Sluurpy > Ristoranti a Mazzorbo > Osteria Contemporanea

Recensioni di Osteria Contemporanea, Mazzorbo

Clicca per espandere
Annette pioggiaefrancia
20/06/2023
Un splendida esperienza, sia per il coinvolgimento del racconto di come è nato e si è sviluppato il progetto, sia per l'ambiente in cui si viene immersi. A un passo (a un ponte) da Burano, lontani però dal viavai dal turismo veneziano. Staff sempre discreto e attento. I piattini d'accompagnamento alla degustazione erano tutti ottimi, anche i più semplici erano sorprendenti. Tornerò per il menu completo.
Andrea Marchetto
19/05/2023
Cena in due. Era da un po' che volevamo provare l'Osteria Contemporanea [che è un locale separato sempre di proprietà del Venissa]. Abitiamo relativamente vicino (siamo "dae campagne") quindi abbiamo optato per una cena. Bellissimo! Cocktail sperimentali molto bilanciati, perfetti per inziare la serata con vista sul vigneto. Coctail rigorosamente con ingredienti locali (vino bianco, vermouth, liquore al rosmarino). Entrée della tradizione: baccalà mantecato con fagioli cannellini. Una crema morbidissima. Qui abbiamo trovato quello che abbiamo ribattezzato come "IL" risotto agli asparagi (e altri ingredienti che non voglio svelare). Pescato del giorno con verdure abbinate. Tiramisù: tradizionale nelle materie prime ma rivisitato nella preparazione, la parte cremosa sembrava una mousse (accompagnato dal vermouth di produzione propria). Buonissimo! Abbiamo preso tutti i piatti con vino abbinato. Tutti i vini sono di produzione loro. Ammetto che non li ho trovati particolarmente complessi ma si abbinavano perfettamente ai piatti. Il moscato mi ha positivamente sorpreso. Personale gentilissimo e impeccabile, giovanissimi e professionali. Ci siamo sentiti coccolati ma al tempo stesso in confidenza. Ovviamente, parte dell'esperienza è anche tutto il contesto: dall'arrivo via mare, passando per il vigneto e concludendo con una passeggiata a Burano. Ciao Enrico! Ci stiamo organizzando per tornare presto ;)
Monica Balducci
18/06/2023
Abbiamo pranzato nell'Osteria. Ambiente informale circondato da un bellissimo paesaggio di vigneti. Menù degustazione bevande incluse a 70 euro. Cibo molto buono presentato con cura.
L P
02/07/2023
Un'esperienza di decisa eccellenza. Accostamenti sorprendenti tra materie prime della laguna circostante. In ogni portata emerge la sapienza e la sensibilità degli chef che vengono valorizzate da un servizio attento ed esperto che non è mai invadente. Pairing di vini e cocktail che è andato oltre le nostre aspettative.Location impareggiabile nel cuore della laguna veneziana. Molto piacevole anche il passaggio in barca gestito in modo professionale e attento. Non abbiamo purtroppo avuto modo di visitare la tenuta ma sono sicura non mancheranno occasioni future. Grazie per questa incredibile esperienza, a presto!
Gianluca Raffaelli
29/06/2023
Siamo stati a pranzo all'Osteria Contemporanea, sempre all'interno degli spazi e del progetto Venissa. Posto incantevole in un contesto unico, vicinissima a Burano, riesce a mantenere la tipicità delle atmosfere veneziane ma anche di una tenuta di collina tra orti e vigneti. La cucina è davvero ottima, attenta alle tradizioni, ma trasportandole in una cucina contemporanea, sapori genuini attualizzati anche ai gusti e alle tecniche moderne; complimenti al cuoco/cuochi e alla brigata in generale. Anche sul servizio nulla da dire, ineccepile e adatto alla tipologia di locale. Carta dei vini ricca, che comprende anche quelli di propria produzione. Prezzi adeguati alla qualità del cibo (sopra la media solo il costo del vino di produzione, ma parliamo di un prodotto ricavato da vigne quasi uniche al mondo, e confezionato anche in bottiglie ed etichette di pregio). Bellissimo anche il giardino intorno alla tenuta, ricco di profumi. Ci torneremo sicuramente.
Arianna Arianutte
29/11/2022
Si, ma mi aspettavo di più. Degustazione di 5 portate, penso che tutti si aspettino un po' più pesce nei piatti, diciamo che l'impronta vegetariana c'è ed è un po' troppo accentuata. Non vale il prezzo pagato. Però il vino prodotto nella tenuta è sublime!
Laura Bellini
23/05/2022
Premetto che ho conosciuto questo posto tramite un programma TV. Siamo arrivati ad Altino dove abbiamo lasciato l'auto in un apposito parcheggio, da qui siamo stati trasportati attraverso un bellissimo itinerario nella laguna con un motoscafo. Il breve viaggio attraverso la laguna è stato incantevole. Giunti al Venissa siamo stati accolto dal personale gentile e professionale che ci ha portati al tavolo. Il locale è curatissimo e la vista sui vigneti e l'orto ti incanta. Il cibo è una contina scoperta di sapori nuovi che riempiono il palato di sensazioni inaspettate. I piatti sono veramente studiati nel dettaglio, buoni e belli! L'accostamento dei vini è perfetto! Alla fine del pranzo ci ha raggiunto la chef e ci abbiamo parlato per qualche minuto. Molto carina e disponibile, averci parlato ci è piaciuto molto! Il costo non è per tutti...ma una volta ogni tanto ci vuole e qui me vale la pena!
Luca Berton
21/08/2022
... Il viaggio verso questo luogo, la location e la vista valgono da sole almeno tre delle mie stelle! Perché il viaggio in barca da Venezia all'imbrunire è stato fantastico, come fantastica é la location con vista sulle vigne del locale ed il campanile abbandonato. Per quanto riguarda il cibo ed alle preparazioni ed abbinamenti, posso dire che.... Il pane era strepitoso! Si, perché dalle altre preparazioni forse sono rimasto non pienamente soddisfatto, a mio parere ci sono buone intenzioni, ma si spinge troppo a fare con quello che hanno nel loro orto, che va bene, ma il piacere del palato deve essere sempre soddisfatto ed anche la quantità deve esseresufficientea far almeno percepire cosa abbiamo nel piatta. Comunque un luogo bellissimo.
Martina Berro
11/02/2023
Un’esperienza fantastica. Servizio impeccabile. Cura nei minimi dettagli di ogni portata. Nelle foto ci sono solo una parte delle portate!
federico grassilli
13/09/2022
Cena al Venissa di sabato sera ; accolti dai ragazzi della sala , ci hanno portato al tavolo . Abbiamo chiesto di cambiare tavolo ed essere spostati dentro e senza battere ciglio e con un sorriso, ci hanno spostato…bravi ragazzi . Abbiamo preso il menù di 4 portate con abbonamento dei vini . In ordine : Questo neanche che è un “Prosecco “, Moscato secco Maeli , Venusa rosso , Moscato Maeli e un assaggio dopo la mia richiesta, del Venissa 2017… grazie perché non era scontato ed ero venuto lì per quello . Piatti ben curati e buoni … Prezzo del menù più abbinamento vini 100€ a testa. Nel contesto ci sta , bellissima location, tramonto fantastico, bella passeggiata nella vigna , Burano a due passi e mi ripeterò ma i ragazzi della sala sono stati veramente disponibili , pronti nelle spiegazioni e sorridenti facendoci sentire a nostro agio . Grazie Federico
Risotto
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni