lucia naglieri
02/06/2023
Un incredibile percorso enogastronomico che conduce verso orizzonti culinari insoliti, sorprendentemente nuovi e gustosi. Qui la tradizione incontra la sperimentazione in un tripudio di sapori. Il tutto condito con la gentilezza del proprietario e del personale, mentre la luna occhieggia sui sassi. Ottimo il rapporto qualità prezzo.
DANIELA NARDI
03/02/2023
Posto assolutamente incantevole elegante e ricercato, carico di storia e tradizione. Le eccellenze e l'identità del territorio sono valorizzate ed esaltate con una cucina innovativa e ricercata. Ciliegina sulla torta il servizio, grazie alla dolcissima Anastasia che si è presa cura di noi per tutta la cena. In bocca al lupo ragazzi, continuate così. Quando torneremo a Matera sicuramente verremo di nuovo da voi.
Eliana Liburdi
09/07/2022
Elegante, molto ricercato, vini di qualità e curato nei particolari e per l attenzione verso il cliente. Il personale eccellente. CONSIGLIATISSIMO
Eleonora Faccin
04/01/2023
Spettacolare. Lugo incantevole. Personale molto gentile e accogliente. Non essendo del posto il cameriere che ci ha serviti ci ha illustrato con cura le pietanze in menù. Gentile anche a raccontarci delle particolarità dei piatti del posto. Come turisti abbiamo voluto assaggiare le specialità del posto.
Aless Pettena
16/07/2021
Consigliatissimo!
Questo ristorante, situato tra i sassi di Matera ,si differenzia dagli altri perché punta ad un esperienza completa tra cui la degustazione e l’ampia cantina dei vini, e poi il rapporto che si instaura con il caposala Michele che ci ha raccontato le storie del loro sasso ex cantina con tutti gli oggetti che sono stati recuperati.
Il servizio è stato perfetto, il locale molto curato e anche molto riservato, infatti ci sono pochi posti a sedere ma ognuno è ben distanziato e isolato dagli altri.
Il menù prevede alcuni piatti tipici rivisitati e NON prevede piatti standard proprio per preservare unicità del luogo, i prezzi sono giusti per i piatti e il servizio.
Come ultima sorpresa la “cigar room” ovvero una stanza coperta molti metri in profondità nei sassi che permette di meditare e degustare i sigari, una cosa pressoché unica nel suo genere.
Nicola Notario
12/06/2022
Esperienza davvero da provare! Personale all’altezza dell’elegante struttura, curata nei minimi dettagli! Lo chef ha proposto alcuni dei suoi piatti che ci hanno lasciato davvero estasiati.. straordinaria selezione di pregiati formaggi e salumi oltre a piatti di raffinata eleganza! CONSIGLIATISSIMO
Anna Maria Favilli
11/07/2022
Una location spettacolare nei famosi Sassi di Matera. Una "sigar room" in cristallo all'interno e nel profondo di una grotta dove poter fumare e degustare distillati pregiati o ottimi vini prodotti dalla stessa cantina Radino. La piccola cucina dona opportunità di degustazione di piatti delicati e che rivisitano la tradizione con ingredienti di qualità.
Enea Librio
19/08/2021
Vecchia cantina del 1500 dove poter degustare vini di qualità e di ottime annate accompagnati da piatti eccellenti e originali.
Il responsabile ha curato ogni dettaglio della nostra cena e ci siamo sentiti coccolati dall'inizio alla fine.
Da fare i complimenti pure agli chef!
Davvero consigliato per la qualità del vino, delle pietanze, del personale e per ultimo ma non meno importante per la location molto storica e affascinante.
Damiano Mariotti
27/09/2021
Abbiamo scelto questo ristorante sulla forza di tante recensioni positive, e posso dire che non potevamo scegliere meglio. Atmosfera elegante, pulita, morbida e rilassante. Un primo di paccheri con dadolata di agnello e pistacchio ed un secondo di capocollo con purea di mele e radicchio. Spettacolari! Accostamenti di sapori e profumi studiati a regola d’arte, dessert eccellente, personale caloroso, gentile e preparatissimo ad ogni nostra domanda.
Si sono superati poi nel farci un piccolo cadeau prima di andare via, se passate a Matera dovete per forza passare da Radino.
Marco Gaglio
18/09/2022
Nulla da dire. Cortesia e simpatia del personale accompagnato da piatti stratosferici,
Cucinati in maniera essenziale ma dal sapore e presentazione unici. Davvero una gran scoperta