Sluurpy > Ristoranti a Matera > Ai Palmenti

Recensioni di Ai Palmenti, Matera

Clicca per espandere
Fabrizio Capraro
30/10/2022
Locale molto bello e situato in pieno centro in una vera e propria grotta di tufo. Spinto da una guida locale a provarlo, con un po' di scetticismo decidiamo di provarlo. Atmosfera fantastica e molto romantica. La cucina è favolosa, pochi piatti che variano in base alla stagionalità ma con un gran gusto per abbinamenti e qualitá. Tagliere di assaggi divino e abbondante. Per non parlare dei ravioli di burrata. Grande scelta di vini. Il personale gentile e molto simpatico. Assolutamente da provare. Un plauso allo chef
paolo pinzani
26/06/2023
Location stupenda, cibo eccellente, servizio e prezzo ottimi. Cosa volere di più? Semplicemente il massimo, un grande complimento al titolare. P.s. la guancia di manzo era una poesia.
Dott.ssa Stefania Artiaco
22/05/2022
Le sale interne sono scavate nei sassi e ciò rende la location molto particolare. Molto ben arredato. Cibo e vino di qualità. Abbiamo degustato un ottimo tagliere e una parmigiana di melanzane eccezionale accompagnati da un altrettanto eccezionale vino Matematico. Primi piatti eccellenti. Abbiamo apprezzato molto lo spaghettone fresco con ceci baccalà e pomodorini. Consiglio vivamente anche per la disponibilità e la dolcezza dei gestori
Massimo Rizzitiello
19/06/2023
Ciao. In un bellissimo ambiente, che mi ha riportato nel passato delle cantine di vino fatto con passione, ho mangiato quanto di più buono offre la bellissima Matera e la convivialità dei tutto lo staff, già dalla prenotazione, mi ha lasciato la voglia di tornare al più presto.
Maria Iaderosa
18/06/2023
Da Caserta a Matera, splendida Città dei Sassi e soprattutto sosta in un bellissimo ristorante che ricorderò a vita, per la bontà delle pietanze e il sontuoso rispetto nonché accoglienza e servizio del personale. Consigliatissimo!
Debora Fusi
23/08/2022
Ristorante in centro a Matera. Se potessi metterei una stella in più… location stupenda, caratteristica, suggestiva, una vecchia chiesa diventata cantina. Cibo ottimo, vino molto molto valido. La propetaria (credo) di una simpatia, empatia e professionalità difficilmente trovabili. Super consigliato. Ottimo rapporto qualità prezzo.
Dimitri Bertelli
23/08/2022
Spettacolare cena sotto una delle strade principali di Matera. La proprietaria del locale molto preparata e simpatica. Ci ha anche raccontato la storia del locale...ex convento poi diventato cantina. Rapporto qualità prezzo 🔝 La cena migliore di queste vacanze.
Ida Tramontano
15/02/2022
Il locale è intimo, ben curato nei dettagli e le atmosfere sono soffuse e sognanti. La selezione musicale è d'élite. I piatti tipici sono squisiti, i vini pregiati i dolci gustosi e il servizio è ottimo. Lo chef è davvero amabile e tiene molto al rapporto umano. Ci si deve andare assolutamente. Sono su Instagram come @idacercolessenza. Installa l'app per seguire le mie foto e i miei video.
Angela Marchetti
11/02/2019
"Ai palmenti" non è solo un ristorante, è un luogo in cui rilassarsi e sentirsi a casa, ma al contempo essere serviti con estrema gentilezza e professionalità. Appena entrati si percepisce l'originalità di questo posto, in cui sono state mantenute le caratteristiche architettoniche del luogo, che sono state anzi valorizzate. L'atmosfera del ristorante è unica, calda e intima. Personale squisito e non invadente. Cibo ottimo, da provare assolutamente gli antipasti (cucina tradizionale) tra cui spiccano il pancotto e la zuppa di cereali e legumi. Per non parlare dei dolci, che sono una coccola vera e propria. Vino ottimo, consigliato dal personale di sala. Tra luce soffusa, musica di sottofondo davvero rilassante e cena eccezionale, abbiamo trascorso una serata davvero indimenticabile, lontano dal caos cittadino e quasi come se fossimo immersi in un'altra dimensione. Insomma assolutamente consigliato.
Daniele Surano
02/09/2021
Eccezionale. Location molto bella, in un'antica chiesa rupestre dov'è ancora visibile un affresco. La cena è stata squisita, la vera tradizione lucana. Il menù degustazione è abbondante ma ne vale la pena, ottimi sia gli antipasti che i primi/secondi. I gestori sono gentilissimi e lo chef ci ha dato molte delucidazioni. Prezzi molto onesti. Da consigliare e ritornare.
Antonio Filograna
07/10/2021
Un ristorante raffinato, costruito in una grotta. Personale davvero gentile e ambiente delizioso. Abbiamo mangiato una Bruschetta lucana deliziosa, un arrosto misto della tradizione (bastevole per 2 persone), più acqua a volontà alla cifra di 39€ in due. Ottimo l'arrosto con tante specialità del posto. Ci siamo trovati bene, consigliato!
Chiara
27/08/2022
Locale caratteristico scavato nei sassi, piccolo e accogliente. Il menù è corto, tipico dei locali dove si cucinano pochi piatti ma fatti ad opera d'arte ed infatti è proprio un opera d'arte culinaria che ci siamo ritrovati a mangiare. Siamo usciti contenti e soddisfatti, abbiamo pagato il giusto, in linea con la città di Matera e ci siamo trovati a fare 4 chiacchiere con la cameriera simpatica e gentile. Assolutamente consigliato
Carmine Papa
28/09/2020
Location davvero suggestiva situata in un ipogeo al centro di Matera, molto curata e ben arredata. Piatti della tradizione davvero molto buoni, ben presentati e ben preparati. Personale educato, gentile e professionale. Tempi del servizio un po' lenti. Assolutamente da provare
Carla Bousquet
23/04/2023
Lo chef è il top,piatti prelibati,ci torneremo sicuramente,prezzo ottimo
Pizza Pizze Sushi Aperitivo Puccia Carne Dolci Come di rapa e crusco Cacio e pepe Pizza margherita Cassata siciliana Orecchiette Tagliata Gelato Sfogliatelle Peperone crusco Orecchiette di grano arso Panzerotto Pomodoro e basilico Pizza alle melanzane Lagane con cicerchie e funghi cardoncelli Spaghetti matera Frittura di verdure ad aria Antipasti Frittura di calamari Caffè Braciole Panini Pasta al sugo Strascinati Primi piatti Brace Lagane al pistacchio Insalata di mare Orecchiette funghi e salsiccia Pizza al canapa Panini con hamburger Carpaccio Pancotto Funghi porcini Cialledda Cavatelli con broccoli Rollè di tonno Cavatelli con ceci neri baccalà e peperoni cruschi Carne alla brace Nighiri Orecchiette e come di rape Orecchiette in tegamino Pizza principessa gelato stracciatella Pizza con farina di canapa Hamburgers Cime di rapa e crusco Carbonara Crepes e gelato al pistacchio Ravioli ripieni porcini e funghi con crema di zucca e guanciale croccante Tagliolini al melone Pizza con salame piccante Frappè Bollicine bistrot Agnello Pizza parmigiana Lagane con crema di ceci e gambero violetto fresco Pizza estiva Zuppa inglese Tagliatelle al forno all you can war Pesce crudo Cacio e pepe dei sassi Paccheri Tortellini Pancia di maiale Antipasto Insalata Polpette di pane Orecchiette alla materana Pizza vecchia matera Spaghetto baccalà e crusco Ceccio Torta Pepata di cozze Panzerotti Ravioli burro e salvia Sughetto di baccalà Pesce Pasta Tagliata di manzo Tagliere ape e drink Salmone Gelato e pasticceria Antipasto misto Pane e frittata Funghi Pizza e patatine Pucce
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni