne pentirete, promesso.
maria guidone
03/11/2019
Bellissima vineria nei sassi di Matera,dove fare un aperitivo con un calice di vino e un buon tagliere di salumi e formaggi,la location é particolare,tutta sotterranea e le sedute sono ricavate su gradoni,non é comodo per cenare,ma lo consiglio per sorseggiare in compagnia.Un po' elevati i prezzi dei calici.
Chiara Montanaro
14/10/2018
La location ti lascia davvero senza parole, uno stravolgimento della classica enoteca alla quale siamo abituati. Vini di alto livello, competenza del personale e cibo rendono il tutto luogo ideale dove passare la serata. Consigliatissimo
Moreno Francesco Losito
28/07/2018
Ambiente davvero ricercato e particolare. Cucina di qualità, così come per la carta dei vini. Possibilità di taglieri abbondanti ma anche di singole portate particolari e ricercate, andando a rivisitare la tradizione lucana. Prezzi adeguati al luogo. Da passarci una serata, o più.
Davide
04/08/2019
Che esperienza. Non fatevi scappare il vino e i piatti, ma soprattutto la professionalità del personale che vi accompagnerà in un viaggio sensoriale nella tradizione lucana e non.