Luca Focardi
01/06/2019
Un locale fuori dal main stream, Sul Corso principale via Buozzi, offre oltre allo splendido vino delle vigne Re Manfredi, degli ottimi piatti, lo consiglio vivamente! (P.S.rispetto a Google Street view è più avanti salendo sulla sinistra)
50 Sfumature di viaggio & Scozia on the road
25/08/2020
Mi sono fermata per pranzoare e assaggiare una tagliata, mentre il mio compagno mi ha tenuto compagnia bevendo un calice di vino, perchè non aveva fame.
Il ristorante è molto grazioso ed è immerso nel rione dei sassi di Matera. Ci siamo accomodati in un tavolino subito fuori dall'ingresso, perchè il resto del locale era tutto prenotato ma abbiamo preferito così, almeno abbiamo respirato un pò d'aria fresca e goduto delle viste sulla città.
Abbiamo ordinato:
2 calici di vino,
1 tagliata con peperone crusco (22 euro),
1 bottiglia d'acqua da 75ml (4 euro) e
2 caffè.
La porzione di carne è stata un pò misera, era molto buona e cotta bene e il contorno di verdue molto ridotto (come si vede dalla foto).
Nell'attesa ci hanno portato il piattino con i 4 assaggi che si vede in foto.
L'attesa per la mia tagliata è stata di circa 30/40 minuti.
Totale 46 euro.
Abbiamo mangiato in diversi ristoranti proprio al centro di Matera e abbiamo trovato le porzioni un pò ristrette rispetto agli altri posti. Per il resto sono stati abbastanza cortesi e disponibili (non tutti). Peccato perchè location, cibo e locale sono decisamente graziosi.
Nina Grasso
10/06/2021
cibo sublime, personale preparato gentile e simpatico, location carinissima
Stefano Molgora
28/08/2019
Scelta istintiva e assolutamente ripetuta il giorno seguente. Cucina notevole a due passi dal centro. Cortesia di Nancy il dolce più buono.
Anxhelo Kreci
17/08/2021
È dal momento che ho capito in che mani eravamo, che ho voluto scrivere questa recensione, ben prima di di aver completato il mio percorso di profumi e sapori, in un crescendo di gusto e sapori.
Grazie a Matteo e Irene per l'accoglienza e la cordiale guida in questo piacevole viaggio comodamente seduti nella loro fantastica location.
Una cena per intenditori che vogliano dedicarsi un momento di felicità culinaria.
Grazie!
Loris Minerva
11/07/2021
Posto raffinato ed accogliente. Personale professionale e gentilissimo. Cibo eccellente. La Cameriera, con la C volutamente maiuscola, dopo il pranzo ci ha fatto vedere il deposito dei vini nei sotterranei: semplicemente stupendo.
Leonardo Pini
07/06/2019
Ci siamo fermati in questi giorni a pranzo e cena
Location splendida di pregio, atmosfera piacevole e rilassante , servizio e competenza dello staff oltre ogni aspettative , professionalità al massimo livello.
I piatti dello chef Giulio trasmettono passione e amore per la cucina, ottima la cura dei dettagli.
Consigliatissimo
Alessandro Bustacchini
20/09/2020
Locale ben arredato e curato. Pulito e moderno. Personale preparato, gentile e simpatico. Piatti molto buoni e ben presentati anche se le porzioni sono un po’ scarse e i prezzi un po’ alti. Ottimo vino della cantina omonima.
Pier Gigi
14/08/2019
Atmosfera e cibo di ottima qualità. Vino eccellente e personale qualificato. I ragazzi della cucina giovani ma con una grande capacità di costruzione del piatto. Complimenti a tutti!
rosita colacicco
28/12/2019
Location sensazionale, tipica, elegante ed accogliente; piatti buonissimi per gusto e per prodotti di qualità eccellente; varietà di vini dop, ben accostati ai piatti. Peccato la lentezza del servizio.