Alessia Colabene
12/07/2023
È stato il nostro splendido rifugio da un caldo insopportabile per le strade di Matera. Locale scavato nel tufo, ambiente molto fresco e arredato con oggetti molto particolari (lampadario con posate vecchie, sedie di legno usate come mensole etc).
Le ragazze gentilissime e disponibili.
Abbiamo ordinato la focaccia materanese con una stracciatella deliziosa, affettati di salumi altrettanto buoni e un'ottima cialledda molto fresca!
Consigliatissimo!
Daniela Damiano
11/07/2023
Siamo stati a pranzo due giorni fa con la famiglia (due ragazzini di 10 anni): il locale è molto bello, arredato con un pizzico di follia e con pezzi unici nel suo genere. Abbiamo mangiato un pranzo veloce e anche se era tardi (circa le 15) ci hanno accolto benissimo. La proprietaria è simpatica ed entusiasta del suo lavoro. I cibi che abbiamo mangiato (panini e tagliere) veramente sfiziosi e gustosi, a prezzo anche rispetto al fatto che eravamo "nei Sassi".
claudia mitri
07/07/2023
Credo si tratti di una nuova gestione. Personale simpaticissimo e vino pericolosamente buono. Grazie, ci siamo divertite! Andateci!
Anna Furlan
27/08/2017
Posto veramente bellissimo, arredato con gusto e personalità! Personale giovane, servizio veloce, discreto e rilassato. Buonissimo cibo: noi abbiamo preso una zuppa di legumi accompagnata dal pane tipico e la tradizionale cialledda con fave sott'olio, pecorino e pomodorini. Notevole anche il vino! Pagato il giusto. Consigliatissimo.
Roberto Maiozzi
17/08/2021
In una settimana lo abbiamo scelto come punto di riferimento per le nostre cene. Ottimo cibo, vista bellissima e luogo accogliente e informale a prezzi moderati. Chi ci lavora rende il tutto più frizzante facendoti sentire a casa. Consigliatissimo.
Guido Martini
10/11/2018
Uno dei primi locali serali sorto nei Sassi, con un design fortemente influenzato dal cinema d'antan e dall'atmosfera arcaica materana (il titolare è un noto quanto brioso attore originario del luogo). Ricorrentemente in voga tra i giovani, trasmette una bella atmosfera che stimola la promozione di prodotti tipici gastronomici locali: vini e alcolici raccomandabili sia come cocktelleria che come vendita di produzioni a km zero. Spesso il locale organizza eventi e concerti alternativi. Per una sosta piacevole nel Patrimonio Unesco.
Alessia Zangrandi
20/09/2021
Posto davvero molto molto carino e ben arredato....sensazione di essere a casa. Per aperitivi e pranzo veloce è davvero un ottima scelta. Prezzi contenuti e piattini davvero buoni. Consigliato!
Flaviano
01/08/2018
All'interno di un locale/grotta uno dei punti ristoro più suggestivi di Matera. Arredato con gusto vintage, al suo interno vengono servite pietanze della tradizione locale e non solo. Buona scelta di vino e birra, personale simpatico e professionale, possibilità di accomodarsi anche all'esterno per godere anche dello splendido panorama e del passeggio dei turisti. Prezzi modici.
Antonio Vagnoni
28/08/2020
Posto semplice ma molto caratteristico, ci siamo accomodati nello spazio esterno per un aperitivo fatto con bruschette di vario tipo molto buone il tutto per 12€ a persona.
Il personale è stato molto cortese.
Volrndo si può consumare anche altro.
Acquolinainboccanadia #instragram#
09/09/2021
Un ristorante nei sassi di matera,dove si può mangiare delle bruschette miste buonissime soprattutto il crostino con stracciatella e tartufo..
Panini e tante altre squisitezze in una location esterna da sogno .
Antonio Querci
10/11/2019
Locale caratteristico tutto ottimo porzioni abbondanti e servizio cordiale e gentile ci rivedremo presto 🔜 grazie 🤗 un saluto dai ragazzi della Toscana
Elisa Camilli
03/03/2022
Parola d’ordine: Cialledda! Se vai a Matera non puoi non provare questo piatto tipico della tradizione materana. È un piatto povero a base di pane raffermo, pomodoro fresco, origano, sale e olio. Ricorda molto la panzanella nostrana! Qui al Vicolo Cieco ne propongono diverse variazioni, tutte fresche e sfiziose! Noi abbiamo provato la combo gorgonzola e sedano e quella con olive e melanzane sott’olio, innaffiate da un buon Primitivo Rosato!
Per un pranzo leggero, non troppo impegnativo, in un ambiente piacevole e tranquillo, con tavolini all’esterno in cui godersi il sole sorseggiando un buon vinello, questo posto è perfetto!
Vi consiglio di curiosare anche all’interno del locale: saprà stupirvi con le sue salette arredate con poltrone, divanetti e tanti oggetti vintage!
Lorenzo Guglielmucci
07/03/2023
Bel locale, molto retrò, visitato per un compleanno, ma purtroppo chiuso, sarebbe bello rivederlo aperto per la sua unicità
Massimiliano Gardenghi
09/08/2019
Ospitali e cortesi, ottima cucina e buoni prezzi. Locale all'interno di una piccola grotta molto fresca.
cristiana bellini
10/08/2022
Posto carinissimo, gestore simpatico e molto competente. Noi abbiamo mangiato e bevuto benissimo anche grazie ai suoi consigli. Materie prime ottime, piatti della cucina contadina e per questo assolutamente da provare. Grazie per la bella esperienza!
angela biscuolo
02/04/2017
Trovato per caso perdendosi tra gli splendidi vicoli di Matera. Buon cibo e locale piacevole, durante la serata suonava un gruppo musicale di cui non ricordo il nome ma ha reso la serata ancora più speciale!
Deborah De Tommasi
01/06/2019
Locale molto carino stile vintage, salumi e formaggi freschissimi, accompagnati da pane fresco e cialledda deliziosa. Vino ottimo. Da ritornarci assolutamente!
Ale Matta
13/09/2021
Molto caratteristico. Musica live, ottime bevute, ambiente molto molto carino. Cameriera ai tavoli simpaticissima!