Andrea Pirazzini
26/12/2015
Location 5(?)/5
Siamo andati a cena il 22 dicembre in due, abbastanza tardi, un po' dopo le 21. Era buio e la piscina e parte degli esterni non li abbiamo potuti apprezzare anche causa nebbia degna della bassa ferrarese..
La saletta interna in cui abbiamo cenato era molto accogliente, ricavata dalla stalla tipica dei casolari di campagna, con un grande camino acceso. Le pareti di mattoni a vista erano arricchite da oggetti "di una volta" appesi.
Il locale si presenta molto bene, semplice ma con gusto. Almeno nella sala in cui eravamo noi
Menù (5/5 includendo i dolci)
Il menù offre 5/6 antipasti ed altrettanti primi e secondi. I dolci vengono "raccontati" dalla cameriera (e forse proprietaria o comunque parente ed in ogni caso gentilissima!). Vale la pena ascoltarli anche se non avete fame! Vi sfido a resistere alla golosità.
Alcuni piatti sono davvero curiosi ed innovativi, come i cannoncini croccanti ripieni di zucca su fonduta ed abbelliti da una spruzzata di aceto balsamico e semi di zucca (vedi foto caricata) o i passatelli asciutti di zucca con chips di violina e tartufo.
Non abbiamo preso nessun secondo. Abbondantissimo l'antipasto di crescentine ed affettati misti, insieme ai due primi eravamo sazi. Purtroppo eravamo troppo pieni per gustarci un dolce, ma sentirli raccontare era davvero piacevole
Sono ignorante in materia di vini, abbiamo optato per un mezzo litro di vino rosso (san giovese) sfuso.
Personale (5/5)
Gentilissima e sempre sorridente la cameriera (forse parente dei proprietari), non ha battuto ciglio nemmeno quando ci siamo presentati in un orario un po' tardo
Qualità/prezzo (5/5)
Due antipasti, due primi, mezzo litro di vino rosso, due coperti 55€. Per la qualità del cibo il prezzo è ottimo! Antipasti e primi sono intorno ai 10€/cad, i secondi sono più cari ma altrettanto promettenti (anche se, ripeto, non li abbiamo presi)
Andrea Manera
22/02/2015
Bellissima atmosfera, in un casale rustico ristrutturato. Cucina ottima con piatti particolari e insoliti. Buoni anche i dolci, per gli appassionati c'è anche una discreta scelta di birre artigianali. Personale molto cortese e prezzo nella media.
Da tornarci
æəøį æəøį
29/01/2018
Si manngia molto bene e casereccio. Buoni prezzi anche a pranzo. Pasta fatta in casa in un ambiente accogliente e famigliare. Da provare i cappellacci ma molto bene anche per quel che riguarda affettati e carne. Segnato come da ripassare.
Cristina Simonini
24/09/2018
Tutto come sempre ottimo!! Dagli antipasti ai cappellacci alla carne, servizio molto cortese ed educato. Ristorante in stile rustico, molto intimo. Consiglio!
Matteo Giatti
18/03/2018
Locale meraviglioso, personale gentilissimo, si mangia divinamente! Complimenti allo chef che crea piatti bellissimi ma soprattutto buonissimi! Locale consigliatissimo!
Ilaria Rizzioli
20/08/2016
Ottimo ristorante, grande professionalità e disponibilità! Per la mia intolleranza sono stata consigliata nella scelta del menù e non ho avuto problemi!!
andrea talamonti
19/11/2015
Ottimo ristorante!Molto carine le camere, unico neo i letto un po' rumoroso...il buffet della colazione merita 5 stelle
Gilberto Collini
12/03/2017
Bellissimo posto per far divertire i propri figli, un po' costoso, ma ci sta trattandosi di un posto di villeggiatura!!
Luca Baroni
20/10/2017
Ex "Cappellaccio matto", ora si chiama "al caplaz", hanno cambiato gestione, ma location suggestiva e cibo ottimo.
Ermanno Camardella
10/05/2018
Ottimo albergo e ristorante gestito con professionalità ed entusiasmo da giovani
Sandro Merli
10/11/2014
Locale stupendo......cucina super....bellissima atmosfera.....gentilissimi
....
Angelo Destro
26/04/2018
Ottimi antipasti e primi
Roby Bentivoglio
04/01/2019
Buono
DANIELE ZAMBOLI
23/05/2018
Ottimo
Nada Tagliati
09/10/2016
Ottimo
Alessandro Ghelli
04/01/2018
Eccellente