Fabrizio Capraro
30/10/2022
Locale molto bello e situato in pieno centro in una vera e propria grotta di tufo. Spinto da una guida locale a provarlo, con un po' di scetticismo decidiamo di provarlo. Atmosfera fantastica e molto romantica. La cucina è favolosa, pochi piatti che variano in base alla stagionalità ma con un gran gusto per abbinamenti e qualitá. Tagliere di assaggi divino e abbondante. Per non parlare dei ravioli di burrata. Grande scelta di vini. Il personale gentile e molto simpatico. Assolutamente da provare. Un plauso allo chef
paolo pinzani
26/06/2023
Location stupenda, cibo eccellente, servizio e prezzo ottimi. Cosa volere di più? Semplicemente il massimo, un grande complimento al titolare. P.s. la guancia di manzo era una poesia.
Dott.ssa Stefania Artiaco
22/05/2022
Le sale interne sono scavate nei sassi e ciò rende la location molto particolare. Molto ben arredato. Cibo e vino di qualità. Abbiamo degustato un ottimo tagliere e una parmigiana di melanzane eccezionale accompagnati da un altrettanto eccezionale vino Matematico. Primi piatti eccellenti. Abbiamo apprezzato molto lo spaghettone fresco con ceci baccalà e pomodorini. Consiglio vivamente anche per la disponibilità e la dolcezza dei gestori
Massimo Rizzitiello
19/06/2023
Ciao. In un bellissimo ambiente, che mi ha riportato nel passato delle cantine di vino fatto con passione, ho mangiato quanto di più buono offre la bellissima Matera e la convivialità dei tutto lo staff, già dalla prenotazione, mi ha lasciato la voglia di tornare al più presto.
Maria Iaderosa
18/06/2023
Da Caserta a Matera, splendida Città dei Sassi e soprattutto sosta in un bellissimo ristorante che ricorderò a vita, per la bontà delle pietanze e il sontuoso rispetto nonché accoglienza e servizio del personale. Consigliatissimo!
Debora Fusi
23/08/2022
Ristorante in centro a Matera.
Se potessi metterei una stella in più… location stupenda, caratteristica, suggestiva, una vecchia chiesa diventata cantina.
Cibo ottimo, vino molto molto valido.
La propetaria (credo) di una simpatia, empatia e professionalità difficilmente trovabili. Super consigliato.
Ottimo rapporto qualità prezzo.
Dimitri Bertelli
23/08/2022
Spettacolare cena sotto una delle strade principali di Matera.
La proprietaria del locale molto preparata e simpatica.
Ci ha anche raccontato la storia del locale...ex convento poi diventato cantina.
Rapporto qualità prezzo 🔝
La cena migliore di queste vacanze.
Ida Tramontano
15/02/2022
Il locale è intimo, ben curato nei dettagli e le atmosfere sono soffuse e sognanti. La selezione musicale è d'élite.
I piatti tipici sono squisiti, i vini pregiati i dolci gustosi e il servizio è ottimo. Lo chef è davvero amabile e tiene molto al rapporto umano.
Ci si deve andare assolutamente.
Sono su Instagram come @idacercolessenza. Installa l'app per seguire le mie foto e i miei video.
Angela Marchetti
11/02/2019
"Ai palmenti" non è solo un ristorante, è un luogo in cui rilassarsi e sentirsi a casa, ma al contempo essere serviti con estrema gentilezza e professionalità. Appena entrati si percepisce l'originalità di questo posto, in cui sono state mantenute le caratteristiche architettoniche del luogo, che sono state anzi valorizzate. L'atmosfera del ristorante è unica, calda e intima. Personale squisito e non invadente. Cibo ottimo, da provare assolutamente gli antipasti (cucina tradizionale) tra cui spiccano il pancotto e la zuppa di cereali e legumi. Per non parlare dei dolci, che sono una coccola vera e propria. Vino ottimo, consigliato dal personale di sala. Tra luce soffusa, musica di sottofondo davvero rilassante e cena eccezionale, abbiamo trascorso una serata davvero indimenticabile, lontano dal caos cittadino e quasi come se fossimo immersi in un'altra dimensione. Insomma assolutamente consigliato.
Daniele Surano
02/09/2021
Eccezionale. Location molto bella, in un'antica chiesa rupestre dov'è ancora visibile un affresco. La cena è stata squisita, la vera tradizione lucana. Il menù degustazione è abbondante ma ne vale la pena, ottimi sia gli antipasti che i primi/secondi. I gestori sono gentilissimi e lo chef ci ha dato molte delucidazioni. Prezzi molto onesti. Da consigliare e ritornare.
Antonio Filograna
07/10/2021
Un ristorante raffinato, costruito in una grotta. Personale davvero gentile e ambiente delizioso. Abbiamo mangiato una Bruschetta lucana deliziosa, un arrosto misto della tradizione (bastevole per 2 persone), più acqua a volontà alla cifra di 39€ in due.
Ottimo l'arrosto con tante specialità del posto.
Ci siamo trovati bene, consigliato!
Chiara
27/08/2022
Locale caratteristico scavato nei sassi, piccolo e accogliente. Il menù è corto, tipico dei locali dove si cucinano pochi piatti ma fatti ad opera d'arte ed infatti è proprio un opera d'arte culinaria che ci siamo ritrovati a mangiare. Siamo usciti contenti e soddisfatti, abbiamo pagato il giusto, in linea con la città di Matera e ci siamo trovati a fare 4 chiacchiere con la cameriera simpatica e gentile. Assolutamente consigliato
Carmine Papa
28/09/2020
Location davvero suggestiva situata in un ipogeo al centro di Matera, molto curata e ben arredata. Piatti della tradizione davvero molto buoni, ben presentati e ben preparati. Personale educato, gentile e professionale. Tempi del servizio un po' lenti.
Assolutamente da provare
Carla Bousquet
23/04/2023
Lo chef è il top,piatti prelibati,ci torneremo sicuramente,prezzo ottimo