arnaldo bombardieri
21/02/2018
“L’attesa è finita, si riparte”
“Poco più di tre anni, tanto è durata l’Osteria i Capitelli, ora il desiderio di cose nuove ci porta di là dai confini nazionali. Noi, semplicemente seri professionisti con una piccola dose di creatività e follia chiudiamo le pagine del libro quando crescente era l’interesse di chi veniva a trovarci e di questo non possiamo che esserne grati. Abbiamo cercato di fare quel che sapevamo fare meglio, coniugare una cucina tradizionale dalle solide radici territoriali con quanto la moderna tecnologia mette a disposizione del mestiere più bello del mondo. È la nostra visione, ma è solo credendoci fortemente che ci accingiamo ad un nuovo passo, quanto definitivo non sappiamo, certi però che saremo sempre dove qualcuno sarà in grado di apprezzare il buon cibo, la buona cucina, il buon bere. Grazie ancora a tutti voi e che il personale viaggio di ciascuno non abbia mai fine”. Questo è ciò che scrisse lo chef Luca Caccaro il 30 marzo 2016. Però il 18 giugno 2017, mi è giunta una nuova comunicazione: L'attesa è finita!! “Dopo una sosta temporanea, lo staff dell'Osteria I Capitelli riparte con una nuova avventura”. Rilevato un vecchio locale, lo ha trasformato e con i vecchi e nuovi volti vi aspettano a Mazzano in via Padana Superiore al n. 92 a “La Cucca”, Birra e cucina, con protagoniste le birre alla spina!!! A questo punto, proprio in questi giorni, sono andato a trovarli. Ottima l’accoglienza, bello il locale, ben frequentato ed interessante il menù. Tortelli di zucca e pollo arrosto con patatine speciali fritte, il tutto accompagnato da una birra bionda interessante e non impegnativa, è stata la mia scelta “mangereccia”. Credo che valga la pena provare questa location, almeno per gli amanti della birra. Dimenticavo, la cucina non è per nulla da sottovalutare, anzi, da valorizzare. Alla prossima ...... però non è finita, altra novità in arrivo …
Sebastian Nicolai
27/11/2018
Una signora straordinariamente gentile e premurosa ci accoglie. Siamo arrivati verso le 21, il locale tranquillo. La stufa che scalda e ravviva l’atmosfera, ordiniamo degli anelli di cipolla (arriva una dose per me e una squadra di calcio, deliziosi insaporiti alla birra) un’insalata (trionfale con verdura super curata e gustosa) e due risotto alla birra (super saporiti, ben mantecati veramente deliziosi). Ottima la scelta di birre. Prezzi super onesti. Spero di tornarci presto.
Cristian Mosca
08/03/2018
Locale informale e ben curato, composto da due sale su unico livello. Nonostante lo spazio a disposizione, i tavoli sono sufficientemente distanziati.
Per il pranzo vengono proposti pochi piatti da abbinare in tre menù: il mio spezzatino con polenta era ottimo, ed i piatti che vedevo passare avevano proprio un bell'aspetto.
Il servizio è rapido ed ordinato (come ci si aspetta dal pranzo di lavoro).
Prezzo basso.
Claudio Montresor
07/10/2018
Locale molto bello ed accogliente (bellissimo in particolare l'enorme specchio stile barocco in sala, che mi porterei volentieri a casa - scherzo ovviamente). Menù molto valido, abbondante e gustoso (ottimo lo stinco ed i medaglioni di maialino, bella trovata). Birra all'altezza dei piatti serviti e prezzi onesti considerata la qualità della materia prima. Personale gentile e disponibile. Continuate così, torneremo sicuramente!
Black wolf
11/07/2018
Cibo eccellente e posto accogliente
Nicola Melzani
24/02/2018
Ottimo ristorante,menu un po' risicato ma tutto fatto al momento. Ottima la selezione di birre alla spina,ben sei, e parecchie anche quelle in bottiglia.
Marica Da Re
02/02/2018
Abbiamo cenato gustando ottimi piatti e bevendo ottima birra, il personale è stato molto gentile e simpatico. Ci torneremo assolutamente, ci siamo trovati tutti benissimo!
Andrea Viola
19/08/2017
Una Birreria con la B maiuscola! Ottime birre buona scelta. Ho apprezzato che insieme alle birre che abbiamo ordinato hanno portato anche degli stuzzichini, gesto molto raro in altre birrerie.
Raffaele Bonometti
07/03/2018
Ottima cucina. Qualità, cura, gusto. Ampia scelta di ottime birre ambiente caldo e confortevole personale top
luigi alberti
14/12/2018
Ottima birra e cucina! Consigliato
Mimmo ViVi
22/12/2017
Si mangia bene tutto buono e piatti ben curati per essere un pranzo di lavoro viene trattato come un piatto alla carta. Consiglio.
Enrica Svanera
19/11/2018
Buone le patate la birra e l hamburger
Devis Gottardello
30/08/2018
Pausa pranzo con menù non da solita trattoria. Piatti curati e prodotti freschi.
Prezzo onesto e buon servizio
Manu di Forbici
27/12/2017
Locali molto confortevoli....piatti MOLTO CURATI E PRODOTTI DI QUALITÀ.....consiglio a tutti anche come pranzi di lavoro...
M T (Mane)
18/06/2017
Personale molto cordiale Birra e cibo ottimi. Ci siamo trovati molto bene
Gian Dax
22/11/2017
Ottima cucina ed ottimo personale cordiale e affabile. Consiglio veramente
Annarita De Paoli
25/11/2017
Birra buonissima locale accogliente e crema catalana alla liquirizia da leccarsi i baffi...