Sara Santucci
16/06/2023
Location suggestiva all'interno di una roccia scavata, si scendono delle scale fino alla sala accogliente, come nelle case di Matera scavate all’interno. Il personale è preparato, in particolare noi abbiamo apprezzato la spiegazione e i dettagli di ogni portata. Il cibo di ottima qualità, la presentazione dei piatti veramente incredibile. Complimenti allo chef e alla cucina. Abbiamo passato una splendida serata, saremmo voluto tornare pure le sere successive per degustare ogni pietanza del menù.
Consigliamo la prenotazione, soprattutto in alta stagione.
Sim One
26/04/2023
Ristorante davvero super, ci siamo stati per la nostra notte a Matera, e davvero è stata un'ottima scelta, si scende di parecchi metri per giungere in una cava ampia,personale molto cortese e simpatico, piatti dagli abbinamenti azzeccati, e ricercati. Come dessert abbiamo scelto uno strudel di mele ma non fatevi ingannare dal nome,e così delicato e buono da fare il bis
Sandra Magnelli
10/03/2023
Bella location in una grotta, attenzione alla lunga scalinata. Buone idee e buoni piatti, tutto ben curato e ben proposto con ottimi sapori. Ottimi e originali anche i dessert. L'unica nota stonata è un insensato piattino, proposto alla fine, con dei tristissimi orsetti e rondelle di liquirizia della Haribo. Ancora mi chiedo: "Ma perché... "
Enzo C
01/03/2023
È stato veramente una bella scoperta e ci siamo trovati molto bene. I piatti sono molto ben studiati con un mix di sapori sorprendenti a cominciare dalla portata di benvenuto. La nostra comanda prevedeva i tacos-uino e le acciughe di Cetara con burro salato come antipasto a seguire il primo di fusilli al ragù di anatra e arancia per concludersi con dei funghi cardoncelli. Ci ritorneremo.
Rina Aronne
16/02/2023
Siamo approdati in qs ristorante perché nel mese di febbraio a Matera sono quasi tutti chiusi!!! L'accoglienza è stata ottima, sorridenti e ospitali. Il. Menù troppo sofisticato... E il costo alto... Anche se prendi semplicemente pasta al sugo (€. 12). Location particolare... Ma non straordinaria...
Alessandro Machiavelli
02/12/2022
-Location stupenda
-la professionalità dei camerieri e del sommelier è ad altissimo livello. Abbiamo bevuto sotto suo consiglio un buonissimo vino gewurztraminer.
-tutto buonissimo consigliato il Rombo
-ottima carta vini, di qualità
Pierfilippo Ragazzo
04/12/2022
Se visitate matera non potete esimervi da questa esperienza culinaria! Perché mangiare da Tierra è una vera e propria esperienza di gusto...sapori classici e moderni si fondono in piatti unici, che potete trovare solo qui! Vi accoglierà lo stupendo sorriso di Roberta che vi guiderà passo passo in questo viaggio mistico fra i sapori.
Martina Gentile
07/08/2022
Che dire? Penso il miglior posto dove mangiare a Matera! Ci siamo fermati la prima sera incuriositi dalla location al centro di Matera ed è stata una piacevolissima sorpresa, tant’è che abbiamo deciso di ritornare il giorno della partenza. Menù ricercato e eseguito da mani sapienti. Servizio impeccabile e gentile. Ottimo rapporto qualità prezzo, la pancia di maialino merita la lode! Consigliatissimo!
Barbara Pinna
29/01/2023
Piccolo e suggestivo, situato nella zona dei Sassi offre una buona qualità di primi e antipasti. Lo consiglio.
Matteo Pavanello
17/04/2023
Spinti dalle recensioni molto positive, abbiamo scelto di cenare presso questo ristorante posto proprio sulla dorsale che divide la zona dei sassi da quella "moderna".
All'ingresso si trova la cucina e l'accoglienza, mentre la sala si trova al termine di una scalinata che porta in uno spazio di dimensioni modeste, perfettamente arredato.
La scelta gastronomica è veramente di livello altissimo, con una cura minuziosa non solamente al gusto, ma anche ai dettagli estetici del piatto. Le porzioni sono giuste, perfino considerabili abbondanti per il livello della proposta.
Personale e chef sono sorridenti, gentili e accomodanti.
La nostra cena: 2 persone con 2 antipasti, 2 secondi, 1 dolce, acqua, 1 bottiglia di vino, 2 caffè e 2 amari ha avuto un costo corretto.
Non sono solito sbilanciarmi in previsioni future, ma questa struttura diventerà presto un riferimento gastronomico d'elite della città materese.